spiagge mare bagno

I 30 POSTI PIÙ BELLI DOVE FARE IL BAGNO QUEST'ESTATE - NON FATE COME CHI SI "IMBUCA" DA PRADA E FINISCE A MOLLO NELLA LAGUNA: TUFFATEVI NELLE ACQUE PIÙ INCREDIBILI AL MONDO, DALLE SPIAGGE CARAIBICHE AI LAGHI ALPINI, DALLE PISCINE MOZZAFIATO AI FIUMI SELVAGGI

Da http://www.architecturendesign.net/

 

1 UBUD HANGING GARDENS HOTEL, BALI

 

ubud hanging gardens2ubud hanging gardens2

L’Ubud Hanging Gardens Hotel è arroccato su una ripida collina, con una vista mozzafiato sulla gola del fiume Ayung e sull’antico tempio Pura Penataran Dalem Segara. Le sue numerose piscine dominano questo magnifico panorama.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

melissani cavemelissani cave

 

2. LA GROTTA MELISSANI, GRECIA

 

Nella mitologia greca questa meravigliosa caverna era abitata dalle ninfe, che vi attiravano dentro gli uomini con la loro bellezza. Quando il sole raggiunge l’apice nel corso della giornata, la luce illumina l’acqua creando un’atmosfera pazzesca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3. L’HOTEL CAMBRIAN, SVIZZERA

 

cambrian hotelcambrian hotel

Il Cambrian è situato nel bel mezzo delle incontaminate alpi svizzere. Dall’enorme piscina si può godere di una panorama sull’immensa vallata e di una vista a 360° sulle vette circostanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4. LA PISCINA DEL DIAVOLO, CASCATE VICTORIA, ZAMBIA

 

devil's pooldevil's pool

Le cascate Victoria sono alte 128 metri. Durante la maggior parte dell’anno la corrente è forte abbastanza da precipitare chiunque nel vuoto, ma per poche settimane durante la stagione secca, il livello dell’acqua si abbassa creando una barriera naturale tra voi e l’abisso. Andate a vedere se avete il coraggio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5. MARINA BAY SANDS, SINGAPORE

 

marina bay2marina bay2

Un’enorme piscina a forma di barca sul tetto di questo triplo-grattacielo, con zone che sovrastano 200 metri di vuoto. Dalla vasca del Marina Bay Sands, al 57esimo piano, avrete si sicuro una vista spettacolare della città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6. LE SORGENTI TERMALI DI PAMUKKALE, TURCHIA

pamukkalepamukkale

 

Durante milioni di anni, le sorgenti di Pamukkale hanno trasformato il paesaggio in una piscina da sogno. Nonostante queste terrazze sembrino essere di chiaccio e neve, si tratta di calcare bianco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7. BLUE LAKE, NUOVA ZELANDA

blue lake2blue lake2

 

Il “Lago Blu”, nell’isola meridionale della Nuova Zelanda, ha l’acqua più cristallina del mondo. Per la visibilità subacquea di oltre 70 metri, e per il fatto che l’acqua si ricambia naturalmente ogni 24 ore, la sua trasparenza è assimilabile a quella dell’acqua distillata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

8. HEARST CASTLE, CALIFORNIA

 

castello hearst2castello hearst2

Il “Castello” fu disegnato dall’architetto Julia Morgan tra il 1919 e il 1947 per William Randolph Hearst sulle colline di Simeon, in California. La piscina del Castello ha ospitato Charlie Chaplin, Charles Lindbergh e Winston Churchill.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pig beachpig beach

9. PIG BEACH, BAHAMAS

 

I maiali che vivono su questa spiaggia tropicale, anche se trapiantati, si sono adattati benissimo alla vita di mare e ora sono ottimi nuotatori. In cambio di uno spuntino, vi concederanno l’onore di una nuotata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10. LAGO HILLIER, AUSTRALIA

 

lago hillierlago hillier

il colore rosa dell’acqua è dovuto alla presenza di alcune alghe e batteri. Nonostante lo strano colore, sembra che l’acqua non abbia effetti negativi su animali e uomini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11. RESORT SAN ALONSO DEL MAR, CILE

 

san alfonso del marsan alfonso del mar

Lunga come 20 piscine olimpioniche, e con una capienza di 480 milioni di litri d’acqua, la piscina di San Alonso del Mar è la più grande del mondo. L’acqua cristallina proviene dall’oceano, ma viene filtrata per togliere ogni impurità. La grandezza del bacino permette ai turisti di fare attività come la vela e canoa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12. FIUME CAÑO CRISTALES, COLOMBIA

 

cano cristales2cano cristales2

Grazie alle varie specie animali e vegetali che lo popolano, questo fiume sembra giallo, verde, blu, rosso o nero a seconda dei punti. Le rocce risalgono ad oltre 1,2 milioni di anni fa e i turisti che lo visitano dicono che sia il più bel fiume del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

13. LA SPIAGGIA NASCOSTA, MESSICO

 

hidden beachhidden beach

Questa incredibile spiaggia nascosta è stata creata da un’esplosione durante un test militare nel primo ‘900. Le isole circostanti sono parco naturale, e l’unico modo di raggiungere la spiaggia è nuotare attraverso un tunne di 15 metri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14. HOTEL KATIKIES, SANTORINI, GRECIA

 

hotel katikieshotel katikies

Il Katikies è costruito su una collina a strapiombo sul mar Egeo, le piscine sono scavate nella roccia e ed offrono un’atmosfera unica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

15. PISCINA HAMILTON, AUSTIN, TEXAS

piscina hamiltonpiscina hamilton

 

Questa piscina era una volt completamente sotto terra, ma dopo migliaia di anni di erosione, il tetto è crollato portando alla luce questo meraviglioso bacino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

16. PISCINA TOSUA, SAMOA

 

piscina tosuapiscina tosua

Questa piscina è situata in un buco in mezzo alla giungla e vale di sicuro la discesa di 30 metri necessaria per raggiungerla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17. HOTEL LECRANS, SVIZZERA

 

hotel lecranshotel lecrans

Questo piccolo e lussuosissimo hotel è stato costruito sulle montagne sopra Crans Montana. Quando passerete dal freddo esterno al calore delle sue piscine riscaldate non vorrete più lasciale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18. FAIRY POOLS, ISOLA DI SKYE, SCOZIA

 

fairy poolsfairy pools

Situate nel panorama frastagliato dell’isola di Skye, le “Piscine delle Fate” sono chiamate così perché la loro acqua “frizzante” sembra incantata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19. LAGO PLITVICE, CROAZIA

 

plitviceplitvice

Il parco nazionale di Plitvice è il più grande della Croazia e il più veccio del sud-est europeo. Dopo milioni di anni, l’acqua che scorre attraverso il calcare ha creato dighe naturali ma anche laghi, grotte e caverne – tutti perfetti per un bagno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20. HOTEL HACIENDA NA XAMENA, SPAGNA

 

hacienda na xamenahacienda na xamena

Situata sulla scogliera fuori da Port de Sant Miquel, questa piscina, che sovrasta una baia bellissima, sarebbe perfetta per qualsiasi Dio o Dea greca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21. LAGO CAREZZA, ITALIA

 

lago carezzalago carezza

Il lago Carezza è una perla al centro delle Dolomiti. Nascosto tra un’antica foresta e il monte Latemar, i turisti dovrebbero stare attenti alla Ninfa che abita il lago e che, si dice, si nasconda nell’acqua color smeraldo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22. LAGO ÖSCHINENSEE, SVIZZERA

 

oschinenseeoschinensee

Durante i mesi invernali, questo lago è completamente ghiacciato. Ma durante l’estate i torrenti alpini sfociano in questo bacino naturale nel mezzo della valle di Öschinensee.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23. HOTEL CHOCOLAT, SANTA LUCIA

 

chocolatchocolat

La magnifica piscina di questo resort offre una vista speciale sui “Pitoni”, due montagne vulcaniche che dominano le piantagioni di Cacao della zona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24. LAGO TAHOE, NEVADA, U.S.A.

 

lago tahoelago tahoe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

25. LAGO DEI RE, GERMANIA

 

Il Lago dei Re si trova in Bavaria ed è famoso per avere l’acqua più limpida della Germania.

lago del relago del re

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26. LAGO MENINDEE, NEW SOUTH WALES, AUSTRALIA

 

menindeemenindee

Situato in una regione particolarmente arida, l’estremo ovest del New South Wales, questo lago attrae la fauna di tutta la zona circostante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

27. AQUA DOME, AUSTRIA

 

aqua domeaqua dome

Questo wellness resort costruito sulle alpi è circondato da 160 chilometri di piste da sci. L’hotel possiede una Spa con acqua termale calda che sgorga da una sorgente sotto l’hotel. I tramonti dalle piscine all’aperto sono assolutamente pazzeschi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

28. PISCINA BLU, FIUME MCKENZIE, OREGON, U.S.A.

blue poolblue pool

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lago marjorielago marjorie

29. LAGO MARJORIE, CALIFORNIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30. RITZ CARLTON, HONG KONG

 

All’ultimo piano di un enorme grattacielo, il Ritz Carlton è l’hotel più alto del mondo, offrendo una panorama incredibile sulla città. Al 118° piano, la sua piscina è la più alta in cui vi potete tuffare.

 

ritz carltonritz carlton

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...