DA NON CREDERCI: TRA TUTTO QUELLO CHE HA COMBINATO IL SATRAPO DELLA CIOCIARIA, FRANCO FIORITO, C’È ANCHE UNA LUNGA STORIACCIA DI SESSO CON UNA SPOSATISSIMA EX MISS ITALIA - LA "SEGRETERIA TECNICA" DELLA TARANTOLA - UN OSCAR (GIANNINO) PER LA MASSONERIA - MERDA-PARTY PER PAZZAGLIA - BOCCHINO SUONATO DALLA PIANISTA - ATREJU, MISTERO CALABRIA - MELANDRI NON RICANDIDATA…

1- Alla faccia della spending review. Dopo Gubitosi , anche Anna Maria Tarantola ha dato il via alle nomine dei suoi piu' stretti collaboratori. E per questo ha cambiato la denominazione dello "staff" del presidente in "segreteria tecnica", una casella vuota nell'era Garimberti, che ora ha un nuovo vicedirettore: Maurizio Rastrello con un passato Rai da uomo di conti e normative. E' solo l'inizio della rivoluzione che, nelle intenzioni della Tarantola, dovra' far assomigliare l'organizzazione della Rai a quella della Banca d'Italia.

2- La Taranta pizzica la Massoneria. Sabato porte aperte al 'Vascello', la sede del Grande Oriente a Roma: al talk 'Il cittadino che non c'è', condotto da Alessandro Cecchi Paone, interviene Oscar Giannino!. E dopo il giornalista economico con vestito bello e bastone d'argento, nel pomeriggio i grembiulini presentano "L'Intervista a Cavour", versione scenica da uno scritto di Valerio Zanone. Gran finale con la Taranta e lo spettacolo di musica e danza con i Febi Armonici.

3- Ricordare, a chi si è sorpreso della buca data dal Banana a Giorgia Meloni venerdì scorso, che l'11 settembre Dagospia scriveva, mentre tutti i giornali davano per certa la presenza del Pompetta, "Siamo proprio sicuri che venerdì il Cavalier Patonza lascerà il Kenya per essere alla festa dei giovani del Pdl?"

4- A proposito di Atreju, come mai nel programma della festa dei giovani del Pdl il nome di Annagrazia Calabria, coordinatore nazionale della Giovane Italia, è comparso solo il giorno prima dell'inizio della manifestazione e solo come "intervistatrice" del Priapo di Palazzo Grazioli, ed era assente in tutti gli eventi in tutti i giorni della festa? Ah, saperlo...

5- Da non crederci: tra tutto quello che ha combinato il satrapo della Ciociaria, Franco Fiorito, c'è anche una lunga storiaccia di sesso con una sposatissima ex Miss Italia, della quale il nostro faceva vedere agli amici fidati le email bollenti che si scambiavano. Pare che qualche copia delle email sia ancora in giro...

6- Il 9 ottobre non disturbate Giovanna Melandri: sapendo che non sarà ricandidata dal Pd ha fatto anche lei la sua fondazione personale, che presenterà all'auditorium dell'Enel nientemeno che insieme a Mario Monti, con serata a seguire per l'immancabile raccolta fondi...

8 - Gabriella Sassone per Dagospia - Fermi tutti! Il mitico Oliver Stone sbarca a Roma con John Travolta e Salma Hayek per presentare il nuovo film "Le Belve", tratto dall'omonimo romanzo di Don Winslow edito in Italia da Einaudi Stile Libero. Appuntamento il 25 mattina alla Casa del Cinema.

- Fermento per trovare un invito nella fashion week milanese per l'apertura del Byblos, nuovo disco club che tra i soci annovera Tommasi Buti e Lorenzo Tonetti del risto-vetrina Giannino.

- Chissà quale diavolerie e schifezze maleodoranti sta architettando il playboy in servizio effettivo permanente Paolo Pazzaglia. Il 28 settembre riapre le porte della sua dimora all'ultimo piano di Palazzo Ferrajoli per un nuovo festone-bordellone. Se nel 2010 il party si intitolava "Festa Anticrisi", nel 2011 "Esorcizziamo la crisi", stavolta Pazzaglia pare aver perso ogni speranza e ogni ottimismo che i problemi del Paese si risolvano e battezza la festa "Siamo proprio nella merda!". Negli Sms di invito che sta inoltrando a tutta Roma, Paolino avverte: "Vieni, la serata sarà maleodorante ma ti divertirai!". Oddio, una promessa o una minaccia?

- Il bel tenebroso Kim Rossi Stuart e la signora Virzì Micaela Ramazzotti ancora insieme in un film. A dirigerli, stavolta, è Daniele Luchetti che ieri ha battuto a Follonica il primo ciak di "Storia mitologica della mia famiglia", prodotto da Cattleya con Rai Cinema con la francesce Babe Films e distribuito da 01. Nel cast anche Martina Gedek e per la prima volta sullo schermo i piccoli Samuel Garofalo e Niccolò Calvagna. Nove le settimane di riprese tra Roma, Follonica, Nilanao e la Camargue.

- In questi giorni non disturbate nemmeno Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, alle prese con "Il vedovo", remake dell'omonima celebre commedia di Dino Rosi del 1959, starring Alberto Sordi e Franca Valeri. Le riprese sono iniziate a Torino venerdì scorso per la regia di Massimo Venier.

4- Da www.liberoquotidiano.it - E c'è già chi insinua si possa trattara di questione di cuore e parla di crisi con la pianista 25enne Vanessa Benelli Mosell. Un rientro dalle vacanze decisamente sottotono per Italo Bocchino. Da giorno, il parlamentare Fli si presenta in aula senza cravatta e con un'unica ossessione; l'iPad. Il braccio destro di Gianfranco Fini sembra volersi isolare affascinato dalla tavoletta elettronica e non parla nemmeno con la compagna di banco Chiara Moroni. Intanto, tra i corridoi del potere c'è già chi parla di problemi di cuore e di crisi con la pianista venticinquenne Vanessa Benelli Mosell.

5- Renato Franco per il "Corriere della Sera" - Anche settimana scorsa continuava a negare: «Non so niente. Se vi arrivano notizie certe fatemelo sapere». A questo punto, se davvero era all'oscuro di tutto, è venuta l'ora di farglielo sapere: Teresa Mannino sarà la prossima conduttrice di «Zelig» e affiancherà Michele Foresta, per la tv il Mago Forest. Sono loro a prendere il posto lasciato libero dalla coppia Bisio-Cortellesi e a salire sul palco del cabaret di Canale 5 che tornerà in onda a gennaio. L'annuncio ufficiale arriverà presto, anche Teresa Mannino è stata informata. A meno che non sia conduttrice «a sua insaputa». Che in Italia è anche possibile.

6- Jena per "la Stampa" - La sinistra lo sa che Berlusconi può rivincere le elezioni anche senza vincerle?

 

 

 

ANNA MARIA TARANTOLA ARRIVA IN RAI OSCAR GIANNINO CECCHI PAONE GIORGIA MELONI AD ATREJU FRANCO FIORITO ANNAGRAZIA CALABRIA GIOVANNA MELANDRI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…