giancarlo dotto gabbiano

DAGOLETTORI SCATENATI CONTRO GIANCARLO DOTTO CHE S’ERA “GIOCATO FACCIA E REPUTAZIONE” VATICINANDO LA VITTORIA DELLA ROMA IN CHAMPIONS: “NON AZZECCHI UNA PREVISIONE DA ANNI”, “DATTI ALL’IPPICA”, “CAPISCI DI PALLONE QUANTO MALGIOGLIO DI FIGA”

GIANCARLO DOTTO GABBIANOGIANCARLO DOTTO GABBIANO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

dottodotto

Dotto sei un coglione, pensa tutti i favori che sta avendo la roma e poi vergognati che non azzecchi una previsione da anni

Ale

 

Lettera 2

Dotto deve capire che non basta saper scrivere o aver un curriculum giornalistico-pallonaro importante per potersi ergere a profeta/guru del football nostrano. Lui, come tanti altri giornalisti mestieranti e personaggi degni della cena Trimalcionis, non riesce proprio ad essere obiettivo. Come tutti i tifosi.

Gegia Malcone

 

Lettera 3

Caro Dago, una così bruciante sconfitta richiede un sacrificio umano. Quindi consiglio Dotto di salire sul Colosseo e di lanciare nel vuoto la figurina di Totti.

Roberto

 

Lettera 4

Sig Dotto cambi sport non mi sembra adatto a commentare il calcio consiglierei l"ippica

roma manchester city champions league 9roma manchester city champions league 9

Cosimo

 

Lettera 5

ah Dotto, (giornalista a sua insaputa ) facce tarzan....

Gildo

 

Lettera 6

Caro Dago, è pertanto certezza che Dotto capisca di pallone quanto Malgioglio di figa.

Con affetto

98%

 

Lettera 7

Gabbiani e storni romani annunciano lo sciopero della fame: gli fa schifo dover cagare su Dotto!!

Pessoa69

 

Lettera 8

roma manchester city champions league 8roma manchester city champions league 8

Dago ahò

Dotto scrive da DDio ma è un cojone .... come dimo noi a roma in senso affettuoso ahò

becerus

 

Lettera 9

Giancarlo Dotto, giornalista non romano ma giallorosso, aveva dichiarato di essere pronto a giocarsi la faccia e la reputazione che la squadra di Rudi Garcia avrebbe superato il turno. “Se non dovesse accadere, chiedo a tutti i gabbiani di Trastevere e Testaccio di scaricarmi addosso fino a domenica inclusa i loro schifosi escrementi per punirmi di tanta vaticinante tracotanza. Lo so che la Roma passerà”.

DISFATTA ROMA: I GABBIANI A CACCIA DEL GIALLOROSSO DOTTO.

Saluti dalla Curva Nord

 

Lettera 10

Caro Dotto, sei proprio un dilettante, anzi, un romanista, che è peggio come direbbe Quattrocchi. Ma come, lo sanno pure i sassi che nel calcio porta sfiga chiamarsi le vittorie e tu che fai? Fai una sparata che neppure il Renzi dei tempi migliori. Morale: taaaaac, due pere del City e a casa. Ma sullo scudetto non c'hai un'altra delle tue sapienti sparate da propinarci? Ahahahahahahaha. Caro Dotto, non è colpa der Sistema se avete meno scudetti persino del Genoa, ma è colpa vostra: avete la mentalità vincente solo quando si tratta di spararla grossa...

roma manchester city champions league 7roma manchester city champions league 7

Francesco.

 

Lettera 11

Spett.Dagospia?

Come mai continuate a servirvi della collaborazione di Giancarlo Dotto, visto le ripetute volte in cui ha dimostrato di non possedere nessuno degli obblighi e requisiti propri di un giornalista, come l'obiettivita', il rigore morale e l'amore per la verità? Egli è soltanto un tifoso della Roma, quindi spaccone, coatto e soprattutto reso continuamente cornuto dalla sua squadra,  che lui tanto ama , da cui viene tradito ogni volta.?Forse anche il dr.D'Agostino soffre della stessa malattia? 

Sarebbe l'unica spiegazione valida.?

Grazie?Luigi A. Belliazzi

 

Lettera 12

roma manchester city champions league 6roma manchester city champions league 6

Caro Dotto i tifosi della Lazio ti hanno lasciato dopo la vittoria nel derby del 26 maggio 2013 con: "La questione è concettualmente bacata alla radice. Aria fritta. Aquile monche. Il tema non è chi sia la prima squadra di Roma, ma se esista davvero un'altra squadra oltre la Roma. Quesito meno tracotante e villano di quanto sembri. E di facile soluzione, senza star lì a pescare nel torbido di quel bordello assolutamente irrilevante che è la Storia (date, prove, testimonianze), per sancire da pedantoni un prima e un dopo. Ciò che fa della Roma non la prima ma l'unica squadra della capitale è sotto gli occhi di tutti....." ti ritrovano con: "Botta tremenda. Quella di Nasri. E tutto quello che si porta via. Sfratto brutale. Esultano inglesi e gabbiani. Vince il migliore. Mezzo City, ma troppo City. Roma più che mai depressa tra calcio e cronaca.... " Caro Dotto la verità inconfutabile è nei numeri... la LAZIO è la PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE.... il resto , un po' come Te, fa volume....

I tifosi della SS LAZIO

 

 

roma manchester city champions league 5roma manchester city champions league 5

CALCIO DOTTO - MI GIOCO FACCIA E (EVENTUALE) REPUTAZIONE. LA ROMA DI RUDI GARCIA DOMANI SERA FARÀ IMPAZZIRE DI GIOIA I SUOI TIFOSI E L’OLIMPICO SARÀ UNA FESTA. ORA VI RACCONTO PERCHÉ

 

Non dovesse accadere, chiedo a tutti i gabbiani di Trastevere e Testaccio di scaricarmi addosso fino a domenica inclusa i loro schifosi escrementi per punirmi di tanta vaticinante tracotanza. Lo so che la Roma passerà e ora vi racconto perché….

 

Articolo di Giancarlo Dotto per Dagospia del 9 dicembre 2014

 

Mi gioco faccia e (eventuale) reputazione. La Roma di Rudi Garcia domani sera farà impazzire di gioia i suoi tifosi e l’Olimpico sarà una festa. Non dovesse accadere, chiedo a tutti i gabbiani di Trastevere e Testaccio di scaricarmi addosso fino a domenica inclusa i loro schifosi escrementi per punirmi di tanta vaticinante tracotanza. Lo so che la Roma passerà e ora vi racconto perché.

roma manchester city champions league 4roma manchester city champions league 4

 

Garcia, Totti, De Rossi, Florenzi e tutti gli altri lo devono a sé, prima che ai loro tifosi. Aggiungo Walter Sabatini. Lui è contagioso anche da distanza. Sanno di essere una grande squadra, ma hanno bisogno di darsi una prova inequivocabile, un poster gigante da inchiodare nella mente, perché quello che sanno diventi quello che sono. La partita con il Manchester City arriva ideale. Non ci sono scuse.

 

Questa Roma deve anche brutalmente rispondere alla parte mortifera e antropofaga della città, quella dotata di tastiere e microfoni. Non tutti, certo, ma i più rumorosi, quelli che riescono a certificare la propria esistenza solo arruolandosi in un plotone d’esecuzione. I bersagli cambiano, la sete di sangue mai.

 

Gentucola che ha un solo modo di rimpinzare il proprio ego malconcio, sparare e massacrare. E’ questo miserabile luna-park il peggio della Roma pallonara. L’ultima grande novità, in fatto di entità da impallinare, è Rudi Garcia (De Rossi ci ha fatto il callo o forse no, sicuramente no, ce ne sono di pieghe amare sotto la barba).

 

roma manchester city champions league 3roma manchester city champions league 3

Venerato fino poche settimane fa, si dice e si mormora del francese di sangue andaluso che si è “romanizzato”, che è diventato “arrogante” e che, soprattutto, si è “innamorato”, che a Roma equivale a dire “rincoglionito”. Si rimprovera a Garcia quello per cui lo si celebrava fino a ieri. Di essere stato temerario contro il Bayern, suicida nell’aggiudicarsi uno scudetto non ancora vinto, pazzo e sconsiderato nelle scelte a Mosca e con il Sassuolo.

 

Cecchini di ogni sponda ci spiegano con la solita, infallibile scienza del poi che il tecnico romanista ha privilegiato il Manchester al Sassuolo. Ridicolo. Garcia voleva quella vittoria sabato sera più di ogni altra cosa. Parliamo di un uomo che fa dell’ottimismo il suo metodo e dell’empatia la sua chiave d’accesso.

roma manchester city champions league 2roma manchester city champions league 2

 

Lui ha davvero una fiducia esagerata nella sua banda e la formazione che ha scelto gli dava tutte le garanzie possibili. Non poteva prevedere che De Sanctis inciampasse in quella gaffe da presunzione (tipica di un uomo la cui personalità è più forte del talento di portiere) e che Destro si nascondesse tutto il tempo.

 

L’ottimismo di Garcia non è la mortadella negli occhi del fesso ma un esercizio ascetico di grande livello. Serve a questa città come un elisir di vita. Ha salvato la chiesa Roma più che depressa di un anno e mezzo fa e sappiamo dove l’ha sospinta dove nessuno immaginava.

roma manchester city champions league 19roma manchester city champions league 19

 

E’ vero, qua e là, può anche essere il suo limite (è sottile il bordo tra la preghiera dell’ottimista e lo slancio suicida), ma è quanto di meglio Roma e la Roma possano augurarsi da qui all’eternità, un allenatore straniero (ma straniero davvero, alla Camus, senza codici da spartire), che ama la vita e se ne fotte dei fegatosi pettegoli e amplificati. Uno straniero che, però, sente quando è il momento di non esserlo più, sotto la Sud.

roma manchester city champions league 18roma manchester city champions league 18

Ultimi Dagoreport

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...

massimiliano filippo romeo matteo salvini luca zaia

DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA ASSENZA DI SFIDANTI. L’UNICO CHE AVREBBE POTUTO IMPENSIERIRLO SAREBBE STATO IL COORDINATORE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA, L'EX FEDELISSIMO MASSIMILIANO ROMEO: MA IL COINVOLGIMENTO DEL FRATELLO, FILIPPO DETTO ''CHAMPAGNE'', NELLO SCANDALO LACERENZA-GINTONERIA NE HA AZZOPPATO LE VELLEITÀ – MA SUL TRIONFO DI SALVINI GRAVA UNA NUBE: CHE FARÀ IL “DOGE” ZAIA? SI PRESENTERÀ O RIMARRÀ A SCIABOLARE AL VINITALY DI VERONA?

stephen schwarzman jonathan grey giorgia meloni giancarlo giorgetti blackstone

DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI BLACKSTONE, LA PIU' POTENTE SOCIETA' FINANZIARIA DEL MONDO? SE IL PRESIDENTE SCHWARZMAN ERA A CACCIA DI VILLONI IN TOSCANA, JONATHAN GRAY, DOPO UNA VISITA A PALAZZO CHIGI (CAPUTI) CON SALUTO VELOCE A MELONI, HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO CON GIORGETTI SULLO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN ITALIA (TRA CUI ASPI, DOVE I DIVIDENDI SONO STATI DECURTATI) – MENTRE IL FONDO USA KKR POTREBBE VALUTARE UN'USCITA ANTICIPATA DALLA RETE EX TIM (3 ANNI ANZICHE' 5)PESSIMI RUMORS ARRIVANO ANCHE DAL FONDO AUSTRALIANO MACQUARIE, PRESENTE IN ASPI E OPEN FIBER: MEGLIO DISINVESTIRE QUANDO I DIVENDENDI NON SONO PIU' CONVENIENTI....