dandolo rubrica 22 dicembre 2016

DANDOLO SU “OGGI”: LE MALELINGUE DICONO CHE MIRIAM LEONE SIA MOLTO CAMBIATA DA QUANDO È ENTRATA NELLE GRAZIE DI UN POTENTE POLITICO MOLTO AMICO DI CARLO CONTI - CLAUDIA GALANTI PUNTA A UN FACOLTOSO PROFESSIONISTA DI UNA NOTA FAMIGLIA DI MILANO - BONOLIS TORNA IN RAI?

1 - AH, SAPERLO…

Alberto Dandolo per OGGI

 

CLAUDIA GALANTI 9CLAUDIA GALANTI 9

CLAUDIA GALANTI DI NUOVO INNAMORATA

Claudia Galanti, 35, archiviata la relazione con l’imprenditore Tommaso Buti (attualmente agli arresti), avrebbe messo gli occhi su un facoltoso professionista di Milano. Sembra che lui appartenga a una nota famiglia  e che non sia single. Riuscirà la bella e combattiva paraguaiana a far breccia nel suo cuore? Ah, saperlo...

 

POKER DI REGINE ALLA VITA IN DIRETTA

Come anticipato da Oggi, per Cristina Parodi questa potrebbe essere l’ultima stagione di La vita in diretta. Quattro primedonne in lizza per rimpiazzarla: sopra da sinistra, Mara Venier, 66, Francesca Fialdini, 37, Caterina Balivo, 36, e Lorella Cuccarini, 51. In particolare, la Fialdini starebbe muovendo mari e monti per ottenere la conduzione del programma pomeridiano di Rai 1, forte anche della grande amicizia e stima che la legano al direttore del Tg1 Mario Orfeo. Chi la spunterà?

BONOLISBONOLIS

 

BONOLIS VERSO «AFFARI TUOI» E SANREMO 2018

Nella prossima stagione televisiva, Paolo Bonolis, 55, potrebbe lasciare il Biscione per tornare alla Rai. Per Paolino si profilerebbe un rientro in grande stile sulla rete ammiraglia della tv pubblica, con il ritorno alla conduzione di Affari tuoi e del Festival di Sanremo 2018.

 

GIANLUCA VACCHI SBARCA SULL’«ISOLA»?

A Cologno Monzese gira voce che Alessia Marcuzzi e i suoi autori non abbiano ancora trovato un “nome forte” da inserire nel cast della prossima Isola dei Famosi. Piersilvio Berlusconi avrebbe chiesto di sondare  la disponibilità di Gianluca Vacchi, 49, e della fidanzata Giorgia Gabriele, 31. Come reagirà l’eccentrica coppia?

 

FLAVIO INSINNA, UN 2016 DA DIMENTICARE

GIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLO

Non è stato un anno facile per Flavio Insinna, 51. Non solo è sfumato il suo matrimonio con Mariagrazia Dragani. Lo showman è stato anche sollevato dalla conduzione di Boss in incognito, su Rai 2, causa bassi ascolti. Al suo posto andrà Nicola Savino. Per Insinna si apriranno le porte di Mediaset?

 

LE BIZZE DI MIRIAM LEONE

Miriam Leone, 31, non sarebbe più la ragazza semplice e spontanea di un tempo. Bizze e capricci da star sarebbero ormai all’ordine del giorno e il suo entourage non farebbe nulla per “contenerla”. Si mormora che l’attrice sia molto cambiata da quando è entrata nelle grazie di un potente politico molto amico di Carlo Conti. Quest’ultimo, non a caso, la vorrebbe al suo fianco sul palco dell’Ariston. Capricci permettendo.

 

UN NUOVO FIDANZATO PER TIZIANO FERRO

miriam leonemiriam leone

Tiziano Ferro, 36, sembra aver superato la sua ultima delusione sentimentale. Ora il cantante sarebbe innamorato di un ragazzo (un po’ in carne) conosciuto di recente. Ferro, però, starebbe procedendo con cautela visto che il suo ultimo fidanzato, un giovane bresciano conosciuto nel locale meneghino Company, avrebbe addirittura tentato di mettere in piedi una truffa ai suoi danni…

 

LA SHOWGIRL E L’EMIGRATO

tiziano  ferro tiziano ferro

Lei è una showgirl ed ex letterina e lui un ex calciatore emigrato in un ricco Paese arabo. Sono entrambi impegnatissimi, ma sovente si incontrano per consumare segrete notti di passione. Chi sono? 

 

LUI, LEI, L’ALTRA

La conduttrice e il suo collega, entrambi sposatissimi, sono amanti da circa un anno. Tra loro però si sarebbe messa di mezzo una terza incomoda, che avrebbe assai scosso il cuore di lui. Trattasi della migliore amica di lei… Di chi stiamo parlando?

 

SAVERIO ROMANO SAVERIO ROMANO

L’APPUNTAMENTO MISTERIOSO

Lui è un giovane chef amante della tv e l’altro un controverso e trasgressivo ex banchiere. Cosa ci facevano insieme qualche notte fa in un appartamento nella periferica via Padova a Milano?

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Lo sapete chi bazzisca spesso in Regione Lombardia? Il "vecchio" Saverio Romano. Che di speranze (e illusioni) ne ha un bel po'. Pensava addirittura di diventare un ministro con il governo Gentiloni. Vecchia dc poca real politik.

 

Non dite a Maroni che Gavio vuol comprare tutto. Ma proprio tutto. Anche Serravalle. E facendo pure una pernacchia ad Abertis...

 

REGIONE LOMBARDIA - IL PIRELLONEREGIONE LOMBARDIA - IL PIRELLONE

Che cosa succede in Sea? Nella società aeroportuale di Milano c'è uno strano silenzio. Non si dice più niente dell'accordo con Sacbo. Intanto in MM spa varano un bond da 100 milioni: l'unico colpo di genio visto tra le partecipate milanesi negli ultimi mesi...

 

A proposito della fusione tra Atm e Trenord, che un emendamento in consiglio regionale vuol far agevolare, si sentono ancora le risate in piazza Cadorna (sede di Trenord) e in Foro Bonaparte (sede di ATM). Intanto ferrovie dello stato sta (poco) a guardare...

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO