"HO GIOCATO DI MERDA" - IL "PRINCIPE" DI ROMA ZVEREV SALUTA SUBITO PARIGI! LA CLAMOROSA CADUTA DEL TEDESCO VINCITORE DEGLI INTERNAZIONALI AL "ROLAND GARROS": VERDASCO LO FA FUORI IN 4 SET - QUEL PRECEDENTE DI PIETRANGELI 60 ANNI FA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Luca Marianantoni per gazzetta.it

 

ZVEREV ZVEREV

Parigi chiama, ma Roma non risponde. Il Roland Garros perde al primo turno Alexander Zverev, vincitore degli ultimi Internazionali d'Italia, fatto fuori in quattro set (6-4 3-6 6-4 6-2) dal coriaceo 32enne spagnolo Fernando Verdasco. E' la prima volta in 60 anni che il campione di Roma perde al primo turno a Parigi: l'ultima volta era accaduto nel 1957 quando Nicola Pietrangeli, re al Foro Italico, aveva perso al primo turno a Parigi contro Malcolm Anderson.

 

Il match era stato sospeso ieri per oscurità su una situazione di un set per parte e oggi, alle ripresa delle ostilità, il giovane rampollo tedesco, auspicato da tutti come prossimo n°1 del mondo, non è riuscito a contenere la potenza e la verve di un Verdasco in giornata di grazia. Che non fosse l'avversario desiderato, si era visto già ieri quando Zverev aveva faticato a tenere testa al 33enne spagnolo, abile a involarsi sul 4-1 e a chiudere la prima frazione in scioltezza. Poi però il tedeschino era riuscito a prendere le misure del campo e a pareggiare il conto dei set.

ZVEREV ZVEREV

 

Oggi le sberle di Zverev hanno funzionato solo per quattro game, fino al 3-1 del terzo set, poi Verdasco ha iniziato a martellare con il tedesco ben lontano dalla riga di fondo. A inizio di quarto set la svolta con Zverev che subiva due break consecutivi rinunciando a tutti i sogni di gloria.

 

"È molto semplice - ha spiegato alla fine il 20enne tedesco - ho giocato di m...". Sascha segue così il destino del fratello maggiore Mischa, eliminato ieri a sorpresa dal nostro Stefano Napolitano. "Capita a volte di giocare male - ha poi minimizzato -, è lo sport. Il mondo continua a girare. Ora mi riposerò qualche giorno prima di cominciare ad allenarmi sull'erba. Queste ultime settimane sono state durissime".

 

VERDASCO ZVEREV VERDASCO ZVEREV

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…