1. L’INSOSTENIBILE ALLERGIA DI MONTEZEMOLO PER LA STAMPA CHE NON GLI LECCA I PIEDINI
2. IL NEO PRESIDENTE DELL’ALITALIA CONSIDERA UN “PROBLEMA” PURE IL GIORNALISTA GIANNI DRAGONI DEL “SOLE 24 ORE” CHE GLI PONE ALCUNE PUNTUALI E INNOCUE DOMANDINE  
3. TESTUALE: “RARAMENTE HO VISTO SUL ‘’SOLE’’ DELLE COSE COSÌ INESATTE SULL’ALITALIA. CARO DRAGONI, QUESTO È UN PROBLEMA CHE DOBBIAMO PORRE…” UN PROBLEMA DA PORRE A CHI? ALLA CONFINDUSTRIA, AL DIRETTORE DEL GIORNALE NAPOLETANO?
4. O FORSE LA “COLPA” DI GIANNI DRAGONI È STATA DI AVER RICORDATO IN SUO ARTICOLO CHE FINO A UN ANNO FA MONTEZEMOLO CONTROLLAVA CHARME (POLTRONA FRAU) ED È VICE PRESIDENTE DI UNICREDIT, BANCA INSIEME A BANCA INTESA, SOCIA DI ALITALIA? AH SAPERLO...

Condividi questo articolo


DAGOREPORT       

 

RENZI E MONTEZEMOLO TRA LE HOSTESS ALITALIA RENZI E MONTEZEMOLO TRA LE HOSTESS ALITALIA

Ancora lui, l’ex ragazzo spazzola di Gianni Agnelli coccolato dai media dell’auto proni anche davanti alle Ferrari sbiellate in pista e allergico alle critiche, non ha perso l’occasione per rivelare la spocchia sempre ben nascosta nel ciuffo ingrigito dagli anni. Una volta picchiò con uno schiaffo un fotoreporter che l’aveva sorpreso scendere furtivo da un elicottero.

 

Cassano, Montezemolo e Hogan Cassano, Montezemolo e Hogan

Così, l’altra mattina alla presentazione della nuova livrea dell’Alitalia, presente il premier cazzone Renzi, invece di rispondere alle domande per niente impertinenti di Gianni Dragoni del “Sole24Ore”, Luchino Cordero di Montezemolo, che della compagnia è il nuovo presidente, si è lasciato andare alla solita battutaccia inelegante e scostumata. Altro che Charme e poltrone lusso Frau di prima classe!

 

Rivolgendosi all’amministratore delegato, l’incolpevole Silvano Cassano, il Marchesino fresco di cloche ha detto sarcastico: “Rispondi con attenzione, perché raramente ho visto sul Sole24Ore delle cose così inesatte sull’Alitalia. Caro Dragoni questo è un problema che dobbiamo porre”.

hogan cassano montezemolo renzi d'amico hogan cassano montezemolo renzi d'amico

 

Un problema da porre a chi? Alla Confindustria guidata da Giorgio Squinzi? Al direttore del quotidiano, Roberto Napoletano?

Ah, saperlo!

 

Cassano, Montezemolo Hogan -3 Cassano, Montezemolo Hogan -3

E perché poi tanto fastidio per alcune innocue e puntuali domandine di Gianni Dragoni che voleva sapere se il nuovo Airbus 330 è in leasing dal partner Etihad (vero!) e se l’Alitalia chiederà i danni agli aeroporti di Roma (Adr) per le conseguenze dell’incendio nello scalo di Fiumicino.

gianni dragoni gianni dragoni

 

O forse la “colpa” del giornalista del “Sole24Ore” è stata di aver ricordato in suo articolo che fino a un anno fa Montezemolo controllava Charme (Poltrona Frau) ed è vice presidente di Unicredit, banca insieme a Intesa socia di Alitalia?

 

Va bene rafforzare “il maschio” Alitalia invece del marchio, per dirla con la soave conduttrice Ilaria D’Amico, ma le intemperanze di Luchino ricordano più i capricci di un adolescente offeso.

 

2. LA RISPOSTA DI ROBERTO NAPOLETANO SUL "SOLE 24 ORE"

 

La conferenza stampa Montezemolo, Alitalia e il Sole 

Nella conferenza stampa di Alitalia ieri, dopo che il giornalista del Sole 24 Ore Gianni Dragoni ha fatto due domande (L'Airbus 330 con nuova livrea è in leasing da Etihad? Alitalia chiederà i danni ad AdR per le conseguenze dell'incendio a Fiumicino?), il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, rivolgendosi all'amministratore delegato di Alitalia, Silvano Cassano, ha detto: «Rispondi con attenzione, perché raramente ho visto sul Sole 24 Ore delle cose così inesatte su Alitalia. Caro Dragoni, questo è un problema che dobbiamo porre». Quindi Cassano ha risposto alle domande, II Sole 24 Ore non ha replicato in conferenza stampa. 

-------

Questo giornale racconta i fatti per quelli che sono, può piacere o non piacere, ma è così, e continueremo a farlo, su Alitalia come su qualunque altro tema. Di certo è impossibile rispondere ad accuse generiche e non circostanziate

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?