cinquanta sfumature el james

CINQUANTA SFUMATURE DI MUTANDE - E.L. JAMES, AUTRICE DIVENTATA MILIONARIA CON LA TRILOGIA SADOMASO, ORA DISEGNA MUTANDINE PER SUPERMERCATI CON SCRITTE TRASH COME “CI VEDIAMO, TESORO!” E “PERCHÉ IO POSSO”

el jamesel james

Christa d’Souza per “Chi”

 

Di persona E.L. James è molto riservata. Se volete vedere una scintilla di emozione, dovete toccare determinati tasti. Uno di questi è Ed Sheeran (cantautore britannico): «Quell’ultimo video dove balla è fantastico». Un altro è la Nutella, che mangia direttamente dal barattolo. Poi ci sono i suoi amati fan, ai quali Cinquanta sfumature di Grigio ha cambiato la vita. È il racconto erotico della studentessa universitaria Anastasia Steele e di Christian Grey, il suo amante milionario che ama il bondage. Pubblicato inizialmente su Internet nel 2010, ora le frutta, si vocifera, un milione di dollari a settimana. 

 

cinquanta sfumature el jamescinquanta sfumature el james

Si intenerisce quando racconta la storia di un uomo di 71 anni che le ha detto che il suo libro (che lei chiama solo Fifty) gli ha insegnato a innamorarsi di nuovo. O della donna che, mentre stava ricostruendo con il marito la scena dell’orgasmo con i capezzoli, ha scoperto un nodulo al seno. «E questa donna, che ha poi scoperto di avere un cancro al seno, mi ha detto di avere un bambino di tre anni», dice James, il cui vero nome è Erika Leonard. «Piango solo a pensarci».

cinquanta sfumature di grigio la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

Siamo sedute nella suite di un grand hotel al centro di Soho, a Londra. James è tornata da pochi giorni da Los Angeles e confessa di non sentirsi in forma al cento per cento. Prima ancora era a Vancouver, dove stanno rigirando alcune delle scene più piccanti dell’attesa versione cinematografica di Cinquanta sfumature di Grigio, interpretato da Dakota Johnson e Jamie Dornan, e diretta da Sam Taylor-Johnson.

cinquanta sfumature di grigio  la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

Purtroppo James, coproduttrice del progetto e con approvazione piena della sceneggiatura, non vuole parlare del film. Preferisce raccontare della linea di intimo FSOG (ossia, Fifty Shades of Grey, il titolo inglese del libro, ndr), da lei “disegnata” e venduta in esclusiva da Tesco (gruppo di distribuzione britannico) e della nuova collezione di Natale.

 

cinquanta sfumature  di grigio la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

Eccoci quindi, io, lei, la sua agente inglese, un rappresentante di Bluebella (l’azienda di intimo che ha messo sul mercato anche la gamma di sex toys FSOG) e uno di Tesco, con gli articoli esposti su un tavolino. Mutandine (dalla 40 alla 52) con scritte come “Ci vediamo, tesoro!” e “Perché io posso”, o “Oh, cavoli!”; reggiseni a balconcino con strass fra i seni; perizomi con maschere abbinate e targhette di metallo con la scritta “Dea dell’intimo”.

cinquanta sfumature  di grigio la linea di  lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

Il pezzo che James preferisce in assoluto è un reggiseno rosso molto scollato con una maschera veneziana ricamata simile a quella della copertina di Cinquanta sfumature di Nero, il sequel di Cinquanta sfumature di Grigio. «È così carino quando sbuca dalla scollatura, e hai voglia di dire “salve”», dice.

 

cinquanta sfumature  di grigio  la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

Figlia di madre cilena e di padre scozzese, sposata felicemente con Niall Leonard («Autore, sceneggiatore, cuoco rapido su ordinazione e addomesticatore di dragoni», come si definisce su Twitter) e due figli adolescenti che, afferma, non sono imbarazzati per come mamma si guadagna la vita («In genere ai ragazzi non interessa molto cosa fanno le mamme»), lo scorso anno James era al primo posto dell’elenco di Forbes degli autori più pagati, con un guadagno valutato in 95 milioni di dollari, grazie a una storia che è stata tradotta in 52 lingue e viene letta dalle donne anche in Mongolia. Il prossimo progetto? Un romanzo che aveva cominciato molto prima di Cinquanta sfumature, ma ancora top secret.

cinquanta  sfumature di grigio la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

cinquanta  sfumature di grigio  la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingeriecinquanta  sfumature  di grigio la linea di  lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingeriecinquanta  sfumature  di grigio la linea di lingeriecinquanta sfumature di grigio la linea di lingerie

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…