SIRENE VERDEORO PER “CARLETTO” – IL PRESSING DELLA FEDERCALCIO BRASILIANA SU ANCELOTTI SI FA SEMPRE PIÙ INSISTENTE: IL PRESIDENTE VOLA A MADRID PER PARLARE CON FLORENTINO PEREZ – ANCHE SE AL MOMENTO NON ARRIVANO CONFERME DI UNA TRATTATIVA, SI DICE CHE PER IL TECNICO DI REGGIOLO SIA PRONTO UN CONTRATTO DAL LUGLIO 2023 ALL’AGOSTO 2026, CON L’EX MILANISTA KAKÀ CHE DIVENTEREBBE DIRETTORE GENERALE DI TUTTE LE NAZIONALI – ANCELOTTI NE AVREBBE GIÀ PARLATO INFORMALMENTE CON I BRASILIANI DEL REAL MADRID…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo Marcello Di Dio per “il Giornale”

carlo ancelotti carlo ancelotti

 

[…] Ora che il blasonato Brasile è intenzionato ad affidargli la panchina (il presidente della federcalcio Ednaldo Rodrigues sbarcherà a Madrid a fine febbraio per convincere il patron Florentino Perez a liberarlo), il futuro di Carlo Ancelotti sembra prospettarsi come lui aveva sognato e senza mai nasconderlo: chiudere la carriera guidando una Nazionale. 

carlo ancelotti 4 carlo ancelotti 4

 

[…] Al momento non arrivano conferme. Sia dal tecnico, legato a un contratto con il Real per un altro anno- […]e dalla Cbf (la federcalcio brasiliana che parla di voci di ingaggio avvenuto «infondate». Ma la trattativa sarebbe già avviata, tanto che Ancelotti ne avrebbe parlato informalmente con i calciatori verdeoro delle Merengues (Eder Militão, Rodrygo e Vinicius Jr.). 

 

ancelotti champions ancelotti champions

Prima di lui, solo l’uruguayano Plater nel 1925 per 4 partite, il portoghese Joreca nel 1944 per due e l’argentino Nuñez nel 1965 per una, sono stati gli unici ct stranieri della Seleçao. Il progetto per Ancelotti sarebbe di più ampio respiro: un contratto dal luglio 2023 all’agosto 2026, quindi subito dopo la finale del prossimo mondiale in Nordamerica, in ticket con l’ex milanista Kakà, che diventerebbe direttore generale di tutte le nazionali. Con l’obiettivo primario di interrompere il digiuno di successi iridati che dura dal 2002.

carlo ancelotti 6 carlo ancelotti 6

 

[…] Ma se il tecnico emiliano resta la prima scelta, secondo i media brasiliani, ci sono altri nomi illustri sulla lista della Cbf: Mourinho è stato già avvicinato a dicembre quando disse no al Portogallo, Luis Enrique è attualmente fermo dopo l’addio alla Spagna e Guardiola potrebbe lasciare il City alle prese con il deferimento per la violazione delle norme finanziarie legate al Fair play. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"