1. CERTO SIAMO A UN PASSO DALLA GUERRA, BERLUSCONI A UN PASSO DAI GIARDINETTI MA SUI DUE LATI DELL’ATLANTICO NON SI FA CHE DIBATTERE, DEPRECARE, INNEGGIARE ALLA ZOZZONISSIMA PERFOMANCE DELLA VENTENNE MILEY CYRUS AGLI MTV VIDEO MUSIC 2. AL PUNTO CHE E’ SCESA IN CAMPO PERFINO LA MASSIMA SOCIOLOGA DEI NOSTRI TEMPI CAZZARI, L’AMERICANA CAMILLE PAGLIA: ”COME PUÒ IL POP AMERICANO ESSERE CADUTO COSÌ IN BASSO? IL SESSO È UNA COMPONENTE FONDAMENTALE DEL MONDO DELLO SPETTACOLO. MILEY ERA GOFFA, IMPREPARATA E ANCHE POCO SEXY CON LE SUE LINGUACCE” 3. “IL FIASCO DELLA CYRUS È SINTOMATICO DELL’ANCORA PESANTE INFLUENZA DI MADONNA, CHE CONQUISTÒ LA FAMA MONDIALE NEL 1980 CON I SUOI VIDEO SOFISTICATI NEI QUALI C’ERA UN AUDACE EROTISMO TIPICO DEL CINEMA D’AUTORE EUROPEO E CHE SONO PROBABILMENTE TRA LE MIGLIORI OPERE DEL DECENNIO. MADONNA ERA SEXY PERCHÉ AVEVA UNO SPICCATO SENSO DI TRASGRESSIONE DELLA BRAVA RAGAZZA CATTOLICA”

1. VIDEO DELLA HOT-PERFORMANCE DI MILEY CYRUS E ROBIN THICKE:
http://www.youtube.com/watch?v=XVAVJONEjbA

2. VIDEOCLIP DI "WE CAN'T STOP":
http://www.youtube.com/watch?v=LrUvu1mlWco

3. BACKSTAGE DEL VIDEOCLIP DI MILEY CYRUS, A CAVALLO SU UN CESTO DA BASKET:
http://www.youtube.com/watch?v=XQ5RS9soEV8


4- CAMILLE PAGLIA: "MILEY, TORNA A SCUOLA"

DAGOREPORT, Da "Time.com"
http://ti.me/182KV2N

Il mondo dello spettacolo da qualche giorno non fa che parlare della scandalosa performance di Miley Cyrus agli MTV Video Music Awards. La brava ragazza che recitava nei panni di una casta Hannah Montana su Disney Channel si è improvvisamente tramutata in una ragazzaccia che sul palco insieme a Robin Thicke ha mostrato il lato più trasgressivo di sé.

Si sono sprecati i commenti di indignazione, da parte sia dei colleghi sia degli spettatori.

Ma fra i tanti che hanno espresso la propria opinione su giornali e social network, si distingue certamente Camille Paglia. La sociologa statunitense ha scritto sul "Time" un pezzo ironico e amaro, dal titolo "Miley, go back to school" ("Miley, torna a scuola).

Secondo lei, a suscitare scandalo non sono tanto le movenze spinte della Cyrus, ma la sua performance da un punto di vista prettamente artistico. "Era goffa, impreparata e anche poco sexy", scrive la Paglia, "e accentuava tutto ciò con le sue linguacce".

La sociologa approfitta così per prendere la Cyrus come esempio della musica pop di oggi: una continua ricerca della provocazione e dello scandalo, senza alcuna preparazione artistica alle spalle.

"Come può il pop americano essere caduto così in basso?", si chiede Camille, "Il sesso è una componente fondamentale del mondo dello spettacolo".

Camille Paglia ricorda come lo stile così mal interpretato da Miley fosse nato negli anni '80 grazie a Madonna, che con la sua "Like a virgin" portò sul palco sensualità e provocazione, ma senza dimenticarsi di esibire bellissime coreografie.

"Il fiasco della Cyrus", scrive la Paglia, "è sintomatico dell'ancora pesante influenza di Madonna, che conquistò la fama mondiale nel 1980 con i suoi video sofisticati nei quali c'era un audace erotismo tipico del cinema d'autore europeo e che sono probabilmente tra le migliori opere del decennio. Madonna era sexy perché aveva uno spiccato senso di trasgressione della brava ragazza cattolica".

Da allora, nello show business sono cambiate molte cose. Il rapporto dei cantanti con il pubblico è artefatto, proprio come la musica che propongono. Il fatto che lo show della Cyrus non fosse altro che un'ostentazione di volgarità, secondo la Paglia è dimostrato dalla pessima trovata di esibirsi con accanto un mega-orsacchiotto di peluche, come a voler strizzare l'occhio al suo passato da idolo dei bambini e voler giocare su un contrasto che appare quantomeno forzato.

Un concetto di sensualità che a confronto con quello di Madonna dei tempi d'oro suona quasi come un insulto.


2 - MILEY CYRUS CRITICATA? LEI RISPONDE COL... SEDERE
Da "Tgcom24.Mediaset.it"

Criticata, etichettata come "pazza" e sempre sopra le righe. Miley Cyrus ha scosso gli animi dei telespettatori dei recenti MTV Video Music Awards con il twerking (scuotere il sedere) davanti a Robin Thicke durante una performance. E lei che fa? Risponde con una serie di foto che mostrano il lato B. Mossa pubblicitaria per il lancio del nuovo cd "Bangerz" in uscita l'8 ottobre?

In effetti degli MTV Video Music Awards (che ha totalizzato oltre dieci milioni di telespettatori solo in America) quello che è rimasto non è il trionfo di Justin Timberlake quanto l'eccentrica Miley che ha scatenato i commenti anche sui social network. La cantante ha anche risposto con un tweet: "La mia performance ha totalizzato 306.000 tweet al minuto. Fatti".

Queste potrebbero essere provocazioni o mosse commerciali in vista del nuovo disco "Bangerz", nato dalla collaborazione con i famosi produttori e autori come Mike Will, Pharrell, Future e will.i.am. "Wrecking Ball" è il secondo singolo che anticipa Bangerz: il primo, "We Can't Stop", è stato pubblicato il 3 giugno ed ha immediatamente raggiunto la posizione n.1 su iTunes, negli Usa ed in altri 23 Paesi. Ha inoltre conquistato il secondo posto della classifica Billboard Hot 100 ed ha venduto oltre 2 milioni di copie digitali solo in America. E' il primo singolo di Miley Cyrus a piazzarsi al numero uno in Inghilterra.


3 - MILEY CYRUS, IL PADRE BILLY RAY: "È ANCORA LA MIA BAMBINA"
Da "Gossipblog.it"

Alla vista della provocante esibizione di Miley Cyrus, in molti si sono grattati la testa ed hanno esclamato: "Ma dove c@zzo sono finiti i genitori di questa ragazzina?". Billy Ray Cyrus, padre della cantante nonché responsabile del suo ingresso nel mondo della televisione, si è fatto vivo soltanto ieri sera.

Le parole rilasciate ad Entertainment Tonight non sono di chiara condanna nei confronti della primogenita, ma hanno un che di malinconico, quasi l'artista 52enne si sia rassegnato alla nuova Miley.

"Certo che ci sarà sempre per lei. Non vedo l'ora che torni a casa. È ancora la mia bambina e, comunque vada questo circo chiamato show business, io sono ancora suo padre. Le voglio bene in maniera incondizionata e sarà sempre così".

Domenica sera, la sua "bambina" ha ripetutamente strusciato il suo posteriore contro quello di Robin Thicke, uomo sposato e con figli. Lui - magicamente - è riuscito ad evitare le critiche: neanche la moglie Paula Patton ha avuto alcunché da eccepire su quanto andato in scena tre sere fa.

Miley ha indirettamente risposto alle critiche con una serie di autoscatti che lasciano intendere che il suo stile non cambierà. Poche ore fa, su Twitter, l'ex star di Hannah Montana ha scritto:

"La mia performance ai VMAs ha ricevuto 306mila tweet per minuto. Più del blackout e del SuperBowl".

Se solo Miley avesse letto una parte di quei messaggi. Forse ora non se ne starebbe rallegrando.

 

MILEY CYRUS rexfeatures an MILEY EPOCA DISNEY article B C B DC x MILEY CYRUS TERRY RICHARDSON MILEY CYRUS CON IL PADRE article B C DC x MILEY CYRUS miley cyrus come un istrice MILEY CYRUS VIDEOCLIP MILEY CIRUS MILEY CYRUS TERRY RICHARDSON MILEY CYRUS TERRY RICHARDSON Miley Cyrus Miley Cyrus Miley Cyrus Miley Cyrus

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…