VIDEO! “L’OSPITE INDESIDERATO È SEMPRE CON ME. MA SONO OTTIMISTA” – VIALLI TORNA A PARLARE DEL SUO TUMORE DURANTE LA TRASMISSIONE DELLA TV CREMONA1: "OGNI TANTO È UN PO’ PIÙ PRESENTE, A VOLTE MENO. STO ABBASTANZA BENE, NON HO ANCORA COMPLETATO QUESTO VIAGGIO. ADESSO STO FACENDO UN PERIODO DI MANUTENZIONE. SPERIAMO MI POSSIATE SOPPORTARE PER TANTI ANNI” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

https://video.corriere.it/sport/gianluca-vialli-tumore-l-ospite-indesiderato-sempre-me/388d4a6e-61af-11ec-b501-5738353be174

 

 

Da corriere.it

 

abbraccio tra gianluca vialli e roberto mancini abbraccio tra gianluca vialli e roberto mancini

Gianluca Vialli è tornato a parlare della sua lotta contro il tumore durante la trasmissione della tv Cremona1: «Sto abbastanza bene, non ho ancora completato questo viaggio, l’ospite indesiderato è sempre con me — ha detto l’ex campione oggi 57enne — . Ogni tanto è un po’ più presente a volte meno. Adesso sto facendo un periodo di manutenzione e quindi si va avanti. Speriamo mi possiate sopportare per tanti anni. Sono fiducioso e ottimista in questo senso».

 

Nel collegamento con lui c’erano i vecchi compagni della Sampdoria Roberto Mancini e Pietro Vierchowod, e Ciro Ferrara. Anche parlando di loro, Vialli ha aggiunto: «Sono circondato da persone che mi danno sostegno, forza e coraggio, e non smetterò mai di ringraziarle».

 

vialli mancini vialli mancini

 

Vialli aveva parlato per la prima volta della malattia al Corriere nel 2018. In quell’occasione, Vialli raccontò: «Ne avrei fatto volentieri a meno, ma non è stato possibile. E allora l’ho considerata semplicemente una fase della mia vita che andava vissuta con coraggio e dalla quale imparare qualcosa». Confessò di avere girato «con un maglione sotto la camicia, perché gli altri non si accorgessero di nulla, per essere ancora il Vialli che conoscevano». Poi decise di raccontare la sua storia in un libro: l’intervento, gli otto mesi di chemioterapia, le sei settimane di radioterapia. «Ora sto bene — concluse —. Ma non ho ancora la certezza di come finirà la partita. Spero che la mia storia possa servire a ispirare le persone che si trovano all’incrocio determinante della vita».

 

vialli mancini vialli mancini

Dopo la ripresa, Vialli è diventato nel novembre 2019 capo delegazione della Nazionale al fianco dell’ex compagno e amico Roberto Mancini, al fianco del quale ha vissuto l’avventura della Nazionale culminata con la vittoria degli Europei l’estate scorsa. In quell’occasione, l’abbraccio fra i due vecchi amici commosse il mondo e divenne una delle immagini simbolo del successo azzurro.

 

VIALLI CHELSEA 1 VIALLI CHELSEA 1 vialli mancini vialli mancini DISCORSO VIALLI FINALE WEMBLEY DISCORSO VIALLI FINALE WEMBLEY abbraccio tra gianluca vialli e roberto mancini abbraccio tra gianluca vialli e roberto mancini vialli vialli abbraccio tra gianluca vialli e roberto mancini abbraccio tra gianluca vialli e roberto mancini vialli mancini vialli mancini italia inghilterra mancini vialli italia inghilterra mancini vialli ITALIA CAMPIONE D EUROPA - ABBRACCIO TRA MANCINI E VIALLI ITALIA CAMPIONE D EUROPA - ABBRACCIO TRA MANCINI E VIALLI VIALLI VIALLI luca vialli luca vialli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...