De Laurentiis (presidente #Napoli) a @reportrai3:
“Los muertos de hambre de #SerieA querían venderse 8 años a un fondo de inversión por un trozo de pan. Entonces usé a Agnelli porque, si entraban no le dejaban hacer la Superliga”.pic.twitter.com/TaAmFQ5PPi
— Mario Gago Huerta (@gago_mario) January 17, 2023
"Ho usato il signor Agnelli perché mi serviva che lui mi andasse in cu** ai fondi, che erano un'altra str***ata". Sono le parole di Aurelio De Laurentiis intervistato da Report, in un'inchiesta sullo scontro tra i Presidenti dei club di serie A nella Lega Calcio per l'ipotesi dell’ingresso di un fondo. Il presidente del Napoli era nettamente sfavorevole all'opzione e ha trovato come "alleato" l'ormai ex presidente della Juve.
"C'era una cordata di presidenti che voleva far entrare i fondi nella Lega? Tutti i morti di fame della Lega, per un tozzo di pane, stavano vendendo i prossimi sette, otto anni ad un fondo. A quel punto io dico: macche siete matti? Ho cercato una sponda in Andrea Agnelli per osteggiarli e l'ho usato perché chiaramente, se entrava il fondo, non gli permettevano di fare la SuperLega. Allora anche lui si è scagliato contro i fondi".
sarri de laurentiis agnelli andrea agnelli de laurentiis