ARIECCOLO! SECONDO UN NUOVO LIBRO HITLER NON MORì A BERLINO MA RAGGIUNSE IL SUDAMERICA E RESTO' IN ESILIO IN PARAGUAY DOVE POI FU SEPPELLITO IN UN BUNKER SOTTERRANEO CHE ORA E' UN ELEGANTE HOTEL NELLA CITTA' DI ASUNCION - EVA BRAUN CAMPO' ALMENO FINO A 90 ANNI E VISSE TRANQUILLA A BUENOS AIRES
Katie Mansfield per Sunday Express
Il malvagio dittatore sarebbe morto da vecchio in Paraguay dopo un lungo esilio al sole del Paraguay, secondo il nuovo libro dello storico Abel Basti intitolato “Hitler in Exile”.
Hitler ha lasciato il bunker di Berlino, dove ha lasciato un altro al suo posto, attraverso un tunnel ha raggiunto l’aeroporto Templhof, è stato portato con un elicottero in Spagna o alle Canarie, ha raggiunto con un sottomarino l’Argentina, per poi trasferirsi in Paraguay sotto la protezione del dittatore Alfredo Stroessner. E’ lì che è morto il 3 febbraio 1971.
Dice lo storico: «C’era un accordo com gli Stati Uniti affinché Hitler scappasse e non cadesse nelle mani dell’Unione Sovietica. Famiglie facoltose lo hanno aiutato e sono state responsabili dell’organizzazione del suo funerale. Hitler è stato seppellito in un bunker sotterraneo che ora è un elegante hotel nella città di Asunciòn».
Prosegue: «Nel 1973, l’entrata al bunker è stata sigillata e 40 persone diedero l’ultimo saluto a Hitler. La cerimonia fu ammessa da un presente, il brasiliano Fernando Nogueira de Araujo». Usando i documenti desecretati dell’FBI, Basti ha scoperto un rapporto datato 4 settembre 1944 in cui si dice: «L’Argentina ha optato per il silenzio nonostante le accuse di essere diventata la destinazione di Hitler, raggiunta dopo aver volato da Berlino per 7.375 miglia su un aereo costruito specificatamente a questo proposito, o come passeggero di un sottomarino».
il presunto hitler con la fidanzata cutinga
Anche Eva Braun avrebbe raggiunto il Sudamerica. Visse nella città di Bariloche, poi a Buenos Aires, almeno fino a 90 anni, dopodiché si sono perse le sue tracce. Simoni Renee Guerreiro Dias, che scrisse “Hitler in Brazil”, pubblicò anche una foto del dittatore con la sua fidanzata nera Cutinga. Secondo lui però si era sistemato a Mato Grosso, dove era conosciuto come “il vecchio tedesco”. Aveva preso il nome di Adolf Leipzig a Nossa Senhora do Livramento.