1. COSTA CARO A FLORIS FARE IL DURO & PURO: SPUTTANATO IN DIRETTA DA BRUNETTA! (VIDEO) 2. QUANDO L’AUTORE DEL LIBRO “MAL DI MERITO. L'EPIDEMIA DI RACCOMANDAZIONI CHE PARALIZZA L'ITALIA” ACCENNA CON IL SORRISINO DA PINOCCHIETTO A "CRAXI ALL'ERFIGE SI PRESE IL PARTITO CON UN PO' DI..." MIMANDO IL GESTO DEL DENARO, RENATINO LO FULMINA: "CRAXI LE PAGAVA ANCHE IL SUO STIPENDIO ALL'AVANTI QUANDO LEI ERA SOCIALISTA” 3. INTERPELLATO DA DAGOSPIA BRUNETTA PRECISA E AGGIUNGE: “HO CONOSCIUTO FLORIS NEGLI ANNI ’90-’92, PRIMA CHE “L’AVANTI” VENISSE TRAVOLTO DA TANGENTOPOLI. ERA UN GIOVANISSIMO REDATTORE DI 22/23 ANNI CHE SI OCCUPAVA DI POLITICA. CHIUSO L’AVANTI, DOPO QUALCHE ANNO DI COLLABORAZIONE, NEL ’96 FLORIS ENTRA IN RAI. COME DEL RESTO, IL SUO COLLEGA MICHELE SANTORO, GIOVANE DIRIGENTE DEL PCI DI SALERNO, ENTRATO IN RAI IN QUOTA PCI. AMORALE DELLA FAVOLA? OGGI DURI E PURI, IERI GIOVANI E LOTTIZZATI” 4. MINIMO GIANNINI RISALE AL 6.84% MENTRE FLORIS DE’ FLOPIS RIMANE AL 4.53% (MARTEDI' SCORSO: GIANNINI 5.78%, FLORIS 4.46%), NONOSTANTE UN BEL TRAINO DI LILLI GRUBER: 5.24%
1. BRUNETTA, AFFONDO A FLORIS: "CRAXI LE PAGAVA LO STIPENDIO"
"Renzi ha scalato il Pd e con un colpo di stato è diventato presidente del Consiglio": così Renato Brunetta a diMartedì. Ma il conduttore Giovanni Floris lo incalza: "Come Craxi all'Erfige si prese il partito con un po' di..." e mima il gesto del denaro. "Craxi le pagava anche il suo stipendio all'Avanti quando lei era socialista - replica Brunetta".
2. DAGOREPORT
Interpellato da Dagospia Renato Brunetta ha precisato: “Ho conosciuto Floris negli anni ’90-’92, prima che “L’Avanti” venisse travolto da Tangentopoli. Era un giovanissimo redattore di 22/23 anni che si occupava di politica. E dopo qualche anno di collaborazione, nel ’96 Floris entra in Rai. Come del resto, il suo collega Michele Santoro, giovane dirigente del Pci di Salerno, entrato in Rai in quota Pci. Morale? Oggi duri e puri, ieri giovani e lottizzati”.
3. PIPPITEL
Rispetto a settimana scorsa, Giannini risale 6.84% mentre Floris rimane al 4.53% (martedì scorso: “Ballarò” 5.78%, “Dimartedì” 4.46%), nonostante un bel traino di Lilli Gruber: 5.24%
Comunque entrambi battuti da Scimunito Rambo su Rete4 6.67% e superati da “Made in sud” 9.69% della Gregoraci in Briatore su Raidue.