AMICI PER GLI AFFARI - ECCO TUTTI GLI INTRECCI TRA BERNABÉ E CARRAI: DALLA QUOTA NELLA “WADI VENTURES” AL 14,2% DELLA CAMBRIDGE MANAGEMENT CONSULTING, DI CUI CARRAI È PRESIDENTE, FINO ALL’11,8% NELLA YOURFUTURE - LA “FB GROUP” DI BEBÉ CHIUDE IL 2015 CON 2,8 MLN DI UTILI

Poi c’è il 3% della Cgnal sempre basata nel capoluogo toscano, di cui Carrai è presidente e azionista assieme, fra gli altri, al solito Pacifici. Cambridge Management Consulting ha garantito alla holding di Bernabè una cedola di 60 mila euro... -

Condividi questo articolo


franco bernabe franco bernabe

Andrea Giacobino per https://andreagiacobino.com

 

Franco Bernabè fa superutili grazie a Franco Bernabè. Il bilancio 2015 della Fb Group, di proprietà dell’ex amministratore delegato di Eni ed ex presidente di Telecom e neo presidente Cartasi, s’è chiuso infatti ritrovando il profitto per oltre 2,8 milioni di euro rispetto ai 371 mila euro di perdita del precedente esercizio. E ciò perché il conto economico ha beneficiato di 4 milioni di “commissione di successo” conseguita dalla Franco Bernabè & C. che è stata fusa peri incorporazione in Fb Group nello scorso ottobre a nemmeno un anno dalla sua costituzione.

 

Il bilancio della holding personale del manager nato a Vipiteno, comunque, è utile per capire quanto restino profondi i suoi legami di business con Marco Carrai, il consulente toscano vicino al premier Matteo Renzi.

 

MARCO CARRAI MARCO CARRAI

Tra gli attivi infatti oltre ad un immobile in carico per 5,3 milioni e al 100% della Ryoga (attività yoga svolta in un centro dedicato a Roma) si segnala la quota del 15% nella bresciana Eva Energie Valsabbia presieduta dall’amico Chicco Testa, mancato ministro dello sviluppo economico e, soprattutto, una quota in Wadi Ventures Company sarl e in Wadi Ventures sca, due veicoli lussemburghesi di private equity lanciati dal finanziere israelita Jonathan Pacifici di cui è azionista fra l’altro lo stesso Carrai, il 14,2% di Cambridge Management Consulting, di cui Carrai è presidente e socio al 21%, l’11,8% della fiorentina Yourfuture nel cui libro soci ritroviamo Pacifici e Carrai e il 3% della Cgnal sempre basata nel capoluogo toscano, di cui Carrai è presidente e azionista assieme, fra gli altri, al solito Pacifici. Cambridge Management Consulting ha garantito alla holding di Bernabè una cedola di 60 mila euro.

 

Franco Bernabè Franco Bernabè

Fb Group ha sottoscritto una polizza assicurativa di 12,6 milioni con Cardif Lux Vie, garantita da un contratto con Jp Morgan International Bank Ltd.

matteo renzi marco carrai matteo renzi marco carrai

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…