COME AVRÀ FATTO DENIS VERDINI A FAR CALARE IL SILENZIO-STAMPA SUL FALLIMENTO DEL CREDITO COOPERATIVO? - A SCAMPIA GUBITOSI INCASSA ZERO ASCOLTI - FLI IN CADUTA LIBERA E DI GIORNO IN GIORNO AUMENTA L’ATTIVISMO DI GIANFRANCO FINI - GIORNALISTI DI SKYTG24 CERCANO LAVORO - CHE FA “CAPITAN FUTURO” DE ROSSI A LONDRA? - LA LITE TRA BUSI E PARIETTI (VIDEO)…

1- Ma come avrà fatto Denis Verdini a far calare il silenzio totale sulla stampa su tutti i suoi procedimenti giudiziari, tra cui - di pochi giorni fa - la clamorosa sentenza di insolvenza del Tribunale di Firenze per la banca di Credito Cooperativo di cui era presidente, che porterà con ogni probabilità alla pesantissima imputazione di bancarotta fraudolenta? Ah, saperlo...

2- Continua in Transatlantico alla Camera l'impietoso toto-Fiorito, la scommessa tra alcuni deputati se il satrapo di Anagni perderà in carcere più o meno dei 40 chili persi da Lele Mora...

3- Si vede che arrivano le elezioni e Fli non riesce neppure ad arrivare all'1 per cento in buona parte dei sondaggi: di giorno in giorno aumenta l'attivismo di Gianfranco Fini, preoccupatissimo dall'idea di doversi cercare un lavoro. Solo questa settimana incontra gli studenti a Terni, parla al convegno sulle barriere architettoniche, interviene alla conferenza sull'art. 11 della Costituzione, dibatte al seminario sulle confische patrimoniali, vola a Tirana per celebrare l'anniversario dell'indipendenza albanese, presenta il rapporto sul narcotraffico con i Carabinieri, incontra gli studenti della Luiss, vede l'associazione delle famiglie degli emigrati, celebra la giornata per la lotta all'Aids. Si ricorderà di fare anche il presidente della Camera?

4- Chi saranno i giornalisti di punta di SkyTg24, anche piuttosto conosciuti in video, che stanno cercando lavoro in altre emittenti? Ah, saperlo...

5 Luigi Gubitosi e Anna Maria Tarantola ghettizzano nei palinsesti Rai l'impegno anticamorra e fanno di "N.U. Nettezza urbana, piovono fiori su Napoli e Scampia" il primo programma di denuncia ad ascolto zero. E pensare che i vertici di viale Mazzini ci avevano messo la faccia per lanciare con una conferenza stampa in grande stile il reportage di Nevio Casadei sulla voglia di riscatto del rione di "Gomorra", relegato, pero', su Rai Storia, sabato, in seconda serata.

Risultato facilmente prevedibile per tutti ma non per i "tecnici" del settimo piano: share pari a zero, il vuoto assoluto, l'ennesimo flop "made in Calandrelli", la direttora di Rai Educational nel cuore dei vertici Rai, il terzo in meno di un mese, tra "farfalle" di Amato e "scatole cinesi".

"Quello su Scampia e' un programma che fa pensare, di cui siamo orgogliosi"- aveva detto il direttore generale Gubitosi, mentre la presidente Tarantola assicura compiaciuta:" con trasmissioni come questa si conoscono i problemi , per questo le nostre telecamere resteranno accese". Peccato che a restare spenti, stavolta, siano stati i televisori degli abbonati Rai.

6- Da "Corriere.it" - Cosa ci fa Daniele De Rossi a Londra? Solo vacanza visto che era in compagnia della fidanzata Sarah? Aggiornamento professionale poiché ha assistito al big match fra Chelsea e Manchester City?

Di certo la sua gita non è passata inosservata. Squalificato per altre due gare, c'è chi sospetta che dietro il viaggio si nascondano motivi di mercato.

A quaranta giorni dall'apertura del calciomercato di gennaio, la presenza di Capitan Futuro in Inghilterra alimenta dubbi e perplessità. Ha preso contatto con il club dello sceicco Mansour che lo aveva cercato in estate? Di certo non si placano le voci di un suo addio alla Roma già nelle prossime settimane considerando pure i rapporti non idilliaci con Zeman. State collegati ...

7- Lite tra Aldo Busi e Alba Parietti a "In Onda": Volano insulti tra Alba Parietti e Aldo Busi nel corso del programma "In onda" in diretta durante lo spoglio delle primarie del Pd. "Alza il c...e vai a votare invece di lamentarti" incalza la Parietti e Busi replica "Ma tu non hai neanche una mazza da fare" - VIDEO: http://bit.ly/SoVQNN

8- Carlo Rossella per "il Foglio" - Weekend a Vienna. Al Babylon è migliorata la qualità delle girls. Ma è peggiorata quella della schnitzel.

 

LUPI ALFANO FITTO E VERDINI SCHERZANO TRA I BANCHI DI MONTECITORIO Gianfranco Fini FRANCO FIORITO DEROSSIvele scampia ALDO BUSI CONTRO ALBA PARIETTI ALLO SPECIALE PRIMARIE DELLA SETTE

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI