floris giannini j ax safiria leccese panella

CASTORO TV 2015 - FAZIO ED ELEONORA DANIELE IN VETTA, D'URSO IN APNEA, BENE FLORIS E VESPA, IENE E PALOMBELLI SUPER - DELUDONO LE FICTION DI CANALE5, I CANALI ALL-NEWS, DISASTRO RAISPORT, CLERICI E MARZULLO DUE TOTEM DA SVEGLIARE

 

 

eleonora daniele - poggieleonora daniele – poggi

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

Fabio Fazio ed Eleonora Daniele sono principe e principessa di questa stagione autunnale della tv. Si godono il palco in attesa di lasciare il cocchio a re Carlo Conti e regina Maria De Filippi, che come da tradizione daranno il massimo nel primo quadrimestre del 2016.

 

8 E. Daniele e Fazio

L’estate in diretta condotta dalla Daniele ha dato il là alla rimonta del pomeriggio di Raiuno nei confronti della d’Urso. Mentre Storie Vere ha superato il 20% di share, consolidando il successo della fascia del mattino. Fazio ha saputo rinnovare il suo Che tempo che fa, che ora vede andare a braccetto sia gli ascolti sia il gradimento.

 

7,5

Conti e De Filippi

Aspettiamoli da Sanremo in poi. Per il momento hanno confermato il successo di Tale e Quale Show al venerdì sera e Tù Sì Que Vales al sabato.

maria de filippi carlo contimaria de filippi carlo conti

 

7+

Floris, Vespa, Crozza, Nuzzi, Ilary Blasi, MotoGp

I primi due sono stati tempestivi a cambiare formula al talk e renderlo meno palloso. Crozza si conferma un grande. Stagione doc anche per le Iene di Ilary Blasi. Un elogio a parte per Nuzzi che oltre al merito di  Quarto grado sta addirittura subendo un processo solo perché ha fatto il giornalista. Ottima la stagione del Motomondiale trasmesso da Sky e dalle reti free Cielo e Mtv8.

 

7

Telegiornali, Giletti

La qualità dei tiggì si conferma alta. Il Tg1 di Orfeo vola negli ascolti, il Tg2 di Masi cresce ed è ben fatto, il Tg3 della Berlinguer resta solido e un punto di riferimento, Mentana è Mentana e la Varetto sta dando a SkyTg24 il valore aggiunto delle inchieste. L’Arena di Giletti naviga sempre a gonfie vele.

forum barbara palombelliforum barbara palombelli

 

7-

Caressa, Palombelli, Il Segreto

Caressa si è inventato il Club la domenica sera che funziona alla grande perché soddisfa il palato fine del calciofilo. Forum della Palombelli è super. La soap di Canale 5 è talmente un successo che se c’è una serata difficile per la rete viene buttata nel palinsesto.

 

6,5

LeFiction di Raiuno, Sciarelli,  Gabanelli, Hunziker, La Vita in Diretta, Salvo Sottile, X Factor,  Mucciante, Toffanin, Cairo, Italia1, Iris, Pechino Express, Piero e Alberto Angela, Magalli, Del Debbio, Gerardo Greco, Muccitelli, Merlino, Panella, Barra, Labate e Parenzo, Pardo, Mattino 5, Premium Champions, Discovery Italia

DOMENICA IN PAOLA PEREGO SALVO SOTTILEDOMENICA IN PAOLA PEREGO SALVO SOTTILE

Il gruppone delle trasmissioni e dei personaggi che si sono confermati in grande spolvero. Una citazione a parte la meritano: Sottile per essersi saputo riconquistarsi il pubblico (le telespettatrici over di Rai1 sono innamorate di lui); Pardo per il Tiki Taka super anche all’ora di Marzullo; Magalli per la candidatura a presidente e il selfie negato da Morandi; Barra, Labate e Parenzo per In Onda, un programma sicuramente meno imbalsamato di Otto e mezzo.

 

FORMIGLI MERLINOFORMIGLI MERLINO

A Tiziana Panella l’elogio per essere sempre in palla, nonostante il suo spazio pomeridiano non sia ancora decollato. Per quanto riguarda le reti va detto che Cairo mostra coraggio pensando all’intrattenimento di La7. Italia1 diretto dalla Casarotto è il canale che di più sta provando a rinnovarsi (Fronte del Palco, Open Space esperimenti riusciti). Iris e Top Crime di Marco Costa due realtà. Bene anche le dirette di Deejay.

PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTIPAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI

 

6+

Formigli, Costanzo, Real  Time, Amadeus, Safiria Leccese, Insinna, Porro, Giammaria, Latella, Bruchi, Retequattro, Canale 5, Formula 1 su Sky

Il gruppo di chi ha portato a casa una buona stagione, senza exploit ma positiva. Una citazione a parte per Formigli che con Piazzapulita non sta facendo rimpiangere Santoro e Duilio Giammaria, il cui Petrolio sale di valore. Retequattro oltre che a Del Debbio deve fare un ringraziamento a parte a Leccese, Rambo e Putin.

 

6

Bonolis, Telese, Grande Fratello, Leone, Teodoli, Vianello, Annunziata

LUCA E PAOLO MAROLUCA E PAOLO MARO

Sufficienze. Nessun acuto particolare. Raiuno stabile, Raidue con qualche delusione, Raitre con qualche sussulto.

 

6-

Isoardi, Paragone, Colorado con Luca e Paolo

Luca e Paolo non hanno lasciato il segno. Paragone ha fatto bene a In Onda ma la sua Gabbia si è un po’ impantanata nella contestazione a ogni costo. Va forte però su social e web, quindi porta pubblico nuovo a La7. La Isoardi si sta lentamente riprendendo dalle delusioni.

 

5,5

Clerici, Marzullo

Due totem che vanno svegliati.

 

cristina parodi imita barbara d ursocristina parodi imita barbara d urso

5 Giannini, d’Urso, Gruber, Non Uccidere,  Le Fiction di Canale 5, J-Ax

Dopo tante stagioni di alta quota alla d’Urso sono venute le vertigini e ora vola più bassa. Giannini invece prova a far decollare Ballarò ma non ci riesce. La Gruber suona sempre la stessa musica e il competitor Del Debbio ringrazia. Ascolti minimi per la fiction di Raitre, rinviata a gennaio. Sulle serie Canale 5 ha raccolto poco. Un mezzo disastro lo share di I Misteri di Laura, seppure abbia riscontrato buoni contatti sui social. J-Ax ha visto i Sorci verdi.

 

5-

Monte Bianco, canali allnews, Boss dei Comici, Zecchino d’oro

I telespettatori hanno bocciato il reality di Raidue. Anche lo Zecchino d’oro ha raccolto poco nell’orario pomeridiano. Su La7 il Boss dei comici chiuso subito. Ora ci riproverà Diego Abatantuono con Eccezionale veramente. RaiNews e TgCom24 restano per pochi intimi.

monte biancomonte bianco

 

4,5

RaiSport

A Viale Mazzini è diventato un caso. Lo sport non riesce a tenere testa alla concorrenza. Non è solo una questione di acquisto dei diritti. La Domenica sportiva è in stato confusionale. Per attirare i giovani davanti alla tv è stato scelto Antinelli, ma poi in campo scendono gli over Trapattoni e Pizzul. Il neo conduttore ha superato l’esame nonostante gli abbiano affiancato la Versace che entra in azione sbagliando sempre i tempi del tackle. Il Processo di Varriale è una pozza stagnante senza bollicine. Troppo buonismo. Per addormentarsi funziona meglio della valeriana. I canali Raisport continuano a vivere nell’ombra. I tempi di Massimo De Luca sembrano davvero lontani.

varriale processo del lunedivarriale processo del lunedi

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?