SAPETE PERCHÉ CIRINO POMICINO HA IL DENTE AVVELENATO CON IL BANANA? NEL COLLEGIO DI NAPOLI IL SUO NOME VENNE CANCELLATO DALLA LISTA PER FAR POSTO A ALFONSO PAPA (PREVITI NON PERDONA) - PREOCCUPAZIONE TRA GLI INTIMI DI EUGENIO SCALFARI: ANNULLATO L'INCONTRO AL MAXXI DI ROMA - GIOVANARDI VUOLE TEST ANTIDROGA A PIAZZA AFFARI. E’ ORA DI FINIRLA CON GLI STIMOLI ALL’ECONOMIA - MILLY D’ABBRACCIO SCENDE IN CAMPO - I SIMPSON NON CHIUDONO - VASCO ALL’ATTACCO DI NONCICLOPEDIA: “IGNOBILI OFFESE SU ANNA FRANK” - MCCARTNEY, IL TOUR PARTE DALL’ITALIA…

1- Sapete perché Cirino Pomicino ha il dente avvelenato con il Banana? Semplice: nel collegio di Napoli il suo nome venne cancellato dalla lista per far posto a, sorpresa delle sorprese, Alfonso Papa. Una candidatura che non ha nulla a che vedere con Bisignani bensì con Cesare Previti che conobbe l'ex pm durante la sua permanenza al ministero di Giustizia. E a Cesarone, Er Patonza non può permettersi di dire no...

2- Ore 16,45 un uomo che sembra Gianni Minoli a fatica arranca sui sanpietrini in piazza di Monte-clitorio. Direzione Bar Giolitti.

3- Oggi a pranzo al Resentin, in Brera a Milano, Emma Marcegaglia, con un'amica.

4- Preoccupazione tra gli intimi di Eugenio Scalfari: Barbapapà ha improvvisamente annullato l'atteso incontro di domani pomeriggio al Maxxi di Roma...

5- Doppio appuntamento per la famiglia Letta, ieri: se Gianni ha benedetto la fondazione Biagio Agnes alla residenza di Ripetta, il figlio Giampaolo presentava al Circolo Canottieri Aniene il libro mondadoriano "Un altare sabbia in riva al mare" di un socio del club, l'avvocato Federico Vecchio...

6- Chi si è perso il beganizzato Bocchino ieri sera dalla Gruber, si è perso Pinocchio: il portachiavi di Fini (ma lo è ancora?) ha sostenuto di aver visto l'Ape Regina per caso sempre a cena, con 8 persone. E gli sms? Che pinocchietto-politico (chi sarà la sua fata turchina ora, la Minetti?)

7- Un folletto si agitava, alle 15.45, nella romana piazza Barberini: capelli dritti e pantaloni bianchi, parlava al telefonino. Era l'ottimo giornalista della Stampa, Federico Geremicca, fedelissimo di re Giorgio Napolitano...

8- Bettini "Casa e bottega": Goffredone domani presenterà il suo blog "Oltre i partiti", che prosegue sul web il dibattito nato intorno al suo omonimo libro sul futuro della sinistra. Conferenza stampa (più magnata?) al ristorante "Casa e bottega" alle 12,30, Via di Tor Millina 34 dietro piazza Navona.

9- Non c'è più religione, pure il direttore del ‘'Romanista'' mo' si sente vittima della macchina del fango berlusconiana!
http://www.ilromanista.it/component/content/article/8-redazionale/1687-giu-le-mani.html

10- Carlo Rossella per "il Foglio" - Si è ricominciato a vedere il principe Alberto, senza consorte e con gli amici, al Sass Cafè. Un locale sempre all'Altezza della sua grande fama.

11- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Giovanardi vuole test antidroga a Piazza Affari. E' ora di finirla con gli stimoli all'economia.

12 - Mariano Sabatini per "Io Spio"
- Ospite in Rai, la prolifera scrittrice (ha firmato più di sessanta titoli per bambini) Chiara Rapaccini, elegantissima con una gonna rossa vintage di Yves Saint Laurent recuperata in un armadio tra gli stracci da gettare via, raccomanda agli autori della trasmissione di non mostrare solo le foto del marito Mario Monicelli. La scrittrice toscana ha appena dato alle stampe per Sonzogno "La bambina buona" , dove ripercorrendo la sua vita racconta anche dei suoi giorni accanto al regista, maestro della commedia all'italiana. Ed è in omaggio a lui che, facendo disperare l'editore, non intende sfruttarne la memoria per vendere più copie.

- Milly D'Abbraccio, alias Emilia Cucciniello, in queste ore sta ufficializzando la sua candidatura ed è alle prese con il trasloco a Monza per seguire passo passo la campagna elettorale che la interessa. C'era già stato in passato un suo abboccamento fallito coi socialisti, questa volta Milly si sta impegnando seriamente e afferma che saprà lottare per vincere ed essere eletta sindaco. Già monta la curiosità sullo slogan che sceglierà, visto che nel 2008 fece discutere con i manifesti "Basta con le facce da c**o".

Il ricco programma che la D'abbraccio presenterà a breve sarà incentrato su cultura, arte, incremento di posti di lavoro con centri commerciali "erotici" e un occhio di riguardo alle problematiche omosessuali. Dice Milly: "Giuro che con me Monza sarà come New York, celebrerò matrimoni gay". Potrebbe essere un buon modo per aggirare l'assenteismo alle riunioni di giunta. L'elezione non è scontata, sicure invece le... erezioni amministrative.

13- (LaPresse) - "Anche tradirmi con un uomo va bene, purché non s'innamori", così Laetitia Casta in un'intervista a Vanity Fair in edicola domani, spiega che nella vita riuscirebbe a perdonare il suo uomo se le confessasse di aver avuto un'esperienza omosessuale. "Non succede solo al cinema. Il tabù della bisessualità è stato infranto da tempo, ma non si aveva il coraggio di ammetterlo. Per quanto mi riguarda - ha aggiunto Laetitia - quello che conta è che il mio uomo non s'innamori di un'altra persona, perché in quel caso non avrei il coraggio di fermarlo. Sarebbe troppo difficile da sopportare, molto più dell'idea che abbia fatto un'esperienza sessuale con un qualcuno che non sono io".

14- (LaPresse) - Rischiavano di chiudere i battenti dopo ben 23 stagioni in tv, ma dopo l'accordo economico raggiunto tra i doppiatori della serie e Fox, i fan dei Simpson possono stare tranquilli per altri due anni: Homer, Marge, Lisa, Bart e la piccola Maggie resteranno in tv almeno fino alla stagione 2013-2014, ma rimane incerta la possibilità che la serie possa continuare a lungo. Per i quotisti di Ladbrokes, la possibilità che vengano realizzate meno di otto stagioni, come si legge su Agipronews, è data a 1,66, mentre l'ipotesi che Matt Groening possa sceneggiare nove o più stagioni del popolarissimo show è quotata a 2,10. I fan della famiglia più amata, e scorretta, d'America, comunque, restano in attesa del secondo film tratto dalla serie: la possibilità che venga realizzato entro il 2015 è bancata a 2,00.

15- Da "la Repubblica" - E' di nuovo guerra tra Vasco Rossi e "Nonciclopedia", nonostante le scuse del sito satirico e l'annuncio del Blasco di ritirare la querela. Sulla pagina di Facebook, Vasco ieri l'ha attaccata di nuovo: "Andatevela a vedere, prima di parlare, questa Nonciclopedia! E piantatela di fare commenti superficiali senza conoscere direttamente quello di cui parlate! Non sopporto i pressapochismi! Nonciclopedia è un'idea stupida, volgare, vergognosa, ignorante e ipocrita! Non si può scrivere che Anna Frank se l'è voluta perché ebrea!!!

Questa non è ironia, questa è porcheria da due soldi volgare evergognosa! Altro che ridere". Veloce la replica del team di Nonciclopedia: "La pagina su Anna Frank è già sotto revisione. Ribadiamo: chiunque può modificare qualunque articolo. Perciò se vedi qualche pessima battuta" dicono rivolgendosi direttamente al Blasco, "invece distrillare o piangere su blog o Facebook, clicca su "modifica" e fai del tuo meglio. Nonciclopedia è aperta a tutti".

16- Repubblica.it - Non hanno dubbi i giornalisti di Esquire: la donna più sexy del Pianeta è Rihanna. E come dar loro torto? La cantante, neo testimonial di Armani in uno sport decisamente hot, ha posato per il fotografo Russell James in una serie di immagini dalla sensualità estrema.

17- Da "la Stampa" - Ieri Bernardo Bertolucci ha iniziato a Roma le riprese di Io e te dal romanzo di Niccolò Ammaniti. I giovani protagonisti scelti da Bertolucci tra centinaia di candidati sono Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco.

18- Da "la Stampa" - Il neosposo Paul McCartney apre proprio in Italia il suo tour europeo, On the Run con due concerti il 26 novembre alla Unipol Arena (Bologna) e il giorno successivo al Mediolanum Forum (Milano). Tribuna esclusiva per i Beatlesiani d'Italia (biglietti disponibili fino a domenica 16).

19- Dal Messaggero - Se la musica è troppo alta alle prime ore del mattino, le autorità britanniche intervengono, anche se la festa è per il matrimonio di Paul McCartney con Nancy Shevell. Chiamati dai vicini, gli agenti della squadra anti rumore hanno bussato alla casa londinese di sir Paul e chiesto di abbassare il volume. Richiesta che è stata esaudita, secondo quanto ha confermato Andrew Ralph, responsabile della squadra. A quanto si apprende, McCartney ha fatto suonare a volume alto gran parte dei successi dei Beatles, culminando in un fortissimo «Hey Jude».

20- "L' Oscar non è una priorità ma sarebbe bello, comunque c'è tempo..." Così Paolo Sorrentino, il regista italiano autore de 'Il Divo', che oggi è stato ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Se vincesse la statuetta, festeggerebbe come Benigni? "Assolutamente si, salirei sulle sedie come lui, perché in quei momenti sono privo di fantasia". E se dovesse fare un film su Berlusconi, come lo intitolerebbe? "Al momento mi prendete alla sprovvista, non ci ho mai pensato", ha spiegato Sorrentino. Che, poi, si è trovato d'accordo col titolo 'Il Sovversivo', suggeritogli da Massimo Cacciari, l'ospite in studio di Sabelli Fioretti e Lauro. "Il Sovversivo è un buon consiglio in effetti", ha detto il regista.

 

 

PAOLO CIRINO POMICINO RIHANNA Alfonso Papa a PoggiorealeCESARE PREVITI CE MINOLI GIANNI EUGENIO SCALFARI BOCCHINO A PANAREA DAL CORRIERE CARLO GIOVANARDI - Copyright PizziMilly Dabbraccio - Copyright PizziLaetitia CastaVASCO ROSSIMCCARTNEY E SPOSA

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...