NON SOLO IL CALCIO GIOCATO, TIRA UNA BRUTTA ARIA PER GLI SPAGNOLI ANCHE PER I DIRITTI TV DEL CAMPIONATO - SKY PRONTA A PRESENTARE UN'OFFERTA IMPORTANTE AI CATALANI DI MEDIAPRO. L'OBIETTIVO È AGGIUDICARSI IL PACCHETTO PER IL SATELLITARE COMPRENDENTE LE 380 PARTITE DEL TORNEO

-

Condividi questo articolo


andrea zappia sky q andrea zappia sky q

Monica Colombo per il Corriere della Sera

 

Contropiede al canale della Lega. Dopo aver studiato il bando in ogni piega, Sky ha sciolto le riserve. L' emittente di Murdoch sarebbe pronta a presentare un' offerta importante per accaparrarsi i diritti tv del campionato. L' obiettivo è aggiudicarsi il pacchetto per il satellitare comprendente le 380 partite del torneo, pagando a parte la possibilità di confezionare in proprio il prodotto editoriale e di commercializzare la pubblicità.

 

Mediapro Mediapro

La decisione arriva all' indomani della dichiarazione di intenti di Jaume Roures, numero uno di Mediapro che da intermediario indipendente deve rivendere i diritti tv alle varie piattaforme. Martedì aveva ipotizzato tempi lunghi. Entro il 21 aprile dovranno arrivare al colosso spagnolo - obbligato a rientrare da un investimento di 1,05 miliardi - le offerte. Con Mediaset destinata a un ruolo marginale, Sky si dice pronta a confermare la propria leadership.

Jaume Roures Taxto Benet mediapro Jaume Roures Taxto Benet mediapro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...