BUSINESS INTERNATIONAL - BARROSO PREME PER L’UNIONE BANCARIA EUROPEA - LA SPAGNA SORVEGLIATA SPECIALE DELL’EUROPA - NICOLAS VÉRON: “L’ACCORDO CON LA SPAGNA NON RISOLVE LA CRISI” - ITALIA, IL PROSSIMO OBIETTIVO DEL MERCATO? - LA CRISI AIUTA GLI IMMIGRATI: IN EUROPA, CALA IL COSTO DELLA VITA - DOPO FACEBOOK, L’IPO PIÙ GRANDE È DELL’OLIO DI PALMA - APPLE E FACEBOOK PRENDONO DI MIRA GOOGLE - LE TANTE FACCE DI GOOGLE ANDROID - CREA UN’ANTENNA WI-FI CON UN BARATTOLO DI CAFFÈ (VIDEO)…

Condividi questo articolo


barrosobarroso

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
BARROSO PREME PER L'UNIONE BANCARIA EUROPEA
http://on.ft.com/Lh9Qp5

Tutti i 27 paesi dell'Unione Europea dovrebbero sottomettere le loro grandi banche a un unico supervisore transnazionale, una sorta di sindacato bancario che dovrebbe essere istituito al più presto, ha esortato il presidente della Commissione europea.

CAMPUS DI APPLECAMPUS DI APPLE

APPLE E FACEBOOK PRENDONO DI MIRA GOOGLE
http://on.ft.com/KjDyw5

Apple ha stretta una nuova alleanza con Facebook per integrare il social network nel suo iPhone, iPad e nel sistema operativo Mac e al tempo stesso ha introdotto una serie di nuovi computer MacBook.
La possibilità di postare foto, luoghi e link su Facebook direttamente dai dispositivi Apple segna un disgelo tra le due società, in quello che era stato visto come un rapporto potenzialmente conflittuale e che invece potrebbe aiutarle a competere con Google.

sede facebook palo altosede facebook palo alto

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA PROSSIMA IPO PIÙ GRANDE DEL MONDO
http://on.wsj.com/LUEySl

Il prouttore malese di olio di palma, Felda Global, prevede di aumentare il suo capitale di 3,2 miliardi di dollari entro questo mese, in quello che probabilmente sarà la seconda IPO più grande di quest'anno, approfittando della crescente richiesta di questa merce.

sede italiana googlesede italiana google

LE BANCHE SPAGNOLE DEVONO AFFRONTARE I CONTROLLI DELL'EUROPA
http://on.wsj.com/KxxqNx

La Spagna dovrà sottomettersi al controllo del settore finanziario da parte delle istituzioni europee e del Fondo monetario internazionale come condizione per ottenere qualsiasi aiuto economico, una condizione che contrasta con la volontà di Madrid di sottrarsi alla dura sorveglianza che altri hanno Paesi, come Grecia e Portogallo, hanno dovuto affrontare.

3 - BLOOMBERG
UN RAPPORTO DIMOSTRA QUANTO SIA FRAMMENTATO IL MERCATO DI GOOGLE ANDROID
http://bit.ly/Mzojum

Sapevamo che il mercato dei dispositivi mobili che utilizzano il software Android di Google era frammentato. Una nuova ricerca pubblicata dalla società di analisi Flurry dimostra quanto sia frammentato.

BANKIA SPORTELLO BANCOMATBANKIA SPORTELLO BANCOMAT

4 - LES ECHOS
"L'ACCORDO CON LA SPAGNA NON RISOLVE LA CRISI" (NICOLAS VÉRON)
http://bit.ly/MzoJ3V

"Non credo che l'accordo negoziato questo fine settimana per salvare le banche spagnole sarà sufficiente a risolvere definitivamente la crisi. Esso consente, come i precedenti interventi, di guadagnare tempo, ma col passare del tempo, le posta in gioco diventano enormi e le scelte per una soluzione duratura della crisi diventano sempre più radicali".

5 - LA TRIBUNE
ITALIA, IL PROSSIMO OBIETTIVO DEL MERCATO?
http://bit.ly/LPy0Gf

Una volta che la Spagna ha ottenuto gli aiuti, gli investitori potranno rivolgersi verso Roma. Anche se i dubbi sull'Italia restano.

RAPPORTO GOOGLE ANDROIDRAPPORTO GOOGLE ANDROID

IN EUROPA, LA CRISI HA ABBATTUTO IL COSTO DELLA VITA PER GLI IMMIGRATI
http://bit.ly/MymdM8
Nella classifica di Mercer, Parigi è scesa di dieci posizioni tra la primavera del 2011 e la primavera 2012. Londra è scesa da sette posizioni. Tokyo rimane la città più cara del mondo per gli immigrati, davanti Luanda, in Angola, e Osaka. Karachi è il fanalino di coda.

ANTENNA WI-FIANTENNA WI-FI

6 - MASHABLE
CREA UN'ANTENNA WI-FI CON UN BARATTOLO DI CAFFÈ (VIDEO)
http://on.mash.to/LxzvdH

La connessione Wi-Fi e il caffè sono una coppia perfetta per la produttività. Ma se non riesci a trovare un posto al bar per connetterti al wi-fi, ora puoi creare la tua antenna con una lattina vuota di caffè e un po' di energia elettrica. Scopri come.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…