PARLATECI DI BALBIANO - ECCO LA VILLA SUL LAGO DI COMO DIVENTATA IL SET PIÙ RICHIESTO D'ITALIA: DAL 17 MARZO VIA ALLE RIPRESE DEL FILM CON LADY GAGA SULLA FAMIGLIA GUCCI, MA ABBONDANO ANCHE SPOT PUBBLICITARI, MATRIMONI ESAGERATI E PARTY LEGGENDARI - QUI SI È SPOSATA LO SCORSO SETTEMBRE L'EREDITIERA ELETTRA LAMBORGHINI, IN PIENA ESTATE CI HA LAVORATO VERSACE E NEI WEEKEND ARRIVANO GLI INFLUENCER COME I FERRAGNEZ. LA PROPRIETÀ? È RUSSA...

-

Condividi questo articolo


Massimo De Angelis per "Libero quotidiano"

 

lady gaga nella serie su gucci lady gaga nella serie su gucci

Ancora pochi giorni di attesa e la settimana prossima i cancelli di «Villa Balbiano», sul lago di Como, si spalancheranno per ospitare un cast hollywoodiano davvero stellare, impegnato nelle blindate riprese del film sulla saga della famiglia Gucci. Che dire? Era tempo che non si vedevano così tanti personaggi da copertina insieme per un appuntamento destinato a consacrare la prestigiosa residenza, al confine tra i paesi di Ossuccio e Lenno, quale location numero uno in Italia per spot pubblicitari, set cinematografici, matrimoni da mille e una notte, party leggendari, nonché sede di eventi culturali e artistici.

 

villa balbiano 2 villa balbiano 2

Mercoledì 17 marzo la raffinata dimora lariana, risalente al XVII secolo, si trasformerà in quartier generale della troupe americana per girare la pellicola dedicata alla nota dinastia della moda, con alla regia il guru Ridley Scott e in scena attori del calibro di Lady Gaga, Jared Leto, Al Pacino e Jeremy Irons.

 

Esistono tutti gli ingredienti per parlare di un gruppo di spessore internazionale, che di conseguenza porterà in dote un'organizzazione di primo livello e una ribalta mediatica importante.

 

villa balbiano 1 villa balbiano 1

Dicono che la stessa produzione Paramount Pictures sia subito rimasta incantata dalla location per la strategica posizione, il panorama da cartolina, l'edificio storico con mura affrescate, il verde parco e la piscina pied à l'eau. Le medesime sensazioni provate da vip di ogni ordine e grado che nel recente passato hanno deciso di festeggiare o celebrare qui momenti memorabili della loro vita, a iniziare dalle mediatiche nozze, lo scorso 26 settembre, tra l'ereditiera Elettra Lamborghini e il famoso deejay Afrojack con il record assoluto di tre milioni di like sui social network, Instagram a far da capofila.

 

spot versace spot versace

E prima ancora, in piena estate, «Villa Balbiano» era stato palcoscenico del ritorno sul Lario della Maison Versace, attraverso un report fotografico e un video fashion per la multicolor campagna autunnale della collezione, in pieno Medusa style. E come non ricordare l'indimenticabile concerto sotto le stelle del musicista inglese Sting durante una cena di gala, oppure il suggestivo raduno di Ferrari d'epoca con collezionisti giunti da ogni continente?

 

party versace party versace

Al momento si stanno studiando future scenografie per fiction televisive, mentre il weekend la dimora diviene meta di pellegrinaggio di influencer a caccia di consensi, capitanati da Chiara Ferragni con il marito Fedez e la famiglia al gran completo.

 

nozze a villa balbiano nozze a villa balbiano

La residenza, appartenuta alla famiglia di imprenditori tessili Canepa, è oggi nelle disponibilità di una proprietà russa facente capo alla Heritage Collection, che ha incaricato il celebre designer francese Jacques Garcia di provvedere ad un elegante restyling. All'interno della tenuta si trovano sei lussuose suite nel palazzo principale, arredate con mobili antichi e rari oggetti decorativi, con l'aggiunta di quattro camere da letto nell'ala sinistra e cinque stanze nell'adiacente corpo. Insomma un luogo decisamente incantato che piace a produttori, registi e attori.

matrimonio di elettra matrimonio di elettra matrimonio di elettra lamborghini matrimonio di elettra lamborghini villa balbiano sotto la neve villa balbiano sotto la neve villa balbiano villa balbiano allestimenti villa balbiano allestimenti villa balbiano matrimonio a villa balbiano matrimonio a villa balbiano interni villa balbiano interni villa balbiano villa balbiano 3 villa balbiano 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...