(ANSA) - "Grillo mi sta molto simpatico e lo stimo anche". E' quanto ha detto il presidente di Unicredit, Giuseppe Vita, a margine di una lectio magistralis all'università Cattolica di Milano. "Mi auguro - ha proseguito - che possa capire che ha vinto le elezioni e in maniera democratica, cioé sentendo i suoi, possa usare questo enorme potere che ha in mano". Parlando agli studenti Vita ha detto "Grillo è un principio, voi dovete farvi sentire, democratizzando un po' la sua idea".
giuseppe vita GIUSEPPE VITAParlando agli studenti del corso della facoltà di Scienze Politiche e Sociali all'Università Cattolica di Milano, Vita gli ha invitati a "farsi sentire per cambiare questa nazione". "Noi - ha proseguito - abbiamo fatto tanti errori che non possono essere modificati, ma abbiamo fatto anche cose buone come il boom economico, l'Europa e il consolidamento della democrazia".
Beppe GrilloQuanto all'euro, su cui il leader del Movimento 5 Stelle propone di fare un referendum, Vita ha sottolineato agli studenti come la moneta unica sia "un enorme vantaggio di cui non vi rendete conto". "Va utilizzato - ha concluso - per fare di questa Europa un'Europa più forte".