"NO MOUR": MOURINHO A UN PASSO DAL BARATRO – DOPO IL PARI COL VALENCIA, I TABLOID INGLESI SCATENATI SUL NUOVO FLOP DELLO 'SPECIAL ONE' – LA LEGGENDA DELLO UNITED SCHOLES SI CHIEDE PERCHE’ IL PORTOGHESE NON SIA STATO LICENZIATO DOPO LA SCONFITTA COL WEST HAM – LA CRISI SENZA FINE DI ALEXIS SANCHEZ, IL PIU’ PAGATO DELLA PREMIER - MOU: "NON DICO COSA PENSO DELLA SQUADRA…"

-

Condividi questo articolo


mourinho mourinho

Cristiano Corbo per gazzetta.it

 

No Mour. Che tradotto con fantasia fa così: “Non più, Mou”. E mai più. Il pari a reti inviolate con il Valencia ha aggiunto l’ennesima smorfia di disappunto sul volto di José Mourinho. Che dopo aver collezionato il peggior inizio del Manchester da quando esiste la Premier League, ora rischia anche di implodere in campo europeo: il match con gli spagnoli, analizzando il girone con Juve e Young Boys, aveva già l’aria di essere decisivo.

 

SITUAZIONE — “Per me è difficile dire cosa penso della squadra, se lo facessi riceverei ancora più critiche da parte della stampa, ma quando lo scorso anno siamo arrivati secondi ho parlato di grande stagione”, ha commentato l’allenatore portoghese a fine gara. Non mette bocca sul mercato, né sulla crisi. La prestazione però è quasi imbarazzante, e soprattutto sotto gli occhi di tutti: “Le critiche? Non m’interessa parlarne, c’è la libertà di espressione. Ognuno dica ciò che pensa”, chiosa democraticamente lo Special One. Il portoghese non risponde dunque a chi, come la leggenda del Man Utd, Paul Scholes, si chiede perché non sia già stato licenziato dopo la caduta in Premier di sabato contro il West Ham.

 

scholes scholes

IN INGHILTERRA — Sui tabloid quasi ci si sfida a pronosticare le tempistiche della fine dell’era Mourinho. I segnali sono così lampanti che un finale diverso non è lecito aspettarselo. Né saggio, probabilmente. Il volto della disfatta, oltre al sopracciglio inarcato dell’ex Chelsea, è lo sguardo perso di Alexis Sanchez, ancora una volta al di sotto delle sempre più pressanti aspettative. Pogba? Dopo le ultime vicissitudini, neanche Shearer ha aspettato a suonargliele. Ed è notte fonda, all’ombra dell’Old Trafford. Con lo spettro di Zidane come presenza costante.

mourinho 3 mourinho 3 mourinho 1 mourinho 1 GIGGS BUTT NEVILLE SCHOLES THE CLASS OF '92 GIGGS BUTT NEVILLE SCHOLES THE CLASS OF '92

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...