CARLO NON FARLO - MENTRE IL LUPO-RENZI SI MANGIA LA PECORA-RAI, FRECCERO VUOL FAR CAUSA A MENTANA CHE GLI HA DATO DEL LOTTIZZATO IN VIALE MAZZINI - FORSE IL REALE DISAGIO DEL CARLO FURIOSO NASCE PER LA RIFORMA RENZIANA CHE ASSEGNA A CAMPOSANTO DALL’ORTO TUTTI I POTERI, RELEGANDO AL RUOLO DI PASSACARTE FRECCERO E L’INTERO CDA DELLA RAI?

O forse Freccero non la pensa come Mentana che accusa (a ragione) il ducetto di Rignano sull’Arno di aver delegittimato la stessa Commissione di vigilanza parlamentare e trasformato l’azienda di viale Mazzini in una dependance di palazzo Chigi?...

Condividi questo articolo


DAGONOTA

 

freccero freccero

Il dottor Carlo Freccero, consigliere d’amministrazione della Rai, ha annunciato di voler denunciare Enrico Mentana per aver dichiarato alla stampa che anche lui è un dirigente lottizzato che siede ai piani alti di viale Mazzini grazie ai grillini dei Cinque Stelle.

 

E chissà quale molla è scattata davvero nella testa del genialoide autore televisivo per rompere una lunga amicizia con il Mitraglietta de La7, che non ha preso per seria la minaccia e, canzonatorio, ha osservato su questo disgraziato sito: “Caro Dago, ho visto che il nostro amico Carlo Freccero l’ha fatta un po’ fuori Dall’Orto…”.

 

carlo freccero michele santoro carlo freccero michele santoro

Proprio a lui, che si è dichiarato un “ottimo lottizzato nella Rai in cui – confessò una volta Enrico - c'è di tutto: mantenute, raccomandati, epurati, miracolati. È come l'annuario del Censis: ci si possono leggere tutti i fenomeni sociali. Alcuni da baraccone”.

 

Forse il reale disagio del Carlo furioso nasce per la riforma renziana del servizio pubblico che assegna al nuovo amministratore unico, Camposanto Dall’Orto, tutti i poteri relegando al ruolo di passacarte Freccero e l’intero cda della Rai? O forse Freccero non la pensa come Mentana che accusa (a ragione) il ducetto di Rignano sull’Arno di aver delegittimato la stessa Commissione di vigilanza parlamentare e trasformato l’azienda di viale Mazzini in una dependance di palazzo Chigi? Oppure l’ingegnoso Carlo non si accorge che mentre i pastori si azzuffano i lupi divorano le pecore?

mattarella maggioni campo dall orto mattarella maggioni campo dall orto

 

Matteo Renzi ed Enrico Mentana Matteo Renzi ed Enrico Mentana

Diceva lo scrittore Emil Cioran, che a volte “la tensione gratuita della nevrosi, darebbe anche a un droghiere fremiti da generale sconfitto”. E quella minaccia di trascinare in un tribunale il direttore de La7 che gli ha dato del lottizzato induce allora Dagospia e i suoi numerosi estimatori a immaginare che si tratti soltanto dell’ultima scintilla futurista dell’autore di tanti programmi di successo sia in Francia sia in Italia. Una boutade, insomma, come quando Freccero, passato a dirigere RaiSat proclamò ai media: “E’ come se proponessero a Kakà di giocare nell’Avellino”.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!