REGIME CHANGE! DOPO 4 ORE E 42 DI TENNIS SPAZIALE, CARLOS ALCARAZ E’ IL NUOVO RE DI WIMBLEDON – DJOKOVIC BATTUTO AL QUINTO SET 6-4. RESISTE IL RECORD DI FEDERER DI 8 VITTORIE NEL TEMPIO DEL TENNIS - A 20 ANNI LO SPAGNOLO È IL TERZO GIOCATORE PIÙ GIOVANE A CONQUISTARE IL TORNEO INGLESE DOPO BECKER E BORG. CARLOS, APPLAUDITO ANCHE DAL RE DI SPAGNA, MANTIENE COSÌ SALDO IL TRONO DI NUMERO 1 AL MONDO - "E' UN SOGNO DIVENTATO REALTA', NON PENSAVO DI FARE COSI' IN FRETTA"

-

Condividi questo articolo


carlos alcaraz finale wimbledon 2023. carlos alcaraz finale wimbledon 2023.

Alcaraz batte Djokovic, è il nuovo re di Wimbledon

(ANSA)  Carlos Alcaraz ha vinto per la prima volta in carriera il torneo di Wimbledon. Il numero 1 del mondo in finale ha battuto Novak Djokovic (n.2) in 5 set, con il punteggio di 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, 6-4 in 4h42' di gioco. 

 

ALCARAZ

Estratto da gazzetta.it

carlos alcaraz con il trofeo di wimbledon 2023 carlos alcaraz con il trofeo di wimbledon 2023

“Not in my backyard”, ovvero “non nel mio giardino” avrà pensato Roger Federer. “Non il mio record!” avrà esclamato Margaret Court, “Non il mio Grande Slam!” sarà stato il pensiero di Rod Laver. E così, alla fine, il record di otto Wimbledon di Roger è salvo, così come il primato di 24 Slam della giocatrice australiana e il vecchio Rocket Man resta l’ultimo della storia, per ora, ad aver conquistato i quattro Major nella stessa stagione. Correva l’anno 1969. Wimbledon festeggia un nuovo giovane Re spagnolo, Carlos Alcaraz, che ferma la corsa di Novak Djokovic battendolo 1-6 6-3 6-1 3-6 6-4 diventando a 20 anni il terzo giocatore più giovane a conquistare i prati di Church Road dopo Becker e Borg. Carlos mantiene così saldo il trono di numero 1 al mondo allungando il suo giovane regno a 29 settimane.

novak djokovic sconfitto da alcaraz a wimbledon 2023 novak djokovic sconfitto da alcaraz a wimbledon 2023 carlos alcaraz - finale wimbledon 2023 carlos alcaraz - finale wimbledon 2023 carlos alcaraz riceve il trofeo di wimbledon da kate middleton carlos alcaraz riceve il trofeo di wimbledon da kate middleton carlos alcaraz vince wimbledon 2023 carlos alcaraz vince wimbledon 2023 carlos alcaraz vince wimbledon 2023 carlos alcaraz vince wimbledon 2023

carlos alcaraz finale wimbledon 2023 carlos alcaraz finale wimbledon 2023 novak djokovic finale wimbledon 20231 novak djokovic finale wimbledon 20231 djokovic 2 djokovic 2 djokovic 34 djokovic 34 alcaraz 34 alcaraz 34 djokovic djokovic novak djokovic finale wimbledon 20232 novak djokovic finale wimbledon 20232 carlos alcaraz finale wimbledon 2023 carlos alcaraz finale wimbledon 2023

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...