daniel craig

007 MISSIONE SAMPIETRINO: UN SAMPIETRINO MANDA KO DANIEL CRAIG - L’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI: “STRADE KILLER. SE RIESCONO A METTERE FUORI USO 007 FIGURIAMOCI I COMUNI CITTADINI”

Cecilia Cirenei per “la Repubblica- Roma”

JAMES BOND 007 DANIEL CRAIG ROMAJAMES BOND 007 DANIEL CRAIG ROMA

 

James Bond “sconfitto” da un sampietrino. Almeno sembra. Quello che non è mai riuscito ai numerosi cattivi che si sono scontrati con l’agente segreto al servizio di sua maestà, cioè mettere knock out 007, è riuscito al manto stradale della Capitale.

 

Daniel Craig, martedì pomeriggio, ha lasciato Roma per tornare a Londra, e aveva avuto il piccolo infortunio automobilistico la sera prima, durante le scene girate sul set allestito in Corso Vittorio Emanuele II, che molti hanno visto come causa della sua partenza. Anche se le riprese di “Spectre” continuano con gli stunt man e ieri sera, per tutta la notte, era allestito un blindatissimo set in via degli Ombrellari, nella stretta stradina che collega via Vitelleschi a Borgo Vittorio.

 

Il lieve infortunio è accaduto a Daniel Craig, stando alle testimonianze di chi ha assistito alla scena, mentre era al volante della sua Aston Martin DB10. Ma nulla di grave: solo uno spavento.

lungotevere per james bondlungotevere per james bond

 

Durante un sobbalzo 007 ha urtato la testa contro il tettuccio interno dell’auto. A soccorrere Craig sono stati gli operatori di un ente privato in convenzione con il 118 e che prestava assistenza sul set (dove sono infatti sempre presenti ambulanze e medici). L’attore inglese è stato visitato da un medico e subito dopo si è lasciato fare anche delle foto-ricordo con gli operatori sanitari (vietatissime sul set persino a body guard e comparse).

 

Craig stava girando una scena all’interno della sua auto, un veicolo speciale a doppio sterzo, guidato realmente da uno stunt man, durante una delle riprese girate in centro, forse in una strada con sampietrini, che prevedeva un inseguimento a forte velocità con la Jaguar guidata da Dave Batista, che interpreta il cattivo della “Spectre”. E martedì pomeriggio l’attore ha lasciato la Capitale, come del resto era previsto nel programma delle riprese, che lui facesse avanti e indietro con Londra, dato che il set del film andrà avanti fino al 12 marzo, e forse anche oltre.

 

daniel craig confermato james bonddaniel craig confermato james bond

Nella mattinata di ieri si è subito scatenato il gossip sui motivi che hanno riportato Craig a Londra (è stato a causa dell’infortunio?), dato che non c’è stato nessun comunicato ufficiale della produzione, la Eon Productions di Barbara Broccoli e Michel G. Wilson. L’attore è partito da Fiumicino con un volo di linea per l’Inghilterra. Sembra comunque che dovrebbe tornare a Roma fra una settimana, anche perché lunedì 2 marzo è il suo compleanno, e magari vorrà festeggiarlo a Londra.

 

location per il nuovo james bondlocation per il nuovo james bond

L’Adoc, associazione nazionale per la difesa del consumatore, prende subito la notizia al balzo e sottolinea in una nota: «Che siano le buche di Roma il vero nemico di James Bond? Sembrerebbe di si, visto che le voragini capitoline hanno messo ko l’agente segreto durante le riprese del film per le vie di Roma.

 

Per Adoc a pagare il dazio della pessima situazione delle strade non sono solo personaggi famosi ma ogni comune cittadino romano». E, prosegue Lamberto Santini, presidente dell’Adoc: «Le strade di Roma sono un pericolo ogni giorno per pedoni, ciclisti, automobilisti e motociclisti che rischiano seriamente di farsi male. Se riescono a mettere fuori uso James Bond figuriamoci i comuni cittadini. L’emergenza buche ha raggiunto livelli di diffusione preoccupanti, moltiplicando esponenzialmente i disagi per la mobilità e la sicurezza stradale».

DANIEL CRAIGDANIEL CRAIG

 

Intanto le riprese nei set esterni della Capitale continuano. Sembra invece che siano state concluse quelle che riguardano Monica Bellucci, che interpreta la parte della “Bond girl” italiana Lucia Sciarra.

 

Molte scene di interni, con lei, Christoph Waltz, che interpreta l’agente della “Spectre” Oberhauser, e Daniel Craig, sono state girate nei giorni scorsi in una villa sull’Appia Antica, all’altezza con via di Fioranello. Ieri sera, e per tutta la notte, sono proseguite poi le riprese con le due macchine “rivali”, l’Aston Martin DB10 e la Jaguar, a Borgo Vittorio.

 

DANIEL CRAIGDANIEL CRAIG

C’era un palazzo illuminato a giorno in via degli Ombrellari, e una delle scene previste dal regista Sam Mendes (ma potrebbe anche girarsi stasera visto che il set continua in quella strada fino al 27) vede l’Aston Martin scontrarsi con una 500.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…