"VERRATTI NON HA CARATTERE. HA PREFERITO STARE NELLA CONFORT ZONE CHE DIVENTARE UN CAMPIONE" - DONATO DI CAMPLI, L'EX PROCURATORE DEL CENTROCAMPISTA ITALIANO, SVELENA CONTRO IL SUO VECCHIO ASSISTITO: "AVEVA LA POSSIBILITÀ DI ANDARE AL BARCELLONA, MA ALLA FINE SI BLOCCO' TUTTO: VENNE CHIUSO IN UNA CAMERA E GLI DISSERO CHE AVREBBERO FATTO TUTTO QUELLO CHE VOLEVA, MA DOVEVA LASCIARE IL SUO AGENTE. IL SOTTOSCRITTO" - "POCO DOPO HO SAPUTO CHE..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Francesco Guerrieri per www.corriere.it

 

donato di campli marco verratti 2 donato di campli marco verratti 2

Marco Verratti ha una storia particolare: da anni punto fermo della Nazionale Campione d'Europa con Mancini, non ha mai giocato in Serie A. Mai. Neanche un minuto. E' il 2012 quando il centrocampista classe '92 passa dal Pescara al Psg. Dall'Italia alla Francia,dalla Serie B alla Champions League: "Fu una mia intuizione - racconta nella nostra intervista l'ex agente di Verratti Donato Di Campli - Il Pescara aveva già ceduto Marco al Napoli per 10 milioni, io ero a Milano ed entrai nello stesso ristorante nel quale stavano facendo una riunione per i diritti televisivi".

marco verratti 1 marco verratti 1

 

[…]

Oltre al Napoli c'è mai stata qualche altra società italiana vicina a Verratti?

"La Juventus, prima ancora che il Pescara chiudesse col Napoli. Lo voleva fortemente Paratici, avevano raggiunto l'accordo per il trasferimento di Marco a Torino e due giocatori bianconeri a Pescara: uno era l'australiano James Troisi, ma l'ingaggio era fuori budget per il Pescara e saltò tutto".

 

Tre anni dopo c'è la possibilità di andare al Barcellona.

"Braida e l'ex ds Fernandez vennero a Parigi, a casa di Marco. Il giocatore mi diede il via libera per imbastire l'operazione, poi si bloccò tutto...".

 

donato di campli 3 donato di campli 3

[…] E così fu.

"Insieme a noi c'era anche Maxwell, quell'anno giocatore del Psg e oggi agente che ha curato il trasferimento di Marco in Qatar. Perché nel calcio, alla fine, tutti i cerchi si chiudono...".

 

Torniamo al giorno in cui saltò il trasferimento al Barcellona.

"Verratti e Maxwell tornarono a Parigi, Marco venne chiuso in una camera nella quale gli dissero che avrebbero preso Neymar, gli avrebbero rinnovato il contratto e fatto tutto quello che voleva, ma a un patto: doveva lasciare il suo agente. Il sottoscritto...".

 

marco verratti 2 marco verratti 2

Successe davvero.

"Era il 17 luglio 2017, lo stesso giorno in cui mia moglie si operò al piede ho saputo che Verratti aveva cambiato procuratore. Ma non me l'ha detto lui, l'ho letto su internet...".

 

[…]

Ti aspettavi di vederlo in Qatar?

"E' uno senza carattere, lo è sempre stato nella vita".

 

Pescara, Psg e ora Al-Arabi: c'è chi dice che Verratti avrebbe potuto fare una carriera diversa.

"Ha preferito stare nella confort zone piuttosto che diventare un campione, una frase che avevo già detto tempo fa e aveva fatto arrabbiare lo sceicco". […]

marco verratti 5 marco verratti 5

 

All'estero si sta creando un caso sul fatto che il Psg, club di proprietà qatariota, dicono si stia sistemando il bilancio chiudendo cessioni proprio in Qatar: secondo te servirebbe un intervento della Fifa?

"Questi si comprano tutto, prenderanno tutto. Marco sarebbe potuto andare in un club europeo ma non volevano darlo a società concorrenti in Champions. Pensate che il presidente dell'Al-Arabi (il nuovo club qatariota di Verratti, ndr) è il cugino di Al-Khelaifi".

marco verratti 3 marco verratti 3 donato di campli marco verratti 3 donato di campli marco verratti 3 NEYMAR KYLIAN MBAPPE MARCO VERRATTI NEYMAR KYLIAN MBAPPE MARCO VERRATTI marco verratti 4 marco verratti 4 donato di campli 1 donato di campli 1 donato di campli 2 donato di campli 2 donato di campli marco verratti 1 donato di campli marco verratti 1 marco verratti 6 marco verratti 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...