IL SUICIDIO IN FILIALE - LA GDF PERQUISISCE BANCA ETRURIA: INDAGA PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO DI LUIGINO D'ANGELO, PENSIONATO CHE AVEVA PERSO TUTTO NELLE OBBLIGAZIONI SUBORDINATE DELL'ISTITUTO ARETINO - SI INDAGA ANCHE PER TRUFFA: UN DIPENDENTE GLI AVREBBE VENDUTO BOND DEL MERCATO SECONDARIO

Non era riuscito ad ottenere la restituzione del denaro e, saputo di aver perso tutto, il 28 novembre scorso si è ucciso, lasciando una mail di addio alla moglie. "Chiedo scusa a tutti per il mio gesto - ha scritto - non è per i soldi, ma per lo smacco subito" - Al momento non vi sono indagati...

Condividi questo articolo


1.BANCHE: UOMO SUICIDA; PERQUISIZIONE GDF IN ETRURIA

 (ANSA) - La Guardia di Finanza sta compiendo una perquisizione nella sede di Civitavecchia di Banca Etruria, nell' ambito dell' inchiesta sul suicidio del pensionato Luigino D'Angelo, avvenuto lo scorso 28 novembre. L'uomo, titolare di obbligazioni subordinate della banca, si è ucciso nella cittadina laziale dopo aver scoperto l'azzeramento del suo capitale.

 

LUIGINO DANGELO MOGLIE LUIGINO DANGELO MOGLIE

La perquisizione è stata disposta dal pubblico ministero di Civitavecchia Alessandra D'Amore, titolare di un procedimento per istigazione al suicidio dell'uomo. Luigino D'Angelo aveva acquistato i titoli subordinati di Banca Etruria all'inizio del 2013, investendo gran parte dei suoi risparmi (110 mila euro, secondo alcune indiscrezioni). Non era riuscito ad ottenere la restituzione del denaro e, saputo di aver perso tutto, il 28 novembre scorso si è ucciso, lasciando una mail di addio alla moglie. "Chiedo scusa a tutti per il mio gesto - ha scritto - non è per i soldi, ma per lo smacco subito".

 

Il pm Alessandra D'Amore, titolare dell'inchiesta sul suicidio del pensionato Luigino D'Angelo, è da questa mattina negli uffici di Civitavecchia di Banca Etruria. Il magistrato assiste alla perquisizione da lei disposta e che viene svolta da finanzieri del Nucleo speciale di Polizia valutaria.

 

2.BANCHE: UOMO SUICIDA; INDAGINI ANCHE PER TRUFFA

MOGLIE LUIGINO MOGLIE LUIGINO

 (ANSA) - Secondo quanto si è appreso l'inchiesta sul suicidio del pensionato a Civitavecchia oltre al reato di istigazione al suicidio ipotizzerebbe anche quello di truffa. Le perquisizioni di stamane riguarderebbero questa seconda tranche delle indagini della Procura di Civitavecchia legata in particolare alla vendita delle obbligazioni.

 

Il magistrato, dunque, non esclude che il pensionato possa essere stato raggirato ed indotto ad acquistare i titoli subordinati di Banca Etruria. Ed in questo contesto saranno valutati attentamente tutti i documenti relativi alla posizione di D'Angelo e il "percorso" dei suoi investimenti, dal primo rapporto aperto con Banca Etruria fino al giorno del suicidio.

 

3.BANCHE: UOMO SUICIDA;SI CERCA INTERA DOCUMENTAZIONE D'ANGELO

 (ANSA) - I finanziari del Nucleo speciale di Polizia Valutaria stanno perquisendo la sede di Civitavecchia di Banca Etruria alla ricerca di ogni documento relativo alla posizione di Luigino D'Angelo, il pensionato morto suicida lo scorso 28 novembre dopo aver scoperto l'azzeramento dei suoi risparmi, investiti in titoli subordinati della Banca.

 

4.BANCHE: UOMO SUICIDA; INCHIESTA, NON VI SONO INDAGATI

BANCA ETRURIA BANCA ETRURIA

 (ANSA) - L'inchiesta della Procura di Civitavecchia per truffa e istigazione al suicidio del pensionato Luigino D'Angelo - che si è ucciso il 28 novembre dopo aver saputo di aver perso tutti i suoi risparmi investiti in titoli subordinati - è al momento senza indagati. La perquisizione in corso da parte del Nucleo speciale di Polizia valutaria della Guardia di Finanza nella sede di Civitavecchia di Banca Etruria - da quanto si è appreso - è finalizzata d acquisire prove documentali di eventuali reati.

 

Le prime indagini sul suicidio di Luigino D'Angelo sono state affidate alla squadra mobile e ipotizzano l'istigazione al suicidio. Il nuovo filone, quello relativo all'ipotetica truffa sulla sottoscrizione di obbligazioni subordinate (ossia esposte in caso di insolvenza della banca), invece, è stato delegato al Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di Finanza.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…