SI XAVI CHI PUO’ – IL BARCELLONA CACCIA KOEMAN DOPO IL KO CON IL RAYO. XAVI IN POLE PER SOSTITUIRLO. IL CASANOVA DEL FUTBOL, CRESCIUTO IN CASA BLAUGRANA, ALLA MASIA, È STATO IL CERVELLONE DEL CENTROCAMPO DI GUARDIOLA E DELLA NAZIONALE SPAGNOLA CHE HA VINTO TUTTO. NELLE SETTIMANE SCORSE ERA CIRCOLATO ANCHE IL NOME DI ANDREA PIRLO…

-

Condividi questo articolo


 

https://m.dagospia.com/si-xavi-chi-puo-la-finale-di-champions-sara-l-ultima-partita-col-barcellona-del-cervellone-102145

 

 

Da corriere.it

 

 

koeman koeman

L’allenatore del Barcellona Ronald Koeman è stato esonerato. Lo ha reso noto il club catalano con un comunicato. «L’FC Barcelona ha sollevato Ronald Koeman dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Il presidente del club, Joan Laporta, lo ha informato della decisione dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano per 1-0, il secondo k.o. di fila in campionato. Ronald Koeman saluterà la squadra giovedì alla Ciutat Esportiva. «L’FC Barcelona desidera ringraziarlo per il suo servizio al club e gli augura tutto il meglio per la sua carriera professionale» si legge nella nota sul sito del Barcellona.

 

Gavi, chi è il nuovo fenomeno della Spagna tra Iniesta, Xavi, la Masia e l'eredità di Messi

XAVI 19 XAVI 19

Al suo posto per sostituirlo viene dato per favorito Xavi Hernandez, bandiera blaugrana e attualmente tecnico dell’Al-Saad in Qatar. È il centrocampista che ha vinto tutto con il Barcellona di Guardiola e con la Nazionale spagnola. Nelle settimane scorse è circolato anche il nome di Andrea Pirlo. Ma sono spuntate anche altre ipotesi: Sergi Barjuan, altro ex che oggi allena il Barcellona B, la seconda squadra. E Marcelo Gallardo, argentino alla guida del River Plate.

 

ronald koeman ronald koeman

Sull’esonero di Koeman pesano i risultati negativi di questo avvio di stagione, ma la sua posizione era già in bilico da tempo: i blaugrana occupano attualmente il nono posto in classifica della Liga, hanno perduto al Nou Camp il «Clasico» con i rivali del Real Madrid per 2 a 1 e sono a rischio eliminazione anche in Champions League dove hanno ottenuto soltanto tre punti in tre giornate vincendo soltanto contro la Dinamo Kiev.

 

lionel messi con pallone doro tra iniesta e xavi lionel messi con pallone doro tra iniesta e xavi

Cinquantotto anni, Koeman ha indossato la maglia del Barcellona da giocatore dal 1989 al 1995. Da giocatore ha collezionato nel campionato olandese (4), in quello spagnolo (4, tutti con i blaugrana), due Coppe dei Campioni (sua la rete decisiva nella finale del 1992 contro la Sampdoria) oltre a un titolo europeo con la Nazionale olandese (1988). Era approdato sulla panchina del Barcellona da allenatore nel 2020 dopo aver lasciato l’incarico da c.t. degli orange. Fra i gravi problemi finanziari del club e l’addio burrascoso di Leo Messi si è trovato in una situazione difficilissima senza più punti di riferimento. Anche il presidente Bartomeu che lo aveva preso per dare una scossa all’ambiente dopo la cacciata di Setien, ha lasciato.

xavi xavi ronald koeman ronald koeman xavi messi xavi messi pirlo koeman pirlo koeman

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?