isis minaccia parodia 2

1. “BUTTEREMO I GAY DALLA TORRE DI PIZZA”. E LA MINACCIA ISIS DIVENTA BURLA: “NON DIMENTICARE DI ASSAGGIARE IL PROSCIUTTO E UN BUON VINO” 2. SI SCATENA LA PRESA PER IL CULO COL TORMENTONE #ISISMINACCIA: “AVRETE 5 MOGLI E 75 SUOCERE”, “TOGLIEREMO LE K DAI VOSTRI MESSAGGINI” 3. E IL CALIFFATO DEI JIHADISTI SI TRASFORMA IN CALIFFONE: “SIAMO ARRIVATI A SUD DI ROMA. IL PROBLEMA MO’ È STA CAZZO DI PONTINA”

 

1. JIHADISTA MINACCIA L'ITALIA: «I GAY GIÙ DALLA VOSTRA TORRE DI PIZZA». E IL WEB LO RIDICOLIZZA

Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it

parodisis  7parodisis 7

 

Sarà che non riusciamo proprio a scrollarci di dosso il trittico pizza, spaghetti e mandolino. Sarà semplicemente che la geografia non sarà il suo forte.

 

Ma tra la spietata e preoccupante minaccia dei jihadisti che ha come obiettivo l'Italia c'è anche il supporter dell'Isis che trasforma la torre di Pisa in torre di Pizza senza neanche sapere che non si trova a Roma, scatenando la reazione divertita di chi non si è lasciato sfuggire l'occasione di ridicolizzare (e probabilmente esorcizzare) la minaccia.

parodisis  2parodisis 2

 

Da un account di Twitter di un sostenitore dell'Isis identificato come Abu Abdullah Britani è stato scritto l'ennesimo tweet intimidatorio nei confronti della Capitale. Accompagnato dall'hashtag #We_Are_Coming_O_Rome, Abu scrive: «Vi conquisteremo e instaureremo la giustizia della #sharia. Useremo la vostra torre pendente di pizza per buttare giù gli omosessuali».

 

Il tweet, finito nel mirino di alcuni utenti del social, è diventato un motivo di scherno che ha coinvolto molti italiani che si sono divertiti a ridicolizzare il sostenitore della jihad. «Hey solo un consiglio: non venire in treno, è sempre in ritardo» ha scritto Giuseppe di Chiara. «Domani c'è sciopero del trasporto pubblico. Buona fortuna» ha scherzato Alessandro Cocco. «Non dimenticare di provare prosciutto e buon vino» ha twittato Edward C. Yong. C'è chi ha postato immagini di code in strada con una breve didascalia: «Siete sicuri?».

 

Immancabile la torre di Pisa trasformata in una torre di pizza. «Quando gli diremo che la torre di Pisa non è a Roma?» ha scritto divertita un'altra utente. «Non lasciate che Schettino sterzi la vostra nave. Ha la tendenza ad avvicinarsi troppo alle isole». L'account di Abu Abdullah Britani è stato sospeso, mentre la risposta degli italiani, e non solo, alla strategia del terrore ha già fatto il giro del mondo.

parodisis  20parodisis 20

 

 

2. 'ISIS MINACCIA', LA SATIRA È SUI SOCIAL NETWORK

Maurizio Di Fazio per “l’Espresso

 

Una risata fermerà l'Isis. L’umorismo tricolore contro il terrore. La risposta all’autoproclamatosi Stato islamico nasce a nord di Roma: è delle parti di Milano, infatti, l’esperto di battute 2.0 e hashtag spiazzanti che ha realizzato la pagina satirica twitter (e la comunità facebook) @IsisMinaccia. Sottotitolo, “Cosa non si farebbe per 70 vergini”. La "minaccia" è alla conquista anche di Google+.

Su sfondo grigio e sovrimpressione in rosso, un omino stilizzato nerissimo che pare proprio un boia dell’Is pronuncia tutta una serie di “concreti avvertimenti e intimidazioni” all’indirizzo dei cittadini italiani, che reagiscono ritwittando e mettendo mipiace di massa.

parodisis  3parodisis 3

 

@IsisMinaccia (c'è anche una pagina Facebook ) è online da pochi giorni, ma sta già scatenando il made in Italy della parodia. Proprio vero, che gli italiani riescono a scacciare qualsiasi demone, anche il peggiore, ironizzandoci, e prendendosi gioco del rapporto tra se stessi e il nemico alle porte in quel momento. Il risultato è demistificazione pura.

E così Isis minaccia, in ordine sparso: “Rovineremo i vostri corsi d’inglese togliendo la penna di John dal tavolo”; “Vi strapperemo le braccia per restituirle all’agricoltura”; “Avrete 5 mogli e 75 suocere”; “Faremo scrivere i vostri discorsi a Kekko dei Modà”.

 

parodisis  6parodisis 6

O ancora, in un insostenibile crescendo emotivo: “Impediremo ai 33 trentini di entrare a Trento”, “Faremo dirigere i nostri giornali a Sallusti”, “Aggiungeremo un altro lunedì alla settimana”, “Obbligheremo a usare Windows Phone”, “Ci siederemo davanti a voi al cinema, con capigliature afro”, “Toglieremo le K dai vostri messaggini” (al che un certo Riccardo, non potendone davvero più, chiosa: “Conquistateci, ora”). I proclami si fanno sempre più terribili.

La psicosi corre sui social network. Isis minaccia ancora: “Costringeremo gli uomini a indossare i pinocchietti” (e tale Riccardo, di rimbalzo: “Mi immolerò per voi se le prossime vittime saranno quelli con le sopracciglia a gabbiano”), “Sequestreremo le vostre nonne per farvi patire la fame”, “Vi regaleremo un abbonamento alle partite del Milan di Inzaghi”, “Saremo il vostro incubo peggiore.

satira su isis    9satira su isis 9

 

parodisis  5parodisis 5

Dopo Equitalia”, “Presenteremo Berlusconi a vostra figlia. La minore”, “Scaleremo e pianteremo la nostra bandiera in cima ad Adinolfi”, “Toglieremo i baci Perugina a Fabio Volo”, “Faremo spoiler di tutte le vostre serie tv preferite”, “Impediremo ai vecchi di guardare i cantieri”, “Vi costringeremo a capire cos'hanno le vostre donne quando giurano di non avere niente”, “Daremo alle vostre donne 50 sfumature di nero”, “Ribalteremo le panche per gettare nell’incertezza le vostre capre”.

Fino alla tragedia finale. Le prossime righe potrebbero urtare la sensibilità di molti. Il più feroce “scontro di civiltà”. Isis minaccia addirittura: “Vi obbligheremo a mettere le felpe di Salvini” (fa Silvia: “Quasi quasi preferisco essere decapitata”), “Vi impediremo di applaudire all’atterraggio”, “Faremo impallidire Carlo Conti”, “Si giocherà Roma-Feyenoord tutte le settimane”, “Ruzzle sarà solo in arabo”, “Vi inviteremo a Candy Crush”.

E il Jobs act, secondo il Califfato islamico? “UNITEVI A NOI! Offriamo contratto a tempo indeterminato (Senza contributi previdenziali)”.

satira su isis    4satira su isis 4

parodisis  4parodisis 4l isis minaccia facebookl isis minaccia facebookparodisis  19parodisis 19parodisisparodisisparodisis  1parodisis 1parodisis  8parodisis 8parodisis  11parodisis 11parodisis  13parodisis 13parodisis  15parodisis 15

satira su isis    7satira su isis 7satira su isis    6satira su isis 6satira su isis    5satira su isis 5

 

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...