
"FUORI I FASCISTI DAI QUARTIERE" - ATTIMI DI TENSIONE A ROMA, A PIAZZA BOLOGNA, DOVE È STATA INAUGURATA UNA NUOVA SEDE DI FORZA NUOVA - UN GRUPPO DI MILITANTI ANTIFASCISTI S'È SCHIERATO DINANZI ALL'EDIFICIO INTONANDO CORI E SLOGAN DI PROTESTA E CONTRO ROBERTO FIORE - A POCA DISTANZA C'ERANO ALCUNI SOSTENITORI DELLA FORMAZIONE DI ESTREMA DESTRA - LA SICUREZZA PREDISPOSTA DALLA QUESTURA HA EVITATO CONTATTI TRA I DUE GRUPPI…
ROMA - TENSIONE PER L APERTURA DI UNA SEDE DI FORZA NUOVA A PIAZZA BOLOGNA
ATTIMI DI TENSIONE A INAUGURAZIONE SEDE FORZA NUOVA A ROMA
(ANSA) - ROMA, 30 MAR - Attimi di tensione in via Lucca, nei pressi di piazza Bologna a Roma, dove nel pomeriggio è stata inaugurata una nuova sede di Forza Nuova. Un gruppo di militanti antifascisti è arrivato nei pressi dell'edificio intonando cori "Fuori i fascisti dai quartiere" e slogan contro Roberto Fiore. A poca distanza si sono radunati alcuni sostenitori di Forza Nuova. Il dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura ha evitato contatti tra i due gruppi.
QUESTURA ROMA, GARANTITA SICUREZZA PER APERTURA SEDE FORZA NUOVA
ROMA - TENSIONE PER L APERTURA DI UNA SEDE DI FORZA NUOVA A PIAZZA BOLOGNA
(ANSA) - ROMA, 30 MAR - "Nonostante le tensioni tra le opposte componenti presenti sullo scenario operativo Il dispositivo di sicurezza pianificato dalla Questura ha garantito la sicurezza dell'area interessata dalla apertura della sede di Forza Nuova e dalla manifestazione di dissenso non preavvisata messa in atto da un gruppo di alcune decine di studenti".
Lo sottolinea la Questura spiegando che il gruppo di antifascisti, "dopo alcune tappe presso gli sbarramenti messi in atto dalle forze di polizia", si sono fermati su via Catania all'altezza di via Lucca, intonando cori contro i sostenitori di Forza Nuova che a loro volta hanno risposto verbalmente. "Tutte fasi degli eventi si sono svolte sotto il puntuale monitoraggio delle forze dell'ordine, senza criticità per l'ordine e la sicurezza pubblica" viene aggiunto, spiegando che "per la manifestazione non preavvisata si procederà alla segnalazione dei promotori all'autorità giudiziaria".
ROMA - TENSIONE PER L APERTURA DI UNA SEDE DI FORZA NUOVA A PIAZZA BOLOGNA