PEGGIORANO LE CONDIZIONI PELE', RICOVERATO DA TRE SETTIMANE A SAN PAOLO PER "DISFUNZIONI RENALI E CARDIACHE" - "O REY", CHE DA ANNI LOTTA CONTRO UN CANCRO AL COLON, TRASCORRERÀ IL NATALE IN OSPEDALE - PER I MEDICI, LA MALATTIA DEL CAMPIONE BRASILIANO STA PROGREDENDO - LA FAMIGLIA HA SMENTITO LE VOCI SECONDO CUI PELÉ NON RISPONDE PIÙ ALLA CHEMIOTERAPIA ED È IN FASE TERMINALE…

-

Condividi questo articolo


pelè in ospedale pelè in ospedale

Da www.gazzetta.it

 

Pelé, ricoverato da tre settimane a San Paolo, sta ricevendo cure legate a "disfunzioni renali e cardiache", hanno dichiarato oggi i suoi medici. Il campione brasiliano, che sta combattendo contro un cancro al colon, "presenta una progressione della malattia oncologica e richiede ulteriori cure legate a disfunzioni renali e cardiache", ha dichiarato l'Albert Einstein Hospital, dove è ricoverato dal 29 novembre. Il bollettino ha precisato che l'82enne triplice campione del mondo "continua a essere ricoverato sotto le necessarie cure dell'équipe medica".

pelè in ospedale pelè in ospedale

 

PARLA LA FIGLIA

Pochi minuti prima, le figlie hanno riferito che Pelé trascorrerà il Natale in ospedale. "Il nostro Natale a casa è stato sospeso. Abbiamo deciso con i medici che, per varie ragioni, sarà meglio rimanere qui, con tutte le cure mediche", ha detto Flavia Arantes in un messaggio pubblicato sui suoi social network. Arantes ha ringraziato per "tutto l'amore" ricevuto da ogni angolo del pianeta e ha promesso scherzosamente di trasformare la stanza in cui è ricoverato il padre "in un sambodromo" e di "fare caipirinha" per festeggiare il Natale.

pele pele

 

"L'amore per lui, le storie e le vostre preghiere sono di grande conforto perché sappiamo di non essere soli", ha detto la figlia dell'ex attaccante del Santos e dei Cosmos, precisando che "la prossima settimana" avrebbe aggiornato il triplice campione del mondo sulle sue condizioni di salute. Pelé è stato in ospedale per tre settimane per rivalutare il trattamento chemioterapico contro il tumore al colon, per il quale è stato operato nel settembre 2021, e per superare una "infezione respiratoria" riscontrata giorni dopo.

pele pele

 

IL MONDIALE

Nonostante la sua delicata situazione, Pelé, considerato da molti il miglior calciatore della storia, ha mantenuto un'intensa attività sui suoi social, postando vari messaggi sulla Coppa del Mondo. In una delle ultime, si è congratulato con la nazionale argentina e con Lionel Messi per la conquista della terza stella e ha riconosciuto la brillante prestazione del francese Kylian Mbappé nella finale di domenica scorsa.

 

"È stato un dono assistere a questo spettacolo per il futuro del nostro sport. E non potevo non congratularmi con il Marocco per la sua incredibile avventura. È bello vedere l'Africa brillare - congratulazioni, Argentina! Sono sicuro che Diego (Maradona, ndr) sta sorridendo ora", ha detto 'O Rei'. La famiglia ha smentito le notizie diffuse dai media secondo cui Pelé non risponde più alla chemioterapia ed è in fase terminale.

pele maradona. pele maradona. pele maradona 2 pele maradona 2 pele fuga per la vittoria pele fuga per la vittoria pele pele pele maradona pele maradona

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?