tom cruise scientology 1.cached

BENVENUTI A “SCIENTOLOGYVILLE”, O MEGLIO LA VALLE DEGLI ZOMBIE IN FLORIDA, ABITATA DA MEMBRI AUTOMI CHE VIVONO SOTTO IL CONTROLLO DELLA CHIESA - AL “FLAG”, INAUGURATO DA CRUISE E TRAVOLTA, SI PAGA 100.000 DOLLARI UN CORSO PER OTTENERE I SUPERPOTERI

Chris White per “Daily Mail”

vista aerea hacienda gardensvista aerea hacienda gardens

 

Il documentario “Going Clear” sta sorprendendo il mondo rivelando i segreti di “Scientology” e dei suoi membri. L’impatto è forte soprattutto in Florida, nel bel resort di Clearwater, dove sorge il quartier generale e dove ogni anno arrivano tanti turisti che però non hanno il permesso di entrare. In questa zona la congrega possiede almeno 67 edifici, tra chiese, parcheggi, motel condomini con piscina, il cui valore supera il mezzo miliardo di dollari.

 

villa di kirstie alley a clearwatervilla di kirstie alley a clearwater

Il fondatore L. Ron Hubbard arrivò in città nel 1975 per avviare il “Project Normandy”, nome in codice per l’operazione di conquista, un’occupazione vera e propria di tutti i posti di potere. Politici locali, polizia e residenti hanno smesso da tempo di combattere “Scientology”, lasciando l’area ai membri più devoti, che si legano alla chiesa firmando contratti a vita eoltre. Cosa che “Scientology” nega.

 

the super powers buildingthe super powers building

L’edificio più imponente è il “Super Powers”, noto come “Flag” inaugurato nel 2013 da Tom Cruise, John Travolta e Kelly Preston. Lì accanto queste celebrità (inclusa Lisa Marie Presley) hanno comprato casa. Chi frequenta i suoi corsi paga un sacco di soldi per ricevere superpoteri. Nell’edificio ci sono cose come “il muro dei profumi”, con 47 aromi diversi, il simulatore anti-gravità, la “autiding room” per cancellare le difficoltà della vita (100.000 dollari a corso) e la “stanza della corsa”, dove paghi per correre in cerchio per ore, finché non capisci quali sono stati i tuoi errori.

scuola per i figli di scientologyscuola per i figli di scientology

 

villa john travolta a clearwatervilla john travolta a clearwater

Mike Rinder aveva un ruolo importante nella congrega a livello internazionale, ma nel 2007, per mollare “Scientology, ha lasciato anche madre, padre, moglie e due figli. Oggi racconta: «Clearwater è la migliore fonte di guadagno, incassa almeno due milioni di dollari a settimana. E’ prospera ma sinistra, è la valle degli zombie. La gente non ne parla per paura delle ripercussioni, quindi qui “Scientology” può fare quello che vuole».

 

I membri vivono in case speciali della “Hacienda”, circondate da alberi e da cancelli di sicurezza. Entrano ed escono con i “Flag Buses”. I loro figli vanno in scuole specifiche. E’ una fortezza. Se ti viene concessa una macchina, puoi muoverti solo dal campus a un altro edificio di “Scientology”. Ci sono dirigenti, cuochi, autisti, giardinieri e molti reclutatori. Se sei sposato, condividi l’appartamento con altre due coppie. La famiglia non la vedi mai, lavori dalle 7 del mattino a mezzanotte e guadagni meno di 50 dollari a settimana.

simulatore antigravita scientologysimulatore antigravita scientology

 

Ieri il sito “Radar On Line” ha dichiarato, con documenti alla mano, che “Scientology” negli ultimi quattro anni ha speso un milione e trecentomila dollari per influenzare la pubblica opinione e ottenere favori qua e là. Il documentario “Going Clear” sostiene che Travolta vorrebbe lasciare la congrega ma è ricattato. I membri che sono sulla cattiva strada vengono messi ai lavori forzati. Chi se ne va, perde qualsiasi contatto con gli altri, anche se familiari.

hotel di scientologyhotel di scientology

 

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI