blatter

1. A 79 ANNI, SEPP BLATTER NON È SOLO UN CORRUTTORE MA ANCHE UN “MANICO SESSUALE” 2. COLUI CHE DISSE CHE LE DONNE DOVREBBERO PORTARE DIVISE PIÙ ADERENTI PER RENDERE IL CALCIO FEMMINILE PIÙ POPOLARE, IN QUALSIASI CITTÀ VADA, HA LA SUA COMPAGNA DI TURNO

David Jones per “Daily Mail”

SEPP BLATTER E LINDA BARRASSEPP BLATTER E LINDA BARRAS

 

Dato che si tratta del peggiore scandalo calcistico di sempre, ci si aspettava che Sepp Blatter, Presidente della FIFA, lasciasse la sua ultima compagna a casa invece di mostrarsi sotto i riflettori, ieri.

 

Evidentemente quest’uomo che parla cinque lingue non conosce il significato del termine “decoro”. La crisi che si è scatenata sembra non riguardarlo, e non si è fatto problemi a comparire con Linda Barras (49 anni, vestita in rosso e sposata) al 65° Congresso della FIFA.

 

blatter con linda barrasblatter con linda barras

Nonostante lo scandalo sul gigantesco giro di tangenti, Blatter, colui che disse che le donne dovrebbero portare divise più aderenti per rendere il calcio femminile più popolare, lotterà per restare presidente. Cercherà di farsi rieleggere parlando dei suoi successi, tipo l’aver portato il mondiale in Africa per la prima volta. Che poi questo non abbia trasformato le vite di milioni di africani poveri è un’altra faccenda. Come ha fatto questo compiaciuto ometto a diventare potente?

SEPP BLATTER E LINDA BARRASSEPP BLATTER E LINDA BARRAS

 

Blatter è nato da una famiglia indigente nel 1936, a Visp, lontano da Zurigo, dove ora ha una sontuosa villa e un complesso di uffici. La sua è una storia di spietata ambizione e di avventure seriali con le donne. Da adolescente cantava ai matrimoni, durante le pause dall’università lavorava come cameriere presso zone sciistiche. Pare che qui abbia incontrato l’attore Eddie Constantine, apparso in film francesi di serie B, e che a lui si sia ispirato per modellare il suo comportamento. Imparò ad atteggiarsi, a muoversi, a trattare con le donne. Amava stare al centro dell’attenzione.

blatter con la tennista ilonablatter con la tennista ilona

 

Sposò Liliane Biner ed ebbe una figlia, Corinne, che ancora lavora nel bistrot di Visp. Presto però sviluppò una passione per le donne più giovani. Diventò giornalista, PR, segretario generale della “Swiss Ice Hockey Federation”, dirigente della “Longines”. Horst Dassler, proprietario di “Adidas”, incontrò Blatter nel circuito sportivo e ne rimase impressionato: gli serviva piazzare qualcuno che facesse i suoi interessi alla FIFA. Nel 1998 vinse la presidenza, e già allora si parlava di un’elezione unta da mazzette.

blatter con la nipote selenablatter con la nipote selena

 

Con lui la FIFA divenne un territorio feudale, il vecchio quartier generale fu rimpiazzato da una sfilza di palazzi con vista lago. Blatter si ricompensò con lauti stipendi (2 milioni di sterline l’anno) e spese in sfarzo. Lui e i suoi compari hanno creato un potentato, viaggiato su jet e limousine, soggiornato negli hotel più cari, spesso circondati da celebrità e ragazze glamour.

 

blatter con la compagna graziellablatter con la compagna graziella

In qualsiasi città vada, Blatter ha la sua compagna di turno. Ha anche corteggiato la figlia dell’ex segretario generale Helmut Kaser, che aveva 20 anni e che diventò sua moglie. Nel frattempo Blatter aveva relazioni extraconiugali. A 59 anni, nonostante fosse quasi calvo e tarchiato, si legò alla tennista polacca Ilona Boguska. Fu sostituita da un’altra giovane bellezza, Graziella Bianca, la sua terza moglie, ma poi Blatter tornò fra le braccia di Ilona, che ancora vede quando si trova nell’Europa dell’est. Ora Blatter ha 79 anni ma il tempo dello champagne non è finito. Ieri stava con la Barras, scandalo o non scandalo.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…