SPROFONDO ROSSA! DUE RITIRI IN TRE GARE, UN ERRORE DA IMPAZIENZA IN AUSTRALIA, SAINZ DAVANTI IN CLASSIFICA, LECLERC SI SENTE IN TRAPPOLA: NON PUÒ VINCERE. NON PUÒ ANDARSENE. MA ORA DEVE SALVARSI DA SOLO - SAINZ SI SENTE “DERUBATO” PER LA PENALITÀ CHE LO HA SCHIAFFATO IN ULTIMA POSIZIONE - IN AZERBAIGIAN LA FERRARI PORTERÀ I PRIMI AGGIORNAMENTI DI UNO SVILUPPO AERODINAMICO CHE PROSEGUIRÀ A IMOLA E SI COMPLETERÀ IL 6 GIUGNO A BARCELLONA (NELL’OTTAVO GP DELLA STAGIONE. UN PO’ TARDINO…)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giorgio Terruzzi per il “Corriere della Sera”

 

leclerc gp australia leclerc gp australia

Chi è il pilota di riferimento in Ferrari? L’incertezza della risposta indica un disagio inatteso e sconcertante. Quello di chi tifa Ferrari, quello di Leclerc, preso in una trappola doppia e dolorosa.

 

Due ritiri in tre gare, un errore da impazienza in Australia, Sainz davanti in classifica con un margine contenuto dalla discutibile penalità di ieri; con una forza mentale opposta a quella di Charles, irrobustita dagli affanni di Charles, deluso com’è, frustrato com’è. Pentito come, forse, è. Si era esposto a favore di un cambio di rotta a Maranello, ha scoperto di avere di fronte un’altra macchina lontana dalla gloria, un’altra stagione lontana da quella di Verstappen, il suo «doppio», il riferimento primo e irraggiungibile.

Inquietudine, altro che.

 

leclerc gp australia leclerc gp australia

Non può vincere. Non può andarsene, ammesso che lo voglia. Red Bull e Mercedes hanno piloti che lo valgono e non lo vorrebbero. Confinato in purgatorio mentre appaiono macchie opache sullo smalto del talento.

 

 

(...)

Charles dovrà salvarsi da solo. Per questo è il caso di fare, proprio ora, il tifo per lui.

 

C'ERA UNA VOLTA LA FERRARI

Estratto dell'articolo di Stefano Mancini per “la Stampa”

 

(...)

Anche Sainz ha mancato l'obiettivo: a due giri dalla fine ha centrato Alonso. Così, invece di salire sul podio è stato retrocesso all'ultimo posto della classifica.

LECLERC LECLERC

 

«Mi sento derubato», è il commento del pilota. «Per noi era un normale incidente di gara come quello tra Leclerc e Stroll - conferma il team principal Vasseur -. Avrebbero potuto sentire i piloti prima di decidere». Stavolta le strategie hanno funzionato, sebbene nel Far west di Melbourne non fosse facile prendere decisioni. Al traguardo sono arrivati in dodici, Ferrari, Williams e Alpine (Ocon e Gasly hanno fatto harakiri) sono le uniche squadre a non essere entrate in zona punti. Un mese di pausa farà bene.

 

La Formula 1 si ferma perché il Gran premio di Cina è stato cancellato dal calendario. La ripresa sarà il 30 aprile in Azerbaigian. La Ferrari porterà i primi aggiornamenti di uno sviluppo aerodinamico che proseguirà a Imola e si completerà il 6 giugno a Barcellona nell'ottavo Gran premio della stagione. Servirà ad aumentare velocità e ritmo gara, ma soprattutto dovrà convincere Leclerc che è nel posto giusto per realizzare le sue ambizioni.

leclerc leclerc SAINZ VASSEUR LECLERC 1 SAINZ VASSEUR LECLERC 1 SAINZ VASSEUR LECLERC SAINZ VASSEUR LECLERC leclerc leclerc

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...