LA PENALIZZAZIONE DELLA JUVENTUS È SOLO RIMANDATA – IL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI HA RESTITUITO I 15 PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER IL PROCESSO PLUSVALENZE, MA NON HA CANCELLATO LA SANZIONE. SEMBRA COMUNQUE SCONTATO CHE LA CONTESTAZIONE DELL’ARTICOLO 4, COMMA 2, OSSIA LA SLEALTÀ SPORTIVA, ABBIA TENUTO, VISTO CHE I DIRIGENTI APICALI DEL CLUB SONO STATI CONDANNATI PER TUTTE LE CONTESTAZIONI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Matteo Pinci per www.repubblica.it

 

paratici nedved agnelli cherubini paratici nedved agnelli cherubini

Cosa succede adesso? Il Collegio di garanzia ha rimesso la palla a centrocampo, la Juventus ha di nuovo i 15 punti che le aveva tolto la Corte d’appello della Federcalcio. Ma solo a tempo.

 

Juventus, le prossime tappe

Il dispositivo del Collegio presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli ha reso definitive le inibizioni di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene e accolto invece il ricorso della Juventus. Ma non ha cancellato la penalizzazione di 15 punti: ha deciso invece che la Corte d’appello che l’aveva condannata dovrà pronunciarsi di nuovo sulle stesse accuse e formulare una nuova sanzione. Che tempi avrà tutto ciò?

 

IL COLLEGIO DI GARANZIA RESPINGE IL RICORSO DI AGNELLI PARATICI CHERUBINI E ARRIVABENE IL COLLEGIO DI GARANZIA RESPINGE IL RICORSO DI AGNELLI PARATICI CHERUBINI E ARRIVABENE

[…] Il Collegio di garanzia ha 30 giorni per scrivere le motivazioni della decisione, ma potrebbe farcela in 15. La Federcalcio, applicando tempi d’urgenza, dal momento della pubblicazione fisserà il nuovo procedimento entro 15 giorni (anziché 30): da lunedì 22 maggio, insomma, ogni giorno potrebbe essere buono, se tutti rispettassero i tempi. L’obiettivo è arrivare a un verdetto definitivo prima della fine del campionato, che terminerà il 4 giugno.

 

[…] Come verrà sanzionata la Juventus nel nuovo procedimento? La Corte non ha limitazioni: potrà ridurre la penalizzazione, cancellarla del tutto, magari sostituendola con una ammenda, oppure confermarla totalmente. Per capire che sanzione potrà essere determinata, bisognerà aspettare di leggere le motivazioni e capire i motivi dell’accoglimento parziale dei ricorsi.

 

paratici agnelli paratici agnelli

Intanto, sembra scontato che la contestazione dell’articolo 4 comma 1, ossia la slealtà sportiva, abbia tenuto, visto che i dirigenti apicali del club sono stati condannati per tutte le contestazioni, compresa quella della slealtà. Difficile quindi che possa cadere l’articolo 4. Lo scopriremo, però, solo leggendo le motivazioni.

 

[…] L’altra domanda è: se una sanzione dovesse arrivare, quando sconterà la squalifica la Juventus? La risposta dipende da quando si arriverà alla decisione finale. Se si riuscirà a chiudere tutta la discussione prima della fine della stagione sportiva, ossia del 30 giugno, certamente i punti resteranno in questo campionato.

 

agnelli ronaldo paratici agnelli ronaldo paratici

A meno che la nuova sanzione non sia troppo bassa per essere afflittiva, ossia per privare la Juve di un risultato conquistato (la qualificazione in Champions, ad esempio): in quel caso, potrebbe essere scontata nella prossima stagione. Come anche se si scivolasse oltre il 30 giugno. […]

agnelli paratici e nedved agnelli paratici e nedved paratici agnelli foto mezzelani gmt 191 paratici agnelli foto mezzelani gmt 191 agnelli paratici nedved foto mezzelani gmt 256 agnelli paratici nedved foto mezzelani gmt 256 elkann agnelli paratici nedved foto mezzelani gmt 217 elkann agnelli paratici nedved foto mezzelani gmt 217 fabio paratici ed andrea agnelli foto mezzelani gmt 224 fabio paratici ed andrea agnelli foto mezzelani gmt 224 fabio paratici andrea agnelli foto mezzelani gmt 257 fabio paratici andrea agnelli foto mezzelani gmt 257 andrea agnelli fabio paratici foto mezzelani gmt 254 andrea agnelli fabio paratici foto mezzelani gmt 254 paratici nedved agnelli paratici nedved agnelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?