AL PRIMO SUMMIT ORGANIZZATO DA "CLASS EDITORI" ALL'HANGAR DELLA PIRELLI BICOCCA PARTECIPERANNO 140 “BOSS” DELL’ECONOMIA ITALIANA. MA I NOMI SARANNO RIVELATI SOLO ALLA FINE DI NOVEMBRE MA DI SICURO CI SARANNO MARCHIONNE E TRONCHETTI PROVERA

Oggi on line il nuovo sito istituzionale di “Generali”, completamente ristrutturato sotto la regia del direttore delle relazioni esterne Simone Bemporad - Tra Pechino e New York viaggia anche «Milano Unica» quest' anno alla decima edizione. Un salone del tessile ormai storico…

Condividi questo articolo


Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il “Corriere Economia - Corriere della Sera”

 

MARIO GRECO AD ASSICURAZIONI GENERALI MARIO GRECO AD ASSICURAZIONI GENERALI

1 - Generali versione 2.0. L' innovazione tecnologica, il mantra del group ceo, Mario Greco, non riguarda solo il business del Leone. Anche sul web la compagnia triestina cambia veste. Dopo cinque anni, scanditi dalla vittoria di altrettanti Webranking awards europei, oggi andrà on line il nuovo sito istituzionale, completamente ristrutturato sotto la regia del direttore delle relazioni esterne Simone Bemporad.

 

Cambia il modo di comunicare delle Generali e di coinvolgere partners, clienti e stakeholders. Il design del nuovo sito, con un focus sui contenuti visivi e un aggiornamento in continua delle notizie più interessanti del gruppo, ha la particolarità del layout mobile che cambia in base ai dispositivi di navigazione e si integra con le altre app del gruppo triestino.

renzi marchionne al gp di monza renzi marchionne al gp di monza

 

2 - Chi sono i Numeri 1 del mondo dell' economia italiana? La lista completa dei 140 leader che parteciperanno al Primo Summit organizzato da Class Editori all' Hangar della Pirelli Bicocca sarà rivelata solo alla fine di novembre, ma già si sa che ci saranno Sergio Marchionne il chairman e Ceo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera , in rappresentanza anche del più grande investimento cinese in Italia, Diego Della Valle e il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo . Ma nel lungo elenco ci sono anche nomi di numeri uno di aziende di piccole e medie dimensioni.

MARCO TRONCHETTI PROVERA JAVIER ZANETTI MARCO TRONCHETTI PROVERA JAVIER ZANETTI

 

Il Summit avrà una parte sperimentale. Per la prima volta la discussione farà da piattaforma per la mostra sul meglio dell' Italia, progettata dal genio dell' architetto Italo Rota , curatore del Museo del 900 di Milano, della Grande mostra Food & Art, in corso alla Triennale. La Mostra, che godrà del patrocinio del Governo, dopo l' Hangar sarà trasferita in Cina e negli Stati Uniti.

 

3 - Tra Pechino e New York viaggia anche «Milano Unica» quest' anno alla decima edizione. Un salone del tessile ormai storico, come lo è a suo modo «Mozzarelle a Teatro», l' appuntamento che da sempre promuove per l' occasione Pier Luigi Loro Piana . Anche quest' anno, con Matthieu Brisset , ceo della griffe, sarà il padrone di casa al Teatro Parenti per la serata musicale che accompagna la rassegna della produzione Made in Italy.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...