SPROFONDO ROSSONERO – SCONCERTI: "L’ESONERO DI MONTELLA? UNA MOSSA GIUSTA MA DISPERATA ORA LA SOCIETÀ È SOTTO ESAME: MANCA IL PESO DI UNA GRANDE PRESIDENZA. GATTUSO PERMETTERA' DI CERCARE CON CALMA IL TECNICO DELLA PROSSIMA STAGIONE"

-

Condividi questo articolo


MISTER LI MILAN MISTER LI MILAN

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

 

Montella è stato esonerato dai fischi di San Siro. È la scelta di Gattuso che lo conferma. La ricerca di un vecchio collante, più anima che risultati alle spalle, però un grande milanista. L' idea non è arrivare in Champions ma ricompattare l' ambiente.

 

Gattuso permette inoltre di cercare con calma il tecnico della prossima stagione.

Non è una mossa sbagliata, mi sembra più una mossa disperata perché condanna Fassone e Mirabelli a confrontarsi pubblicamente con il proprio lavoro. Non ci sono più mediazioni. Per la prima volta il nuovo Milan è solo, responsabile dei risultati più dell' allenatore.

MONTELLA MONTELLA

 

Non sono sicuro sia un lavoro che Fassone e Mirabelli sappiano fare per intero. Non ne hanno i titoli.

 

Manca il peso di una grande presidenza, Fassone e Mirabelli sono re e vassalli nello stesso tempo. Il dialogo tra il calcio e loro, quello tra la gente e il Milan, è dunque sempre dimezzato. Oggi inizia la loro grande solitudine.

 

Avranno la forza, i poteri, la personalità per reggerla?

berlusconi gattuso berlusconi gattuso

Non lo so. Quello che è accaduto finora è stato un evento quasi circense, grandi eventi per acquistare entusiasmo, non valore. Di sicuro non è stato ancora costruito il Milan, non c' è, non si sente, è una civilissima non gestione del poco che è nato. Fassone è uno dei migliori manager del calcio, Mirabelli un esploratore al primo scontro. Ma il calcio è uno sciocco romanzo popolare basato spesso su bisogni elementari dei giocatori, che tutti insieme non fanno logica ma psicologie di ragazzi dove tutto crea tensioni.

 

Il Milan fino a oggi è stata una squadra gentile, buona, dedita più al ricciolo che alla sostanza. Una squadra non pressata, che cercava gli schemi quasi senza dover rendere conto a nessuno. Dimenticando che gli schemi li hanno anche gli altri. Montella ha fatto meno di quello che poteva, questo è evidente. Ma tutti sanno che la colpa non è solo sua. È questo il punto.

 

BERLUSCONI A MILANELLO BERLUSCONI A MILANELLO

O il Milan risolve le colpe di tutti, o non ci sarà un nuovo Milan.

BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI MILAN montella montella berlusconi gattuso berlusconi gattuso berlusconi gattuso berlusconi gattuso gattuso gattuso nonleggerlo tweet montella nonleggerlo tweet montella montella-fassone-mirabelli montella-fassone-mirabelli mirabelli montella mirabelli montella

 

gattuso gattuso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…