Antonio Dipollina per la Repubblica
Non solo il giallo su chi insulta Benatia alla Rai, ma chissà chi è invece quello che mentre Mihajlovic passa dall' intervista a Premium a quella su Sky spiffera al tecnico che Vialli ha appena detto che l' ammonizione ci stava. Per cui Miha entra e prima di ogni altra domanda spara: «Voglio sapere cosa pensa Vialli dell' ammonizione!». E poi finisce a rissa.
- "Benatia denuncia insultos racistas durante una entrevista: "He oído un insulto, ¿quién habló?" (Sul quotidiano spagnolo Marca la figura di palta internazionale che tocca fare perché un bischero col microfono aperto si sente in modalità social e insulta live Benatia a Calcio Champagne, Raidue)
-Tra gli eroi di giornata Lele Adani, seconda voce su Sky per Genoa-Inter: poteva cavarsela con una sola elementare considerazione su quante pippe desolanti vagavano per il campo. E invece ha macinato per 90' centinaia di considerazioni tecniche sul gioco dell' Inter e le sue variabili tattiche.
- Massimo rispetto per il Giro d' Italia, che è rimasto alla Rai nonostante l' asta selvaggia che a quanto pare, dicono, si era scatenata tra decine, forse centinaia e probabilmente migliaia di televisioni. Ma che alla domenica debba andare su Raidue dimezzando Quelli che il calcio, ovvero uno dei rarissimi programmi in cui non cala la palpebra dopo dieci minuti, forse non è il massimo della vita.
- «Ecco Barbara Berlusconi in tribuna, circondata da cinesi, come da copione» (Maurizio Compagnoni, Sky). «Io sono figlio di Cielo D' Alcamo e per me la donna è solo quella angelicata» (Carlo Pellegatti rimbalza alla grande Sandro Sabatini che tenta di coinvolgerlo in battute osé sulle conduttrici sportive in tv. Premium). «Icardi calcia col destro masticato» (Riccardo Trevisani, Sky)
- «Quagliarella segna il gol del 2-7 ma non esulta. Eppure non è un ex della Lazio» (Gene Gnocchi). «A Empoli si conferma la regola: Croce è delizia» (Ricky Buscaglia, Diretta Premium).
- «L' ho già detto e lo ribadisco: questa vittoria vale come un pareggio» (Sinisa Mihajlovic, Premium).
- Massimiliano Nebuloni: «All' Inter però potrebbe andare Conte, che in fondo è l' allenatore che le somiglia di più». José Mourinho: «Beh no, guardi qui, lui ha i capelli belli neri, io invece li ho bianchi». (Il vecchio Mou trolla a distanza il rivale del Chelsea tirandone in ballo, per qualche motivo, i capelli. Sky)