"È INACCETTABILE! COM'È POSSIBILE?" – INFERNO A SUZUKA TRA PIOGGIA, BOTTI E UN TRATTORE IN PISTA, SI SCATENA LA FURIA DI GASLY: "NON CI POSSO CREDERE" - LA SITUAZIONE HA RIPORTATO ALLA MENTE L'INCIDENTE CHE NEL 2014 AVEVA CAUSATO LA MORTE DI JULES BIANCHI, FINITO CON LA SUA MARUSSIA SOTTO UN CARROATTREZZI. LA RABBIA DI PAPÀ BIANCHI - SAINZ: “SONO ANDATO IN ACQUAPLANING E TESTACODA, ERO FERMO A METÀ PISTA E SAPEVO CHE NON MI VEDEVANO. ERO NELLE MANI DI DIO" – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka gasly

Nei primi concitati giri del GP del Giappone, interrotto per pioggia, a Suzuka un mezzo di soccorso ha fatto gridare via radio il francese dell'AlphaTauri che però è finito sotto investigazione. E ha riportato alla memoria l'incidente costato la vita al francese della Marussia nel 2014. Il cui padre Philippe non ha resistito a una critica via social

 

 

 

gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka gasly

Un mezzo adibito al recupero è stato notato ai margini della pista di Suzuka del GP del Giappone di Formula 1, interrotto al terzo giro a causa della troppa pioggia e della scarsa visibilità. Le immagini televisive mostrano Pierre Gasly (AlphaTauri) appena uscito dal suo box, passare accanto a un camion segnalato dal lampeggiante, con scarsa visibilità a causa della pioggia. Una presenza che ha fatto infuriare il pilota francese: "È inaccettabile! Com'è possibile? Non ci posso credere". Il fatto è avvenuto dopo l'esposizione delle bandiere rosse, mentre i piloti stavano rientrando ai box. Tanto che il pilota francese è finito sotto investigazione e l'episodio verrà valutato al termine della gara.

 

SPIEGAZIONE FIA

gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka gasly

La Fia ha così spiegato l'accaduto e l'investigazione a Gasly: "In relazione al recupero dall'incidente al 3° giro, era stata schierata la Safety Car e la gara neutralizzata. La vettura 10, che aveva subito danni e si era fermata dietro la Safety Car, stava accelerando per raggiungere il gruppo. Con il peggioramento delle condizioni, la bandiera rossa è stata mostrata prima che l'auto 10 passasse sul luogo dell'incidente dove era stata danneggiata nel giro precedente".

À

 

 

IL RICORDO DI JULES—  La situazione ha riportato alla mente l'incidente che nel 2014 aveva causato la morte di Jules Bianchi, sullo stesso circuito e sempre sotto la pioggia, quando il francese, 25 anni, era finito con la sua Marussia sotto un carroattrezzi. Un ricordo che non è passato inosservato anche al papà di Jules, Philippe Bianchi, che ha espresso via social la sua rabbia su Instagram, postando la foto del trattore in pista e una frase chiarissima: "Nessun rispetto per i piloti, nessun rispetto per la memoria di Jules".

gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka sainz gp giappone suzuka sainz

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...