1- IL CAPOLAVORO DI BUSI INVIATO SABATO A DAGOSPIA HA INNESCATO NON SOLO LO SVELAMENTO SU TV E GIORNALI DI LUCIO DALLA OMOSEX MA ANCHE L’INCAZZATURA DEI LETTORI 2- “CHECCA ISTERICA - DAGOBUSONI - SI FACESSE UN CLISTERE DI CAMOMILLA - DALLA SE NE ANDATO LASCIANDOCI LE SUE MERAVIGLIOSI CANZONI. INVECE BUSI QUANDO SE NE ANDRÀ COSA LASCIA OLTRE UN CULO SPANNATO? - SPROLOQUIO MESTRUATO - POVERO BUSI CHE PENSA ANCORA CHE IL SUO CULO SIA IL CENTRO DEL MONDO - VERGOGNATI!” 3- REPLICA BUSI: “PIÙ LETTERE DI UN CERTO TIPO PUBBLICHI, PIÙ VERMI BRANCICHERANNO FUORI DALLE MUMMIE VIVENTI DI QUESTA ITALIETTA DI MERDE SECCHE BENEDETTE. MA IO SONO GRATO A DALLA: PIUTTOSTO DI ESSERE OMAGGIATO DA MORTO DA QUESTI QUI ACCORSI TANTO TEATRALMENTE CONTRITI ALLA BARA FACENDOSI IL SEGNO DELLA CROCE CHE FANNO PORTARE AGLI ALTRI, MEGLIO CADERE NELL’OBLIO DA VIVI”
L'ARTICOLO CONTESTATO DI ALDO BUSI DI SABATO SCORSO
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/1-un-aldissimo-busi-sfancula-dalla-e-la-catto-ipocrisia-dellinformazione2-ho-sempre-pensato-36226.htm
1- ITALIETTA DI MERDE SECCHE BENEDETTE
Aldo Busi a Dagospia
Dago! Più lettere di un certo tipo pubblichi, più vermi brancicheranno fuori dalle mummie viventi di questa italietta di merde secche benedette. Ma io sono grato a Dalla: piuttosto di essere omaggiato da morto da questi qui accorsi tanto teatralmente contriti alla bara facendosi il segno della croce che fanno portare agli altri, meglio cadere nell'oblio da vivi.
Inoltre, piuttosto che ricevere l'elogio funebre da Napolitano o da Casini o dai Craxi o dalla Cei, che dà persino istruzioni sui canti per non disturbare la semidivina assunzione tra le schiere dei suoi arcangeli tromboni, preferisco restare immortale. Busi
2- POSTA DALLA-BUSI
Lettera 1
A salma ancora calda, davvero deplorevole lo sfogo da checca isterica di Busi su Lucio Dalla, trionfalmente esibito da Dagospia. Che si facesse un clistere di camomilla lui e un mea culpa voi, davvero stavolta avete esagerato.
Aldo Petrocchi
Lettera 2
Il sempre troppo presente Aldo Busi scrive: "Non so se le canzoni di Dalla sono belle o brutte, come ne sento l´attacco alla radio, spengo."
Io, ribatto: "Non so cosa stia per dire Aldo Busi, come sento l'attacco cambio canale"
In preda ai conati di vomito.
Per me, Aldo Busi si e' fermato a quella puntata del Maurizio Costanzo Show ,nel 1996.
Ali
Lettera 3
Caro Dago,
io piccolo ominide, adoro il cinico e aldissimo Busi. Domanda....come posso vivere in questo orrendo formicaio?! Snobisticamente aspetto risposta...
Lettera 4
Trovo l'articolo di Busi su Lucio Dalla disgustoso...a parte che Dalla è stato un grande musicista..era un uomo amato da tutti per la sua generosità ! E poi che c'entrano i morti della Uno bianca con Lucio! ma Busi vergognati! !l'ipocrita sei tu!!
Lettera 5
Non mi piace per niente quello che avete pubblicato su Dalla....non perchè io ne fossi fanatica e voglia difenderlo a spada tratta....ma solo perché, diversamente da tanti altri personaggi dello spettacolo (e ce ne sono veramente tanti) non ha mai reso pubblici i suoi vizi e i giornali di gossip sono sempre stati a digiuno di due notiziee tenuti a bada dalla sua riservatezza e senso del pudore.Questo dovevo.
Lettera 6
Lucio Dalla se ne andato lasciandoci le sue meravigliosi canzoni ... invece Busi quando se ne andrà cosa lascia oltre un culo spannato ?
pm
Lettera 7
Non è una novità , il delirio di Busi contro il mondo intero, ora si indirizza contro Lucio Dalla: povero Busi, come sei caduto in basso!!
Ho provato disgusto e amarezza leggendo le castronerie, le cattiverie le invettive contro Dalla. Uno gnomo contro un gigante. Un presuntuoso sputa-cazzate e privo di ''equilibrio'' intelettuale, contro un vero artista ,un poeta ,un ''uomo'' che tanto a dato alla musica e alla cultura di questo paese, un uomo che, vivo, era già nelle ''storia'' della nostra vita, un uomo che amato e si fatto amare tanto!!
Ma a questo ''omuncolo'', Aldo Busi, non dice nulla la partecipazion dell'intero paese alla morte di questo grande artista?? non dice nulla il rimpianto che la stampa, le televisioni ed mass-media tutti hanno dedidicato a Dalla?? non dice nulla la marea di gente che si è accalcata per rendere omaggio a questo piccolo-grade Uomo??
Si vergogni Busi e sappia che un giorno, la sua morte, passerà inosservata e dal il ''confronio'' cercato nella sua invettiva esce ''distrutto'' - ''disintegrato'': lui il Nulla conttro Dalla il Tutto!!!!
Emanuele - Ferrara
Lettera 8
Ma uno se è omosessuale deve per forza vivere in un continuo stato di guerra? non può semplicemente essere omosessuale, e basta così?
Deve per forza combattere "lancia in resta"?
Busi m'è simpatico, ma delira (a leggere i titoli ... l'articolo non lo leggo ... troppi giudizi tranciati su altre persone).
Gioia in Gesù Risorto
ciao
r
Lettera 9
Dagobusoni, ancora una volta. Ancora una volta siete ridicoli a pubblicare le elucubrazioni di un povero cristo come Busi. Ma quale Aldissimo? Ma quale genio scrittore. E' una barba, una noia leggere le sue puttanate. Tenuto conto poi che quello che emerge su tutto è il classico sentimento della checca: l'invidia infantile. Nel suo caso irrefrenabile, demoniaca, totale. Invidia contro un morto, come Dalla, di cui non ha nemmeno il rispetto che si deve ai defunti. Una vergona sua e vostra. E adesso voglio vedere se non pubblicate questa mia. Allora sareste non solo ipocriti come dite di Cazzullo che magari lo sarà pure. Sareste patetici.
Luciano.
Lettera 10
Carissimo Dago,
mai sopportato Aldo Busi.
L'articolo su Lucio Dalla pubblicato oggi è un capolavoro. Chapeau.
Grazie. Monegasque
Lettera 11
Busi sul tuo sito ha mandato in onda un suo special dedicato a Lucio Dalla che si poteva intitolare LIVORE. forse è Invidia? Cosa viene contestato a Dalla? di essere un omosessuale amico di qualche politico e qualche prete? o di essere un grande artista?
Lettera 12
Ma quanto e' infelice Busi? Paolo
Lettera 13
Dago, e diciamolo, che palle sto Busi
Paolo
Lettera 14
Gentile redazione di Dagospia
sono un cittadino bolognese ( non sono neanche un grande estimatore di Lucio Dalla anche se alcune sue canzone mi piacciono). Trovo penose e orride le opinioni di Aldo Busi scritte in occasione della morte di Lucio Dalla. Busi non conosce un briciolo di "pietas" romana,il suo è puro esibizionismo (questo si,malato... non l'omosessualità ) d'accatto.
Le dichiarazioni finali di vicinanza alle vittime della strage di Bologna sembrano una pezza messa per non innervosire i bolognesi...sembra una "chiusa" mediocre,simile a quelle che venivano fatte nei temi alle scuole medie per compiacere il buonsenso comune e far felice la vecchia professoressa.
Lettera 15
Capisco che Busi poveretto non sa come riempire le sue giornate e deve sfogare
l'invidia, ma deve proprio scrivere a voi non c'è altro posto dove farlo?
Ammorba solo leggerne il nome, vien da fuggire Dagospia per un mese . Almeno
avvertiteci prima.
Lettera 16
Caro Dago,
secondo me le critiche di Busi lasciano il tempo che trovano. Nessuno ci obbligava ad ascoltare Dalla e non è importante giudicare il Dalla privato, non credo che dovesse spiegazioni a nessuno. Per come la vedo io, l'esposizione esasperata del proprio privato è puro malcostume. A ben vedere Dalla ha giustamente protetto la sua vita privata, molto più di Busi che l'ha pubblicizzata.
Sappiamo tutti che Dalla era un grande cantautore, non era importante sapere con chi andava a letto. Sicuramente tutti conoscono l'orientamento sessuale di Busi, senza averne mai letto un libro. Quindi? La verità dove sta? Busi ha toppato. Meglio Dalla che proteggeva la sua vita sessuale o Busi che la sbatte in faccia per far parlare di sé? Tiziano Ferro è uno che ha fatto coming out e allora?
Non mi piace né più ne meno di prima e della sua vita privata non mi interessava prima e non mi interessa adesso. E riguardo ai giudizi morali di Busi, allora tralasciamo la sua frequentazione dei programmi della De Filippi. Come mai l'integerrimo Aldo si è servito della Maria nazionale per aumentare la sua popolarità ? Se il ragionamento per Dalla è
corretto, come mai non vale per la De Filippi? Se fosse coerente dovrebbe sfanculare lei, altro che Dalla... A giudicare la di lei carriera scolastica in quel di Pavia, la sua eterosessualità è alquanto dubbia. Però è più facile prendersela coi morti che coi vivi e potenti... Ciao da
Max.
P.S.Anche se non mi pubblichi l'importante è che tu legga!
Lettera 17
Caro Dago,
a giudicare dallo sproloquio mestruato di Busi contro Dalla sembra quasi che la checca repressa sia lui! Non è che per caso è Busi che si sente sempre in dovere di inchini verso la nuova morale gaypridesca ormai comune e Dalla, invece, una voce fuori dal coro?
Lettera 18
L'ALDISSIMO è UN GRANDE !
Rita
Lettera 19
Dopo il funerale di Lucio Dalla Lorella Cuccarini dedica la puntata di domenica in all'omosessualità .....
Lettera 20
Vabbè, abbiamo capito. Busi è il più frocio d'Italia. Anzi del mondo. Anzi della storia. Anzi l'unico Frocio degno di questo nome. Frocio come lui non c'è mai stato nessuno, e mai nessuno ci sarà . Tutti i froci sono meno froci di Busi. Busi sta alla frociaggine come Bach sta alla musica, come Borg sta al tennis, come la Callas sta alla lirica.
Stabilito questo, si può dire che non ce ne frega un cazzo?
Paolo
Lettera 21
Come già altre volte era successo, la morte di un gay ha scatenato le ire funeste del "più grande scrittore contemporaneo" (Aldo Busi a proposito di se stesso) il quale, mentre Lucio Dalla era ancora in vita (e lo è stato, artisticamente parlando, per quasi 50 anni), aveva sempre avuto questioni molto più "alte" di cui occuparsi, come partecipare ad una trasmissione di barbara D'Urso piuttosto che della De Filippi, oppure competere nella "prova ricompensa" all'isola dei famosi, per trovare tempo e voglia di occuparsi di lui.
E' di tutta evidenza che una così sublime personalità non possa aver speculato su una morte fresca e sulla conseguente commozione popolare giusto per sciacallare quei cinque o sei giorni di popolarità pecoreccia.
Giammai. Dobbiamo ricercare altrove le ragioni della sua invettiva su Dagospia, forse in meandri culturali così intricati da risultare accessibili soltanto al Sommo Aldo.
Il tema è davvero alto, santo cielo! L'opera e l'artista devono essere coerenti tra di loro?
Il Vate non ha dubbi: certo che sì! Un omosessuale ha l'obbligo di dichiarare la propria sessualità nelle sue opere.
La deve esibire e farne addirittura un campo di battaglia politico, sociale e personale. Un omosessuale non può avere tentennamenti: gli è assolutamente vietato coltivare amicizie con i preti ed anche credere in Dio è da ritenersi blasfemo.
Questo fascismo che come ogni altro fascismo ha radici nelle più ingovernabili e profonde frustrazioni personali, è lo stesso che ritrovo in certi eccessi religiosi ( mi vengono in mente alcune figure di mariti e pastori luterani dei film di Bergman) ed in certe avvilenti ed ottuse dogmatiche politiche, la cui nettezza, definire urbana sarebbe un complimento.
Io ho letto Proust, un frocio che dava nomi da donna agli oggetti maschili dei suoi desideri. Ho letto i suoi incantamenti difronte a certe figure dell'alta borghesia e dell'aristocrazia. Ho letto il riflesso dei suoi contorcimenti interiori dilatati da una penna troppo piena d'inchiostro, di dubbi e di contraddizioni per essere schietta e fascista come invece quella del povero Busi che pensa ancora che il suo culo sia il centro del mondo.
Lettera 22
Caro Dago,
nella polemica tra Sciltian Gastaldi e Aldo Busi io sto nettamente dalla parte del primo!!! Busi con la sua reazione isterica mi sembra ideologicamente trincerato in posizioni antiquate .... in una contrapposizione che molti gay hanno ampiamente superato. E' pieno di omosessuali credenti e come la Chiesa distingue tra peccato e peccatore, lui dovrebbe capire che l'incorenza con la morale sessuale indicata dalla religione non significa non potere credere ..... se così fosse tutte le chiese avrebbero dovuto chiudere da tempo.... La Chiesa indica una via ma non dice se non segui questa via sei indegno d'entrare in Chiesa .... la chiesa è per definizione una comunità di peccatori..... Peccare significa non c'entrare l'obiettivo ... mica essere dannato.
Ma la cosa più volgare che ha scritto l'indegno Busi è che Dalla credeva solo per convenienza economica o opportunismo..... solo chi vive male e pensa male, può scrivere una bassezza simile ... puoi non condividere la fede o gli ideali, puoi combatterli in tutti i modi, ma non puoi permetterti di giudicare la sua ragione di fede.... Ma chi ti credi d'essere??? Abbi un pò di rispetto... che tristezza!!!
Luca
Lettera 23
Caro Roberto, dire al malpensante che Aldo Busi ha scritto il libro più bello degli ultimi trent'anni : Seminario della gioventù.
Margherita - Venezia
aldo busiMARCO ALEMANNO E LUCIO DALLA FUNERALI LUCIO DALLA EROS RAMAZZOTTI LORENZO JOVANOTTI AI FUNERALI DI LUCIO DALLA FUNERALI LUCIO DALLA MARCO ALEMANNO E LUCIO DALLA GIANNI MORANDI DAVANIT AL FERETRO DI LUCIO DALLA FUNERALI LUCIO DALLA LUCIO DALLA E MARCO ALEMANNO LUCIO DALLA LUCIO DALLA CON LA MADRE cuc19 aldo busiLUCIO DALLALUCIO DALLA NAPOLITANO LUCIO DALLA RON FRANCESCO DE GREGORI GIANNI MORANDILUCIO DALLA IN VISITA AL CONVENTO DI SAN FRANCESCO DI ASSISI LUCIO DALLALUCIO DALLA FOTO PALMIERI LUCIO DALLA pavarotti03 m marzotto lucio dalla san carraroaldo busi dalla luciocraxi dallaLUCIO DALLA MARCO ALEMANNO CON DON ILDEFONSO CHESSA MARCO ALEMANNO PARLA IN CHIESA AI FUNERALI DI LUCIO DALLA Seminario sulla gioventù Adelphi