VIVA LA “LIGA”, CHE DIO LA BENEDICA – LA SPAGNA IMPAZZISCE PER IL CALCIO FEMMINILE: QUASI 61MILA PER ATLETICO MADRID-BARCELLONA, SFIDA SCUDETTO DELLA “LIGA” ROSA: È PRIMATO MONDIALE DI SPETTATORI (AVVISATE COLLOVATI!) - CANCELLATO UN PRIMATO DI PUBBLICO CHE RESISTEVA DA QUASI UN SECOLO – TUTTO IL MONDIALE FEMMINILE SU "SKY", CARESSA: “SARA’ UNA GRANDE SORPRESA, VEDRETE GLI ASCOLTI” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da repubblica.it

atletico madrid barcellona calcio femminile atletico madrid barcellona calcio femminile

 

Una giornata storica per il calcio, in particolare al femminile. La sfida Atletico Madrid-Barcellona, match chiave nella volata scudetto della Liga in rosa, ha visto infatti qualcosa come 60.739 spettatori sugli spalti del Wanda Metropolitano, per quello che è il nuovo record assoluto di presenze a livello mondiale per un incontro di club. Un dato eloquente, che testimonia la crescita esponenziale del pallone giocato dalle donne anche in Spagna.

 

BARCELLONA SUPERA ATLETICO E RIAPRE I GIOCHI - Lo stadio famoso per le partite della squadra di Diego Simeone, e che a fine stagione ospiterà l'attesissima finale di Champions League, ha indossato il vestito delle grandi occasioni per il testa a testa che poteva lanciare la formazione di casa verso il titolo. I 'colchoneros' avevano infatti chiamato a raccolta i tifosi e il pubblico ha risposto. "E' stata una festa", sottolineano i quotidiani sportivi iberici 'Marcà e 'As', come pure gli altri media spagnoli. Alla fine il risultato del campo ha premiato la squadra azulgrana, che si è imposta per 2-0 con le reti realizzate da Asisat Oshoala e Toni Duggan riaprendo così i giochi per il titolo: l'Atletico Madrid resta al comando ma ora con 3 punti di vantaggio sul Barcellona a sei turni dalla conclusione del campionato.

atletico madrid barcellona calcio femminile atletico madrid barcellona calcio femminile

 

 

RECORD DI SPETTATORI CHE RESISTEVA DA QUASI UN SECOLO - L'affluenza record al Wanda Metropolitano - come sottolineano i media spagnoli - ha consentito di superare il numero di spettatori registrato in Tigre-Monterrey della serie A messicana femminile, al quale avevano assistito 51.211 persone sugli spalti, e soprattutto di cancellare un primato storico, che resisteva da quasi un secolo: nel Boxing Day del 1920 al Goodison Park si diedero appuntamento circa 53mila persone per assistere alla sfida tra Kerr's Ladies e Helen's Ladies. A livello di nazionali il record appartiene al match Stati Uniti-Cina del Mondiale 1999 con 90.185 spettatori sulle tribune del Rose Bowl di Pasadena.

atletico madrid barcellona calcio femminile atletico madrid barcellona calcio femminile

 

 

SPORT FEMMINILE SEMPRE PIU' SEGUITO IN SPAGNA: ANCHE BASKET ABBATTE PRIMATI - In Spagna il seguito dello sport al femminile sta conoscendo una crescita esponenziale, davvero rapida. Nel fine settimana scorso per quel che riguarda il basket si era battuto un record storico di affluenza di pubblico per una gara femminile in Spagna, con 13.472 persone al Wizink Center di Madrid, ora è toccato al calcio scrivere una pagina destinata a rimanere negli annali. Tutto questo dopo che poco più di un mese fa per la sfida di Coppa al San Mamés fra Athletic Bilbao e Atletico Madrid si era arrivati a 48.121 spettatori sugli spalti.

 

CARESSA

Estratto dell’intervista di Gaia Piccardi a Fabio Caressa pubblicato da corriere.it

Se Benedetta le parlasse di tattica, le si rivolterebbe lo stomaco come a Collovati?

atletico madrid barcellona calcio femminile atletico madrid barcellona calcio femminile

«Uno scivolone clamoroso, ma nella vita si può anche fare una battuta senza essere crocifissi. Detto ciò, sul Mondiale donne Sky punta tanto: sarà una grande sorpresa, vedrete gli ascolti».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"