STATE ALLEGRI! IL CONCLAVE DEI FRIEDKIN PER SCEGLIERE IL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA SI ALLUNGA: IL SOGNO DEI TEXANI, SECONDO "REPUBBLICA.IT", SAREBBE QUELLO DI CONVINCERE MAX ALLEGRI - ANCHE SARRI E MANCINI IN CORSA – LA TURCHIA BLOCCA MONTELLA: “LUI ALLA ROMA? NON ESISTE” - PER LIBERARE L’AEROPLANINO LA DIRIGENZA GIALLOROSSA DOVREBBE PAGARE LA CLAUSOLA RESCISSORIA DA 1.5 MILIONI (SEI MESI DI STIPENDIO) - CARESSA TOMBALE: "UN ALLENATORE STRANIERO VERREBBE ESONERATO"

-

Condividi questo articolo


Da giallorossi.net

MAX ALLEGRI IN VERSIONE PAPA MEME MAX ALLEGRI IN VERSIONE PAPA MEME

Non solo Montella. Anche Allegri e Sarri sarebbero nel mirino dei Friedkin. Stando a quanto scrive Repubblica.it, il sogno dei texani sarebbe convincere l’ex allenatore della Juventus, mentre secondo Angelo Mangiante, intervenuto a Radio Manà Manà Sport, anche Maurizio Sarri sarebbe nella lista della proprietà americana. L’ex Lazio allenerebbe volentieri la Roma. Al momento però il favorito resta Montella.

 

La Federcalcio turca, nella persona del suo vice-presidente, ha commentato così al portale Fanatik le voci su un addio di Vincenzo Montella per approdare alla Roma: “Non esiste“. (Fanatik.com.tr)

 

 

CASTING GIALLOROSSO

Da repubblica.it - Estratti

MAX ALLEGRI MEME MAX ALLEGRI MEME

Un italiano. La Roma continua la ricerca dell’allenatore, successore dell’esonerato Ivan Juric e la dirigenza spinge perché sia un tecnico che non abbia bisogno di ambientarsi nel calcio italiano. Quindi nelle ultime ore è balzato in pole Vincenzo Montella: l’ex centravanti della Roma, da settembre 2023 ct della Turchia, è stato contattato due volte dal club e ha aperto alla possibilità di tornare nella Capitale e guidare un club a cui è affezionato e dove – nel 2011 subentrando a Ranieri - ha praticamente iniziato la carriera di allenatore. E ora attende una terza e definitiva telefonata.

 

Per liberare Montella la dirigenza giallorossa dovrebbe pagare la clausola rescissoria da 1.5 milioni (sei mesi di stipendio) che il tecnico ha inserito nel contratto triennale firmato un anno fa. Il desiderio della Roma si scontra con le resistenze della Federazione turca, che non vorrebbe privarsi del suo allenatore che tanto bene ha fatto da quando guida la Nazionale. “Non esiste una cosa del genere”, ha liquidato il vicepresidente della Federcalcio di Ankara Kazanci.

 

mancini allegri mancini allegri

Il sogno del club resta Massimiliano Allegri, il nome più prestigioso tra i tecnici italiani liberi. Fino a oggi l’ex Juve e Milan ha sempre negato di essere stato chiamato e di essere interessato, ma i dirigenti stanno spingendo la famiglia Friedkin, lo considerano l’unico nome spendibile in un momento di totale confusione, e chiedono ai proprietari di trovare gli argomenti per convincere Allegri.

Gli altri nomi

Tanti sono gli allenatori che si proposti alla Roma, tra cui Roberto Mancini e Rudi Garcia. 

 

 

 

 

CARESSA

massimiliano allegri massimiliano allegri

Da corrieredellosport.it

 

Dopo un inizio di stagione così complicato per la Roma, viene naturale guardare al passato con un po' di nostalgia e rivalutare alcune situazioni. Durante Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha espresso la sua opinione sulle difficoltà dei giallorossi: "Alla luce di quello che sta succedendo ora alla Roma, andrebbe rivista la posizione di Mourinho. Non ha fatto benissimo nell'ultimo periodo, ma evidentemente una pezza ce l'aveva messa". Infatti, senza lo Special One, stanno venendo fuori sempre più chiaramente le mancanze del club giallorosso, soprattutto dal punto di vista dirigenziale, compresa la lunga assenza dei Friedkin dalla Capitale.

 

Caressa: "Un allenatore straniero verrebbe esonerato"

max allegri 8 max allegri 8

Parlando di chi potrebbe essere il successore di Juric sulla panchina della Roma, Caressa ha le idee chiare: "Se dovesse arrivare un allenatore straniero, a marzo ci troveremmo davanti a un altro esonero. Certe stagioni sono così. Da subito con Juric non vedevo un orizzonte, neanche i giocatori ci credevano. Ci ha messo anche del suo, sicuramente non è il colpevole principale ma non ha fatto bene. Credo che Ranieri tornerebbe ad allenare solo la Roma”.

max allegri 9 max allegri 9 massimiliano allegri massimiliano allegri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...