L'ASSOLUZIONE DI SOLLECITO E DELLA KNOX HA DIMOSTRATO CHE GUEDE È ASSOLUTAMENTE COLPEVOLE DI NON AVER AVUTO I SOLDI PER PAGARSI UN BUON AVVOCATO - JOVANOTTI HA COPIATO IL POETA FRANCESE PAUL VALÉRY

lubitz orensic experts confirmed they have found the remains of co pil a 19 1427664706279lubitz orensic experts confirmed they have found the remains of co pil a 19 1427664706279

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Questa Unione Europea sembra un grande Airbus A320 con una tedesca sola ai comandi.

Beppe

 

Lettera 2

Sto progettando di scrivere anche io un romanzo erotico. Protagonista, un uomo, impotente.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 3

Caro Dago,

da alcuni giorni, durante il telegiornale, viene detto che il mancato pagamento del canone

rocco siffredi si mostrarocco siffredi si mostra

Rai è una violazione tributaria perseguibile ai sensi delle leggi vigenti. Hanno inviato a casa, dei presunti evasori, il bollettino precompilato per il pagamento dovuto, ma non hanno detto che il bollettino in questione è stato inviato indistintamente a coloro che hanno effettuato un cambio di residenza, senza che sia stato accertato il possesso dell’apparecchio televisivo. Questo modo velato di minacciare non è un abuso  della Rai?

Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 4

Caro Dago,

io non mi scandalizzo, anche se sono tra quelli che non guarderei mai spettacoli tipo "L'Isola dei famosi", ma far passare tale Rocco Siffredi come "filosofo" mi sembra davvero scandaloso, compreso lo spazio dedicato allo stesso sul sempre più decadente mondo dell'informazione, televisiva in primis. Cordiali saluti.

rudy guede rudy guede

Giovanni Attinà

 

Lettera 5

Chissà come sarebbero finito tanti casi giudiziari italiani se gli accusati non fossero stati in grado di pagarsi famosi avvocati. Ma quando questi avvocati e avvocatesse di grido  si troveranno nell’aldilà faccia a faccia con le vittime dei casi dove hanno  percepito laute parcelle, cosa potranno dire?

Sanranieri

 

Lettera 6

Caro Dago, senza disturbare Lombroso, si può dire che questo pilota tedesco aveva una faccia da idiota? A vederlo nelle foto ha l'aria tipica dello scemo del villaggio.

A.Del Giudice

 

Lettera 7

Amanda Knox, ora una vita normale?

Coi 4 milioni che ha alzato con la vendita del primo libro e con quelli che alzerà con la vendita del secondo, in cui sputtana la magistratura italiana, di normale non ci vedo proprio niente.

Jonny Petauro

 

Lettera 8

Caro Dago,

amanda knox con il fidanzatoamanda knox con il fidanzato

a Ischia, che ormai pare un land tedesco, per il consueto arrivo pasquale della cancelliera ci sono addirittura i volontari che pitturano giorno e notte il paese di Sant’Angelo per renderlo bello agli occhi della cancelliera. Altro che expo, dove tra critiche e polemiche si stenta a trovar qualcuno per finire il cantiere e dell’arrivo di Renzi il primo maggio non frega niente a nessuno...

 Alessandro

 

Lettera 9

caro DAGO, accettiamo di andare in aereo da Barcellona a Dusseldorf per meno di quanto costano i taxi da e per l'aeroporto, e di stare in crociera una settimana all inclusive per 800 euro, manco stessimo a casa. Poi se in cabina di pilotaggio c'e' uno psicopatico semicieco, o in plancia uno che manda la nave a scogli e poi se la fila quando c'e' ancora gente a bordo, ci stupiamo. Da qualche parte dovranno pure tagliare le imprese per fare utili,  no? saluti BLUE NOTE

knox sollecito  e63a23e918knox sollecito e63a23e918

 

Lettera 10

Caro Dago,

l'assoluzione di Sollecito e della Knox ha dimostrato che Guede è assolutamente colpevole di non aver avuto i soldi per pagarsi un buon avvocato. Saluti.

Rossano

 

Lettera 11

Io dopo che ho visto recitare e sopratutto sentito parlare tea Falco come se avesse una patata in bocca, dopo la prima puntata mi sono guardato bene di seguire la seconda puntata di "1992". Ma chi ha deciso poi che miriam Leone  dovesse fare l'attrice? Sara' stato lo stesso impresario che ha deciso la presenza dentro una qualsiasi pellicola dello fastidiosissimo Luca Argentero? Ma come si fa a dar credito ad uno che ha sempre la stessa ridicola espressione e meno mimiche facciali di Alessandro del Piero?

honeybump

 

Lettera 12

Gentil Dago,

SARKOZY E BERLUSCONISARKOZY E BERLUSCONI

Bisnonno B.vuol "copiare" Nicolas Sarkozy, il cui partito ha trionfato nei ballottaggi delle elezioni dipartimentali francesi? Bene. Ma prima cerchi una moglie con la classe e lo charme di Madame Carla Bruni, che badi al villone di Arcore, a Dudù, a ridurre le spesone per le Olgettine e non si ingerisca nelle grane del partito, in primis quelle di Napoli. Quanto alla batosta subita dal Front National, stamane, Marine Le Pen ha inviato questo sms al felpato post-bossiano Salvini "Camerata Matteo, nella prossima campagna elettorale, non disturbarti e non piombare a Parigi. Pensa ai...Casini e alle...Trote italiche ! Nella douce France, ce la caviamo bene, senza di te e senza la signorina post-finiana, Giorgina Meloni!", Ossequi Pietro Mancini

 

Lettera 13

Buon Dago,

gli "amici" americani, e non solo quelli, credono che i processi in Italia si svolgano a Forum e che poliziotti e carabinieri siano novelli ispettori Clouseau. Non dico che non abbiano ragione (sigh!) però potremmo ricordare, a caso, i vari O.J., Robert Durst, Bradley Manning, Oscar Grant. Oppure lo schifo perpetrato per anni da Jimmy Savile coperto, a quanto pare, anche da Scotland Yard.

Every world is paese!

merkel ad Ischiamerkel ad Ischia

Greg

 

Lettera 14

Carissimo Dago, ormai bisogna sperare in qualche giorno di tregua perché di notizie legate a politici arrestati e corrotti e collusi, ormai, siamo sommersi. Oggi è toccato al sindaco di Ischia (stranamente ancora pd), che si è fatto beccare per gli appalti della metanizzazione dell'isola. Naturalmente la ditta che si era occupata del tutto è una cooperativa rossa, ennesimo colosso prosperato in un mondo fatto di amicizie e collegamenti e mai affrontato seriamente alla radice da chi di dovere (per un motivo o l'altro).

 

Nessun tweet in questo senso che ci faccia stare sereni sugli sviluppi della legge anti corruzione. D'altra parte il coraggio non te lo puoi dare se non ce l'hai e dover mantenere le promesse fatte, prima o poi, diventerà di stretta attualità. Da un governo dei fatti (come ripetuto quotidianamente dai suoi esponenti di spicco), ci aspetteremmo maggiore chiarezza e soprattutto coerenza, ma mi rendo conto che i tweet e le battute scontate siano il modo migliore per fuggire alla realtà. In attesa che qualche miracoli raddrizzi la rotta di questa barca, ritorniamo alle nostre faccende quotidiane. Saluti 

merkel ad Ischiamerkel ad Ischia

Pegaso Nero

 

Lettera 15

Ma lo sa, il Primo Ministro, che, mentre ostenta di voler affrontare il Digitale Devide, sta chiudendo le caselle PEC concesse ai cittadini? Già proprio quelle “@postacertificata.gov.it”, funzionanti , utilissime e gratuite istituite dal Governo per ““volontà di aprire un canale di dialogo diretto, semplice e sicuro tra i Cittadini e gli uffici della Pubblica Amministrazione” (parole loro, ndr)” , con pure una spataffiata di norme che gli stavano appresso.

 

Beh: abbiamo scherzato! Con ammirevole perfidia nel dichiararle “sospese”, non “chiuse”, si abbassa la serranda/si sbatte la porta e stop: non puoi più inviare e tra un po’ nemmeno ricevere nulla (dimenticati poi di scaricare i messaggi che il sistema non funziona).

jovanotti -gimme-five-remix-blow-upjovanotti -gimme-five-remix-blow-up

Evidentemente a Palazzo Chigi leggono, anzi applicano Kafka: “Davanti alla Legge sta un guardiano” che… poi ti chiude la porta in faccia.

Cesare Ferrari

 

Lettera 16

Caro Dago, a Carnevale, quando, come si sa, ogni scherzo vale, alcuni alunni di una scuola secondaria di Piove di Sacco hanno messo in scena, e filmato, una finta decapitazione dell'Isis. Una buffonata, uno scherzo, appunto, da trattare come tale: ma no, intervengono genitori, professori, psicologi, che mettono su un ridicolo dramma paesano sulla pelle dei ragazzi.

 

La preside, evidentemente per salvare il "buon nome dell'istituto", appioppa tre giorni di sospensione ai reprobi, ed esclama indignata (e te pareva che non si indignava): “Non si sono resi conto della gravità di quanto avevano fatto!", neanche avessero sul serio fatto male a qualcuno. Che tristezza, a quasi cinquant'anni da quell'irriverente Sessantotto che avrebbe dovuto portare l'immaginazione al potere, vedere la coltre di perbenismo, di ipocrisia, di plumbeo moralismo umbertino che asfissia la scuola, e se è per questo tutta la società (meno Dagospia e poche altre isole felici), in questo disgraziato pae se. Con stima. Federico Barbarossa

jovanotti  libro con prefazione dago bnailjpgjovanotti libro con prefazione dago bnailjpg

 

Lettera 17

"Con Silvio candidato a Milano vinciamo di sicuro". In Forza Italia non si rendono conto che non c'è modo migliore per dire che sono alla frutta.

H.K.

 

Lettera 18

Gentile D'Agostino,

ignoro se Lorenzo Cherubini-Jovanotti abbia segnalato nel suo ultimo CD che due versi e il titolo (e ritornello) della sua canzone "Si leva il vento" sono ispirati al poeta francese Paul Valéry, ma nel caso non l'abbia fatto si tratta di appropriazione indebita e/o plagio. L'ultima strofa del Cimitero marino, celeberrimo poemetto di Valéry, presenta infatti questo verso: "Le vent se lève!... il faut tenter de vivre!". Traduzione: "Si alza il vento!... Bisogna tentare di vivere!". Cherubini - che in un'intervista televisiva con Fabio Fazio si è definito "lettore di poesia" - scrive e canta: "Si alza il vento / bisogna vivere".

Spiace per la delazione, ma è a tutela di Paul Valéry e della poesia!

Cordialmente,

Cristiano Rossi

 

Lettera 19

FRANCO E ALBERTINA CARRARO FRANCO E ALBERTINA CARRARO

Caro Dago, dimmi: chi sono Ray Bradbury, Pierre Boulle, Philip K. Dick, o l'immenso Isaac Asimov di fronte al più grande autore di fantascienza che il nostro Paese annovera tra le sue fila? Parlo dell'immaginifico Dott. Prof. Cav. Gr. Uff. (ecc. ecc.) Franco Carraro: altro che navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, altro che il potere alle scimmie o studi di psico-storia mandati a monte da un mulo inaspettato! Qui abbiamo la revisione e l'interpretazione di un fatto che neanche la fervida mente dei succitati autori avrebbe mai neanche lontanamente immaginato!

 

Il racconto del succitato Prof. Dott. ecc. ecc., dice che l'unico campionato di calcio falsato dalla Juventus è stato quello del 1998 per via del fallo di Juliano su Ronaldo! Cioè, se Ceccarini avesse dato il rigore, il campionato lo avrebbe vinto sicuramente l'Inter, certo. Io però ricordo che la Juve prima della partita avesse 66 punti e l'Inter 65, che Del Piero (Dio, come gioca Del Piero !!! Grazie Maurizio...) segnò al 21° del primo tempo e che il fallo di Juliano avvenne al 25° del secondo tempo e, quindi, sullo 1 - 0 per la Juve.

 

RONALDO IULIANO JUVE INTER 1998RONALDO IULIANO JUVE INTER 1998

Ora, come Carraro possa sostenere che, dato il rigore, Ronaldo l'avrebbe sicuramente segnato, non lo so; come possa non accettare che sull'1 - 1 la Juve non si sarebbe scatenata e avrebbe vinto la partita 12 - 1; come possa non pensare che l'Inter si sarebbe scatenata e avrebbe vinto lei, 18 - 1, ecco , tutto questo io non lo so. Quello che so è che subito dopo quer pasticciaccio brutto di Via Juliana, alla Juve fu dato un rigore e che Del Piero, che ha una media che sfiora l'85% di realizzazione, lo ha sbagliato.

 

Ma ammettiamo anche che, assegnato e segnato il rigore, quella partita fosse finita in parità, rimaneva alla Juve un punto in più: alla fine i punti di distacco sono stati 5; tolti 2 alla Juve e dato 1 all'Inter, finiva 72 a 70 e vinceva comunque la Juve. Sì, perche nelle ultime tre partite, la Juve, ha fatto 5 punti (pareggi con Vicenza e Atalanta e vittoria con il Bologna), mentre l'Inter ne ha fatti 4 (pareggio con il Piacenza, sconfitta con il Bari, vittoria con l'Empoli). Questo dicono i numeri e i numeri sono scienza. Carraro é fantascienza.

Mario Orlando

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)