PAOLA EGONU CHIAGNE E FOTTE: DESCRIVE L‘ITALIA COME IL SUDAFRICA DELL’APARTHEID AI TEMPI DI MANDELA MA QUESTO PAESE CONTINUA A PAGARLA BENE – L'ATLETA, DOPO I FALLIMENTI CON L’ITALVOLLEY, I MONOLOGHI SANREMESI E LE BATTUTE A VUOTO SULL’ITALIA RAZZISTA, DICE SI’ A MILANO. GUADAGNERA’ UN MILIONE E RINSALDERA’ IL LEGAME CON ARMANI DI CUI E’ TESTIMONIAL – ALLA FINE NON MALE PER UN PAESE DI COTONIERI CHE LEI RAPPRESENTA COME FOSSE L’ALABAMA DEGLI ANNI ’50…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Davide Romani per la Gazzetta dello Sport

 

paola egonu 2 paola egonu 2

«Ti aspetterò perché sei tu che porti il sole». Gli appassionati di pallavolo italiana nella scorsa primavera canticchiavano il successo dei Boomdabash “Per un milione”. Il testo della canzone portata a Sanremo nel 2019 rappresentava l’arrivederci a Paola Egonu, pronta ad approdare in Turchia, al Vakifbank Istanbul, con la pancia dai successi a Conegliano impreziositi anche dal record di vittorie consecutive (76 match di fila).

 

Dopo una stagione il sole è pronto a tornare: la 24enne opposta – che a Sanremo 2023 è stata una della co-conduttrici della kermesse canora al fianco di Amadeus - ha rotto gli indugi e ha detto sì all’offerta del Vero Volley che dalla prossima stagione giocherà stabilmente a Milano. Un’operazione da circa 1 milione di euro a stagione (800 mila più premi e bonus) senza contare gli effetti collaterali che questa scelta comporterà in termini di visibilità e di opportunità, il legame con Giorgio Armani, di cui è testimonial. Una cifra di poco inferiore a quella percepita quest’anno sul Bosforo.

 

(...)

paola egonu 1 paola egonu 1

Ufficialità L’annuncio non arriverà in tempi brevi anche perché tra pochi giorni Egonu sarà protagonista dei quarti di Champions League proprio contro il Vero Volley. L’andata a Istanbul è in programma il 15 marzo (ore 17.30) mentre il 21 marzo (ore 20) ritorno all’Allianz Cloud. Un antipasto prima della prossima stagione dove l’attende un’altra “partita” da giocare. Milano aspetta Paola «come i bimbi aspettano il Natale».

 

La pallavolo è dunque pronta a riabbracciare la sua giocatrice di punta in attesa di scoprire il suo futuro con la maglia azzurra. Estate con la Nazionale che avrà due appuntamenti importanti: Europei e qualificazioni olimpiche. E nel torneo continentale l’Italia giocherà le prime gare all’Arena di Monza, l’impianto che fino a quest’anno ha ospitato i match della sua nuova squadra prima del passaggio a Milano. Per Paola un bell’antipasto prima dello sbarco nella città.

paola egonu paola egonu paola egonu paola egonu paola egonu paola egonu gianni morandi paola egonu gianni morandi paola egonu gianni morandi paola egonu terza serata sanremo 2023 gianni morandi paola egonu terza serata sanremo 2023 paola egonu in giorgio armani paola egonu in giorgio armani gianni morandi paola egonu amadeus terza serata sanremo 2023. gianni morandi paola egonu amadeus terza serata sanremo 2023. paola egonu amadeus paola egonu amadeus PAOLA EGONU PAOLA EGONU paola egonu paola egonu paola egonu myriam sylla 2 paola egonu myriam sylla 2 paola egonu Michal Filip paola egonu Michal Filip paola egonu in emporio armani paola egonu in emporio armani PAOLA EGONU PAOLA EGONU

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...