STANZA DEI BOTTONI - UN MASCALZONE A TEATRO: VINCENZO ONORATO DEBUTTA CON UNA BLACK COMEDY SU UNA CORTIGIANA – LO YACHT CLUB COSTA SMERALDA FESTEGGIA I 50 ANNI A MONTENAPOLEONE – LA BAD BANK SBARCA A LONDRA, ALLA CORTE DI GUBITOSI - -

Condividi questo articolo


 

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “il Corriere Economia - Corriere della Sera

 

Zahra Aga Khan Zahra Aga Khan

1)Di certo qui il mare non arriva, ma ormai Milano è diventata una vetrina irrinunciabile. Così, se l' anno scorso via Montenapoleone si è trasformata in un salone nautico di lusso, non è così strano che lo Yacht Club Costa Smeralda abbia scelto di celebrare il 50° anniversario sotto la Madonnina. Domani ospiti di Manfredi Catella, alla Fondazione Riccardo Catella, la principessa Zahra Aga Khan , presidente dello Yacht club e figlia del fondatore, Karim Aga Khan IV , taglierà il nastro dei festeggiamenti insieme al Commodoro Riccardo Bonadeo , al direttore sportivo del sodalizio nautico, Edoardo Recchi e a due soci eminenti che hanno dato lustro al Yccs, in mare e a terra: Leonardo Ferragamo e Pier Luigi Loro Piana , velisti di successo nonché presidente e vicepresidente di Nautor' s Swan.

 

VINCENZO ONORATO VINCENZO ONORATO

2) È un velista di successo anche il «Mascalzone Latino» Vincenzo Onorato . Ma, pochi lo sanno, l' armatore del gruppo Moby è anche un insospettabile scrittore e drammaturgo. L' ultimo lavoro si intitola «Charity party», una black comedy incentrata su una ex entreneuse (oggi si direbbe escort) diventata marchesa, che racconta in modo impietoso l' elite economica e politica del Paese. Onorato la porterà in scena mercoledì 1° marzo al Teatro Filodrammatici di Milano, con la regia del figlio Alessandro Onorato, consigliere delegato di Onorato Armatori e coautore dell' opera.

 

Vincenzo e Alessandro Onorato Vincenzo e Alessandro Onorato

3) Volete sapere cosa ne pensano i banchieri italiani dell' idea di Andrea Enria della bad bank europea per gli Npl? L'occasione per scoprirlo la offre l' ambasciatore d' Italia a Londra, Pasquale Q. Terracciano , che lunedì prossimo ospiterà la 4a edizione della conferenza organizzata dallo studio Legance dedicata all' Italia. Quest' anno il focus è sul debito e sul ruolo dei private equity. Marco Gubitosi , partner di Legance a Londra, è riuscito a mettere insieme il numero uno dell' Eba, Enria, con i banchieri Giuseppe Castagna (Bmp-Banco), Andrea Munari (Bnl), Fabrizio Viola (Veneto Banca e Popolare di Vicenza) Alessandro Vandell i (Bper) e Francesco Giordano (Unicredit). Dall' altro lato del tavolo i big del private equity, tra i quali Francesco Casiraghi (Advent), Francesco Colasanti (Fortress), Stefano Ferraresi (Bc Partner), Elena Lieskovska (Värde), Giampiero Mazza (Cvc).

Alessandro Onorato Alessandro Onorato

 

4) Stefano Pessina e Ornella Barra sono riusciti, caso piuttosto raro, a trovare la formula vincente per arrivare insieme al successo. La dimostrazione è la multinazionale di salute e del benessere Walgreens Boots Alliance, plasmata dai due imprenditori, che sono anche compagni nella vita. Oggi Pessina e Barra racconteranno la storia della società e la filosofia strategica che ha guidato le loro scelte agli ospiti dell' AmCham Italy, nell' incontro organizzato dal presidente Stefano Venturi e dal segretario generale Simone Crol

marco gubitosi marco gubitosi

andrea enria large andrea enria large

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?