DISPIACE PER SALLUSTI MA SONO COSE CHE SUCCEDONO QUANDO SI USA RENATO FARINA - ANSELMI: “NELL’ITALIA DEL GIORNALISMO SFRUTTATO LA STORIA DE “IL VOSTRO” RASENTA L’IGNOMINIA” - ER BATMAN ERA UNO DI QUELLI CHE TIRAVA LE MONETINE A CRAXI ALL'HOTEL RAPHAEL - IL COMUNE DI ROMA HA CANCELLATO I BUONI PER I SUSSIDI DIDATTICI PER LE FAMIGLIE A BASSO REDDITO - DOPO FEDE ANCHE FERRARA FATTO FUORI, RESTA SOLO LA MINETTI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
purtroppo al quotidiano on line ilVostro.it nessuno risponde più al telefono, né l'amministratore delegato di Pensieroitalia srl, la signora Anna Abbatecola, né il direttore, il signor Leonardo Boriani. In tanti non siamo stati pagati neanche un euro per gli articoli che abbiamo compilato tra maggio e luglio, regolarmente pubblicati sul sito www.ilvostro.it. <http://www.ilvostro.it.> Io, come forse ricorderai sai, ne ho scritti 56, per un importo totale netto di 3.604 euro.

Nell'Italia del giornalismo precario e sfruttato questa vicenda rifulge in senso negativo, come testimonianza di uno sfruttamento intellettuale che rasenta l'ignominia. Non riuscendo da settimane a parlare con nessuno dei responsabili del Vostro.it, tantomeno con l'azionista John Visendi, celebre sul finire degli anni Novanta per le mutande "Roberta", chiedendo il sottoscritto solo di essere pagato per la cifra che gli spetta per il lavoro svolto onestamente, mi rivolgo di nuovo a te, nella speranza che questo messaggio arrivi alle orecchie giuste. E mi domando intanto: possibile che l'Ordine dei giornalisti della Lombardia non abbia nulla da dire sulla vicenda?
Michele Anselmi

Lettera 2
Caro Dago, c'è un fatto che rappresenta più di tutti la vomitevole indignazione pelosa dei nostri politici nei confronti dei misfatti della regione Lazio, ovvero che er Batman era uno di quelli che tirava le monetine a Craxi davanti all'hotel Raphael.
Altrochè "chi è senza peccato scagli la prima pietra", per i nostri politici vale il principio: "chi più ruba, più monetine ha da tirare".
Stefano55

Lettera 3
Povero Sallusti, ha commesso un reato, è stato condannato, e ora dovrebbe scontare la pena inflittagli, come se fosse uno qualunque! Non è giusto! Almeno vigilate affinché non succeda quel che si vede nei film americani, ho i brividi al solo pensiero di quel che potrebbe accadere in sala doccia.
Giuseppe Tubi
P.s.

Lettera 4
Repubblica scrive: "I dati cinesi fanno infiammare le borse"...in realtà i giornalisti di repubblica non si informano nemmeno, in quanto non c'è nessun dato cinese positivo anzi, nei giorni scorsi si è assistito a un ulteriore rallentamento. C'è soltanto l'aspettativa, quasi certa ormai, che il governo di pechino interverrà pesantemente per risollevare il mercato azionario, visto che ieri il composite index di shangai è sceso per la prima volta dopo anni sono i 2000 punti. Tutto il contrario praticamente, un dato negativo mascherato da uno positivo. Repubblica, repubblica...

Lettera 5
Caro Dago,
in Spagna la loro Polizia si ferma davanti ad una proprietà privata, cioè un Bar, il cui proprietario non vuole pestaggi nel suo locale.
In Italia, invece, la nostra Polizia sfonda le porte dei Bar, come successo in Val di Susa... Stati diversi, proprietà private diverse, stili diversi...
Recondite Armonie

Lettera 6
Salve, volevo segnalare, se nessuno se ne fosse accorto , visto che nessuno ne ha ancora parlato, che il Comune di Roma ha cancellato del tutto i buoni per i sussidi didattici per le le famiglie a basso reddito. Neanche una riga di scuse da parte del Comune...una cosa incredibile, è già tanto, secondo loro, che hanno dato il buono per l'acquisto semigratuito dei libri per le scuole medie inferiori. Io direi di parlarne...e di capire quali sono i motivi.
Grazie

Lettera 7
Caro Dago,
dispiace assai per la situazione in cui Sallustioni si é cacciato, ma a chi usa FARINA che non é del suo sacco a volte succedono cose tragiche. Per quanto riguarda l'ex agente segreto (o meglio seminascosto) BETULLA non faccia il SALICE PIANGENTE perché abbiamo sempre saputo che chi si nasconde dietro tutto e tutti non é proprio un eroe. Feltrusconi, invece di lamentarsi e averlo difeso su tutte le strozate che faceva, avrebbe
dovuto lasciarlo nel suo mulino abbandonato come un sacco di farina avariata.
serpico48

Lettera 8
Caro Dagospia...quanto è troppo è troppo....
La Clerici ha dichiarato che non comprerà mai piu' un costume della marca Parah, dopo aver visto sfilare la Minetti...Ma dico io....ma si è già dimentica di tutti i programmi televisivi per bambini che ha condotto in questi anni, presentandosi con le "TETTE COMPLETAMENTE SCOPERTE" ad altezza bambino???????

Ma ne vogliamo parlare????!!!!! E tutte le battute a doppio senso che ha fatto e che continua a fare nei programmi di cucina, sempre a ora di pranzo e sempre in fascia protetta???? Qualcuno le ricordi di farsi un'esame di coscienza e di guardarsi allo specchio, prima di parlare male di un'azienda italiana sana e solida che esporta in tutto il mondo.
Che falsa questa donna....
Scusate lo sfogo...adesso torno a lavorare
Salutissimi! Annalisa

Lettera 9
Caro Dago,
Berlusconi afferma che bisogna togliere il finanziamento pubblico ai partiti, ma mi domando, da quando è sceso in campo nel 94, era in letargo? Non poteva pensarci prima, visto che gli elettori, con un referendum l'avevano bocciato? Oggi Bersani propone di ridurre di mille euro lo stipendio dei parlamentari, mica dice di portare questi stipendi e le relative agevolazioni ai livelli europei? Non vogliono rinunciare a nulla. Forza Renzi ,che ti stai muovendo con il piede giusto e ce la farai a mandare a
casa questi mammut incollati alle loro poltrone.
Annibale Antonelli

Lettera 10
Nemmeno Feltri si è strappato le vesti per mortimer Sallusti al contrario di Travaglio. Teme che gli diano ancora del manettaro? È stata applicata la legislazione secondo la normative vigente per la diffamazione aggravata, altro che libertà di opinione.
honeybump

Lettera 11
Dopo Emilio Fede anche Giuliano Ferrara è stato messo da parte (sic transit adipem mundi) . Il verbo di Berlusconi ,a questo punto, sarà enunciato solo dalla boccuccia della famosa consigliere regionale lombarda, si quella che Alfano aveva cacciato (che uomo ,che tempra ,che autorevolezza).
Sanranieri

Lettera 12
Salve Dagospia, Sallusti m'é sempre stato sugli zibidei, ma se va in carcere lui quanti ce ne dovrebbero andare? É anche giusto il discorso di mettersi dalla parte delle vittime, d'accordissimo anche su questo, ma cosa ci fa in carcere un ragazzetto che é stato pizzicato con un po' di fumo? Dove sono le vittime da tutelare? E poi magari lo ammazzano pure di botte.

Difficile dare un giudizio quando la legge é scritta anche se é palesemente incongruente o anacronistica. La cosa che però mi fa veramente ridere é che molti di quelli che oggi alzano gli scudi, che si vogliono incatenare di fronte al tribunale, sono gli stessi che qualche mese fà si facevano accaniti promotori di una legge bavaglio per blog ecc. che proponeva severissime pene, tra cui la chiusura dei suddetti e perfino la reclusione per i responsabili. Boh.. valli a capire. Belushi

Lettera 13
Caro Dago,
chissà perché, ma quando sento tutti - ma proprio tutti compreso Travaglio - cantare come canne d'organo la stessa sinfonia ci viene un prurito ai polpastrelli che possiamo grattare solo pestando i tasti del PC. Leggiamo sul tuo sito "abominio dei reati d'opinione"... ma perché?!

Non credi che ci siano reati d'opinione, quelli sì, abominevoli?! Vogliamo citarne qualcuno? La lista sarebbe lunga: incitamento all'odio razziale, apologia di nazifascismo, negazionismo della shoah, giustificazione del genocidio e/o della pulizia etnica, chiamata alla jihad ed alle guerre di religione in genere, disprezzo e dileggio dei disabili, dei marginali... non sono reati d'opinione da punire con la galera? Secondo me sì ed anche con severità.

Per un cattolico convinto come Nosferatu Sallusti (oh yes!) sarebbe sicuramente reato penale anche l'apologia dell'aborto (legge dello Stato), equiparato all'omicidio nell'articolessa incriminata.

Sallusti è stato condannato per aver omesso un controllo su un articolo (l'ho letto quell'articolo, a voce alta, e dopo ho dovuto usare un eccellente colluttorio) che sicuramente era diffamatorio, e non solo nei confronti del magistrato che ha querelato.
Parliamo piuttosto di quali reati di opinione siano effettivamente meritevoli della galera. Premesso che prima e probabilmente al posto di Sallusti dovrebbe andare in galera il suo editore-ombra, per ben altri reati che non è in discussione siano penali, perché questo peana ossessivo per salvare il popò a un giornalista diffamatore professionista, con il rischio di salvare i popò in genere di ben altri e più schifosi malfattori?
I maghi del Tuscolano

Lettera 14
Egregio Direttore,
Feltri rivela oggi il nome ( Farina) dello pseudonimo che ha firmato l'articolo nel 2007 e per il quale Sallusti è stato condannato penalmente! Se l'avesse fatto subito, le cose sarebbero andate diversamente? Avrebbe pagato solo Farina? Perché l'ha fatto, visto che Sallusti è stato sempre zitto? Cosa c'è sotto? Se Feltri ha fatto una carognata, con me ha chiuso! Sallusti, hai la massima solidarietà mia e di altri miei amici. Non possiamo fare altro: se ci sarà da manifestare, saremo lì sicuramente!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.
Montepagano (Te)

 

farina renato jpegalessandro-sallusti-condannatoanselmi micheleFIORITO IN AUTO RENATA POLVERINI CON LA PISTOLA jpeggianni alemanno emilio fede Giuliano Ferrara radio londra MINETTI SFILA IN PASSERELLAVITTORIO FELTRI

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”