Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera
Da cosa si riconoscono i potenti in Italia? Dalle dimissioni. Quelli che contano non le danno, mai.
Tiziano Longhi
Lettera
"Gli africani non scaricherebbero mai un loro fratello..."piuttosto se lo magnano
ahoooooo
becerus
Lettera
Ciao Dago,
Italia è ridotta a Prandelli: finalmente una nazionale che rispecchia il nostro paese.
Olè Rob
Lettera
Prandelli ha sentito tanto parlare di "Immobile", che per non sbagliare ha deciso di mettere dentro anche Cassano e Motta...
Pietro@ereticodarogo
Lettera
IL Calcio come l'Euro: funzionano solo la Germania e la Francia !!!
amandolfo (StC)
Lettera
Caro Dago, a Giurisprudenza il corso di diritto fallimentare, d'ora in avanti, si chiamerà : corso prandelli..
Gianni Morgan Usai
Lettera
Caro Dago, dare tutta la colpa a Balo e/o all'arbitro è solo una scusa, la colpa è di chi ha messo un raccomandato alla guida e dei soliti giornalai osannanti prima e criticoni poi.Questa nazionale non ha un gioco ma solo lato B.
Anacleto Bomprezzi
balotelli in italia uruguay 5 1
Lettera
Scusate, ma davvero qualcuno pensava che una squadra imperniata su giocatori che si sono fatti buttar fuori dalla Champions da turchi e danesi potesse fare bella figura ai mondiali di calcio?!
Giuseppe Tubi
Lettera
Caro Dago
Il renziano Prandelli fa FLOP su tutta la linea.
balotelli in italia uruguay 4 1
Scommettiamo che Pittibimbo dimentica il fu selezionatore della nazionale di calcio e fa finta di non averlo mai sostenuto?
Cordiali saluti
Lettera
Caro Dago,
ma Sindaci e consiglieri regionali non hanno già abbastanza del loro lavoro da fare ?
E diamo loro anche l'incombenza del Senato ? Ammazza, come lavoreranno bene... ma solo noi che lavoriamo veramente dalle otto alle dieci ore al giorno non riusciamo a fare un doppio lavoro ottimamente remunerato, mentre questi che lavorano di bocca invece si ?
Recondite Armonie
Lettera
A proposito della partita Italia-Uruguay : dite al cattolico proibizionista Giovanardi che dopo aver legalizzato la marijuana, l'Uruguay ha battuto il nostro bigotto Paese, tié!
Natale Pellizzer
Lettera
Salvini pur di fare il gruppo al Parlamento Europeo "sarebbe stato più aperto" e avrebbe detto meno "no". E bravo Salvini, pur di fare il gruppo era diventato di bocca buona; pur di arrivare alle 7 nazionalità richieste, avrebbe fatto diventare europeo anche qualche migrante !
Paolo
balotelli in italia uruguay 3 3
Treviso
Lettera
Caro DAGO, sono solo tifoso della Nazionale, e per il resto, come per il sesso, preferisco fare sport anziché guardarlo.Tanto premesso la débâcle della nazionale mi ha indotto a un parallelo con quella spagnola (ben più grave, i campioni in carica). Da noi gran trombonamento entro i confini della patria poi all'estero giu' le mutande, esattamente come in politica: Monti, Renzi, poi quello fra i due che a malapena mi ricordo, credo Letta. All'estero, Rajoi, eletto dal popolo spagnolo, taglia alla grande le tasse alle imprese, e un po' anche alle famiglie, alla faccia della culona. Vorrei diventare spagnolo, oggi.
Saluti BLUE NOTE
Lettera
Caro Dago,
oggi a Roma piove, non si tratta di poggia, bensì di lacrime, ma non perchè la Nazionale è stata buttata fuori dal Mondiale brasiliano. Sono le lacrime dei sinistrati che abbandonano SEL, che piangono perchè se ne vanno e dei sinistrati che rimangono in SEL, che piangono perchè rimangono. Il nubifragio dell'ora di pranzo è dovuto ai pianti causati dal fatto che Niki Vendola si presenta dimissionario alla riunione della direzione del partito (lui non piange, ma narra, facendo piangere chi lo ascolta). Festeggiano gli extracomunitari che vendono gli ombrelli per strada.
Francesco
Lettera
Caro Roberto,
La cattiva notizia riguarda il decesso di Ciro Esposito, vittima del tifo drogato e criminale. Invece della retorica e della falsa coscienza, sarebbe il caso di combattere, equiparandolo alla mafia e la camorra, il potere del tifo organizzato, inibendogli il controllo del territorio, degli stadi, delle stesse società. Forse, bisognerebbe prendere esempio da Lotito, che ha coraggiosamente cassato, benché a suo rischio e pericolo, la prassi delle complicità col banditismo pallonaro. La buona notizia è che per la stagione della raccolta dei pomodori sono finalmente disponibili le braccia di Prandelli, Abete, Balotelli e non solo.
Giancarlo Lehner
Lettera
Umilmente e con voce di microbo confuso tra i tuoi sterminati lettori, Dago, mi unisco a chi ti ha suggerito di adottare uno spazio fisso per i richiami morali del sontuoso retore, egregio Luciano (e lungi da me qualsiasi ironia, sono aggettivi ponderati): si tratta di no milk for babies, veri rintocchi di campana tesi al risveglio di un popolo assopito nella sua corruzione. Mi raccomando però, non storpiarne il nome come fai di solito. Non vorrei che come titolo saltassse fuori qualcosa tipo "La bustina di Luci-ano".
LeoSclavo
Lettera
Ciao Dago,
visto che oggi trattasi di giornata nefasta, voglio proporti questa interessante raccolta di immagini dal sito de "Il Tempo". A occhio e croce direi che questa è Roma.
Sempre a occhio e croce, mi pare che il new deal sullo smaltimento dei rifiuti che il sindaco Marino ha difeso a spada tratta durante la sua ultima apparizione da Lilly "Saratoga" Gruber, ebbene, faccia abbastanza pietà, alla luce di queste immagini:
http://www.iltempo.it/multimedia/scatto-matto-1.1259499
Saluti, Derek W.
prandelli balotelli italia danimarca
Lettera
caro Dago,
Prandelli si è dimesso! senza minimamente pensare a sostiuirmi ai 60 milioni di CT, sommessamente, proporrei come successore il nome di Oscar Farinetti. Credo infatti che, rispetto a quanto esibito a Natal dal carrello di bolliti messo in campo, questa autentica eccellenza del made in Italy potrebbe essere molto più apprezzata se riproposta negli invitanti spazi di Eataly,
Grazie a Dio è finita.
Alex
BALOTELLI PIANGE CONSOLATO DA PRANDELLI
Lettera
Dago darling,
Non tutti i mali vengono per nuocere. Con la sconfitta dell'Italia al mondili in Brasile ci siamo risparmiati un bel pò di viaggetti di stato in Brasile. Ma il sotto segretario Del Rio alla partita con il Costarica c'è andato con l'Alitalia o con la flotta pagata da noi?
Fuffa (Renzie) così se ne sta a casa a faticà!!!!!!
Un abbraccio.
David
Lettera
BRAVI!!! Mi PIACE!!! Parlo a proposito dell'articolo "Come fare soldi vendendo droga". Bene, finalmente qualcosa si sta muovendo, e deve venire per forza dall'america altrimenti non é interessante. Meglio tardi... Personalmente, nel mio piccolo... (non posso neanche stare vicino a questi mostri sacri made USA) ho scritto un modesto e book "CHEROdeCOCA" che affronta in modo... quasi simile l'argomento, rapportato alla nostra realtá ben diversa da quella americana. Sto facendo fatica a farlo conoscere in quanto (é questa la differenza di punti di vista miei con quelli made USA) ci ho immischiato insieme anche un bel pó di altre porcherie...
Rubin Romario
Lettera
Caro Dago,
bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt
La Principessa s'è trasformata in una Ranocchia. L'Italia, non solo quella calcistica, gravemente ridotta a Prandelli è spirata. Fatale è risultato il morso dell'Insigne Hannibale a Cesare, Ora la spoglia giace Immobile, dentro a una Cassa (no)di Abete, con un misericordioso Abate che le impartisce l'estrema unzione. Un intero popolo, composto da 60 milioni di CT, vorrebbe linciare il povero CT perdente e senza alcuna pietà,scandisce il coro "Buffon Pirlo, è ora di finirlo".
bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt
L'eliminazione offre il Destro a quelli che dopo la vittoria sugli inglesi se ne erano stati Bonucci, di accusare il povero Cesare di non avere capito il valore del Pepito d'oro che aveva in cassaforte e di avere trascurato in un torneo che si svolge in giugno e luglio, il napoletano Maggio.. Ai tifosi,tristi e sconsolati, qualche Parolo di conforto, una affettuosa Caressa e un consiglio D'Amico, per smaltire la delusione, Paletta e secchiello e tutti al mare.
Salve
Natalino Russo Seminara
Lettera
Caro Dago,
con dispiacere vedo il rientro degli azzurri in Italia, ma la sconfitta l’abbiamo meritata. Prandellli ha insistito su Balotelli e Cassano che, già nella precedente partita, avevano dimostrato la loro inutilità. Il paese ha bisogno di efficienza in tutti i campi e molto spesso i miti, che hanno fatto il loro tempo, devono essere lasciati a casa. Questo vale non solo per i politici, ma in tutte le istituzioni. Il nostro errore è stato sempre quello di non sapere e volere rinunciare ai miti.
Distinti saluti.
RomaJuventussssssssssssGMT bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt
Annibale Antonelli
Lettera
Dago darling, chissà che festa ora a Montevideo, dove - nella finzione cinematografica - l'"atomica" Rita Hayworth ballò e cantò (doppiata) "Amado mio", pressapoco quando l'Uruguay era la Svizzera del Sudamerica. Per carità di patria (che si lecca le ferite della sua ennesima Custoza), forse sarà proibito chiedere quando guadagna un giocatore dell'ora poverissimo Uruguay e uno della straricca e viziatissima (per le sue caste e castine) Italia.
Ormai terra di primati che tutto il mondo non c'invidia: prima tra i 28 paesi UE per corruzione, prima per criminalità cosiddetta minore (vallo a dire minore alle gazzelle umane che ne sono vittime e spesso poi muoiono d'infarto anzi tempo - a insaputa persino di Papa Francesco! - e così l'INPS risparmia!), prima per mancanza di senso civico ... malgrado la costituzione "più bella" del mondo e l'"incoming" Expo meneghino, già chiaccheratissimo da almeno 10 anni, di tema mangereccio (in tutti i sensi, e te
pareva!).
Natalie Paav
Lettera
Caro Dago,
antonio cassano (f95fe6ce3b1bd832d4a46ba9d5d8b3ee9
il fallimento della nazionale è principalmente dovuto al fatto che non abbiamo più un vivaio giovani. Quindi vedrai che il prossimo allenatore della nazionale sarà scelto democraticamente attraverso le primarie. I cittadini potranno andare in tabaccheria e votare il loro allenatore preferito al costo di 2 euro. Sarà possibile anche il voto via SMS.
I soldi raccolti saranno dati alle banche che creeranno un fondo che servirà a finanziare lo sport giovanile. Su tale fondo saranno realizzati una serie di derivati che permetteranno alla FIGC il pagamento dell’allenatore e saranno vincolati ai risultati della nazionale. Per ridurre ulteriormente i rischi di fallimento una quota degli incassi delle partite della nazionale sarà versata in questo fondo e si aumenterà pure l’accisa sui carburanti.
La cerchia degli allenatori sarà ristretta ad allenatori in quota PD, meglio se trombati in qualche elezione. Il presidente della repubblica potrà nominare 2 giocatori della rosa ed avere il diritto di veto sugli altri. Finalmente avremo una nazionale che ci rappresenta.
Dimenticavo. Alla fine Renzi nominerà una donna.
ilM’ot
Lettera
Caro Dago,
immaginate la Boldrini con il burqa. Mettiamo che l'Isis continui a conquistare terreno, che i ribelli libici portino le armi sul territorio italiano incitando a sollevarsi tutti i musulmani che la Boldrini ha contribuito a far entrare in Italia, beh sarebbe una bella legge del contrappasso che con il trionfo dell'Islam la prima a pagare le conseguenze fosse proprio lei, costretta a indossare il burqa e stare chiusa in casa.
Andrea Del Giudice
Lettera
Ma a Prandeli la formazione gliela hanno scritta gli esperti opinionisti della Rai e pennivendoli della carta stampata? Paradossalmente quel 4-1-4-1 andava bene con i palleggiatori dell'Uruguai. Adesso spieghi pure perché ha lasciato a casa l'unico talento del calcio italiano in attacco, G.Rossi, e al suo posto convocato gente non pervenuta come Insigne, Cerci e Immobile o bolliti come Cassano.
opera
Lettera
L'eliminazione dell'Italia dal Mondiale? La conferma del "metodo Renzi": se non paghi non vinci. Ah, se solo Matteo avesse messo 80 euro nella busta paga dell'arbitro di Italia-Uruguay ora staremmo discutendo del 40,8% di probabilità degli azzurri di arrivare in finale!
mario balotelli fotomontaggio 4
MaxMin
Lettera
A Roma, un mese di occupazione di suolo pubblico al mini partito di finta opposizione Sel, che in cambio dei voti donati per reggere la giunta Marino ha la festarella aggratise in piazza, con relativa accolita di sconosciuti rocker e sedicenti comici, in cambio delle ospitate ai capirione del Pd, nella persona del sindachello pluriinviso Marino e dello strano soggetto ecotoplasmatico Zingaretti, meglio conosciuto come il fratello di suo fratello.
La piazza San Giovanni, perenne ostaggio di tutti i manifestaroli gracchianti e di tutte le feste ululanti, dovrà sopportare un mese di rumore e sporcizia, pagate coi soldi dei cittadini. 'Selfie. Scatti di cambiamento"…”la festa di Sel Roma ha due obiettivi ci informano gli statisti selliani: “L'interlocuzione del campo largo della sinistra che punta alla realizzazione di una sinistra popolare di governo che sia alla base della nostra idea di città e la costruzione di un punto di vista di trasformazione della città”.
L’atroce protolinguaggio supercazzolante in stile vendoliano, colpisce ancora. Meno male che parecchi voltagabbana se ne sono andati nel Pd, che rispolvererà la festa dell’Unità. Speriamo che di boiate coi nostri soldi ne facciano una, che di 2 feste di questa orripilante sinistra farlocca di monnezza et circenses, ne abbiamo veramente fin sotto le ciavatte.
mario balotelli fotomontaggio 6
Aida
Lettera
caro dago,
nel 2014 d.c. gli onorevoli parlamentari della Repubbica Italiana (onerevoli de che? che sono tutti inquisiti o latitanti. tutto tranne onore) ancora parlano e difendono l' immunita' parlamentare? come nel 353 a.c. nilus novum sub sole.
non bisogna andare oltre ma almeno andare avanti. il diritto romano l' abbiamo inventato noi quindi serve una regola semplice per l'Italia o meglio un comandamento: non rubare!
seguendo gli altri 10 (..e fatte i cazzi tua: razzi docet) saremmo in Paradiso.che non e' di questo mondo.
la nuova legge di un articolo dice che: se il giudice non politicizzato, (abolire il csm), vuole e deve indagare su un deputato di dx e sx, deve farlo apertamente, liberamente e immediatamente. entro 15 gg deve dare un giudizio. se colpevole intanto il deputato si autosospende e poi viene indagato ai gradi di giudizio superiore.se colpevole va in carcere, se innocente ritorna in parlamento. e cosi per tutti i pubblici funzionari (assessori, sindaci, mangiapaneatradimento, parassiti, banditi legalizzati, furfanti statali e tutta la melma pubblica e sottobosco illegale).punto.
si rompono gli schemi,oltre che i coglioni ai ladri dei soldi della collettivita' o dei cittadini. ma solo rompendo gli schemi si va avanti,neanche oltre. e' il boost che da' il bust.
se renzi va avanti con bisnonno napolitano amico di stalin-lenin-breznev-gorbaciov-eltsin- dove arriva? who pays peanuts gets monkey dicono gli americani che, tranne di politica estera, un po' ci capiscono del mondo. non per niente stanno nel 2014 d.c. ma vivono nel 2030 d.c. noi vogliamo tornare nel 353 ac?
veduta aerea del gol di balotelli all inghilterra
un sentitissimo encomio a Trilussa, considerato da me modesto un Grande!
saluti
eugenio da varsavia
Lettera
Piccoli Signori di Dagospia, ricordate la celebre frase pronunciata a Berlino da JF Kennedy - presidente USA controverso quanto a statista, molto più sicuro nel ricordo delle sue porcate maniacali con le donne (evidentemente la stanza ovale produce e implementa i bassi istinti) - che suonava così: "Ich bin ein Berliner"? Non so se voi conoscete il tedesco, ma è una frase nota, basta un piccolo sforzo e si capisce tutto.
mario balotelli segna di testa contro l inghilterra
Ebbene, oggi finalmente, parafrasando JK posso anch'io dire - nel mio piccolissimo, microscopicissimo - questa doppia frase:" Soy costaricano!" e "Soy uruguaiano!". Anche qui è tutto chiaro. Sì, me ne frego e anzi aborro i patriottismi creati di sana pianta in vista dei mondiali o degli europei di calcio, Mi fanno specie questi proclami all'italianità costruiti sul pallone, quando in realtà quotidie il senso dello stato nel cittadino italiano medio ( a meno che non si tratti dei nuovi leoni pieddini che da qualche anno in qua mostrano fieri il vessillo tricolore, dopo che i loro genitori, i ragazzi del '68 e compagnucci di merende, hanno per bene distruttol'Italia, - vero lerner, mieli, ferrara, sofri, e vagonate di altri poi infiltratisi nei posti migliori pubblici e privati? ) è pari a zero.
mario balotelli in conferenza stampa
Aborro quella melensa attitudine a diventare italiani solo per le stronzate sportive, per il calcio e la retorica pallonara. In questo senso apprezzo - solo in parte per carità - il vostro padovano che scrive di sport, quando etichetta (un pò alla Brera) il Prandelli come sacrestano.
Qui dice bene, come lo sono Calandrino Renzi e altri piddini cattocomunisti, peggiori alla fine dei veri comunisti: questi li conosciamo, quelli (i catto) sono difficilmente catalogabili. Sono quelli che ti fottono col buonismo, con le belle parole, con l'uguaglianza che fa comodo a loro, e via di questo passo. Ma tornando al calcio evviva Costarica, pochi milioni di persone felici di aver smerdato l'Italia pallonara con i suoi idoli di cartapesta., veri viziati e strapagati che - come faceva Saddam Hussein o Gheddafi se la nazionale deludeva - dovrebbero dimettersi dal calcio oppure in alternativa andare a lavorare in miniera per un paio d'anni. Senza mogli e morose accanto.
Evviva Suarez, vero campione, che ha morso il povero Chiellini: gli ha fatto la bua e adesso lo squalificheranno (giustamente, per carità). Ma vuoi mettere la soddisfazione di aver inchiappettato i nostri palloni gonfiati. Viva Uruguai. E, dulcis in fundo, la cosa più bella: far tornare a casa a scarpate nel culo tutto il carrozzone Rai e Mediaset: Ferrari, Varriale, Casarin, insomma tutti. L'elenco è così lungo che fa svenire. A casa cazzo! E finalmente silenzio.
Luciano.