nunzia de girolamo ballando con le stelle

DOPO LE PIROETTE NEL CENTRODESTRA, NUNZIA DE GIROLAMO SBARCA A “BALLANDO CON LE STELLE” - L’EX MINISTRO SARÀ TRA I CONCORRENTI DELLA TRASMISSIONE CONDOTTA DA MILLY CARLUCCI - LA 43ENNE, DOPO L’ADDIO ALLA POLITICA, E’ STATA ARRUOLATA IN TV DA MASSIMO GILETTI E HA INIZIATO A COLLABORARE CON “IL TEMPO” E “LIBERO”

Gimmo Cuomo per www.corriere.it

 

NUNZIA DE GIROLAMO

Da studentessa modello a ballerina senza freni, passando per un ministero. Nunzia De Girolamo a «Ballando con le stelle». Per la quarantatreenne beneventana inizia comunque la terza vita. Anzi la quarta. E sì, proprio la quarta. La prima trascorsa come studentessa modello: studi classici, poi la laurea in Giurisprudenza, l’avvio della professione forense e la collaborazione, in qualità di ricercatrice, con l’università del Sannio. Colpo di scena. Anzi di fulmine. Folgorata, e sostenuta, da Silvio Berlusconi Nunzia avviò una sfavillante carriera politica culminata con la conquista di un ministero di primo piano, quello delle Politiche agricole. Ma fu costretta a lasciare in seguito a un’inchiesta sulle nomine nella Asl di Benevento.

NUNZIA DE GIROLAMO A BALLANDO CON LE STELLE

 

Dopo una piroetta formidabile (il ritorno in Forza Italia dopo la parentesi nel Nuovo Centrodestra), alle successive elezioni politiche, penalizzata dalla posizione in lista, non riuscì a tornare in Parlamento. Fine della storia? Per nulla. Evaporata l’incazzatura la De Girolamo entrò nella terza vita, intraprendendo collaborazioni con i quotidiani Il Tempo e Libero. Poi, il ritorno da protagonista in tv a fianco di Massimo Giletti in Non è l’Arena.

 

nunzia de girolamo matteo salvini

Nuovo giro di valzer, è il caso di dirlo, ed ecco il nuovo cimento. E da «secchiona» quale si è sempre definita, Nunzia ha preso a prepararsi con scrupolo. Da quando ha accettato di partecipare a Ballando con le stelle, l’ex ministro ha rimesso in moto muscoli e nervi. Erano, più o meno, dieci anni che era praticamente ferma. L’attività politica, poi la gravidanza non le hanno infatti permesso di dedicarsi all’attività fisica.

 

Trascorre ormai più di tre ore al giorno negli studi Rai di Roma per provare passi ed evoluzioni col suo partner designato, il maestro Raimondo Todaro. Una coppia ben assortita: lei, 1 metro e 78 senza tacchi. Lui, sicuramente all’altezza. Senz’altro competitivi. Perché per Nunzia, nella scuola come in politica, l’importante è stato sempre vincere, non solo partecipare. Figuriamoci se si accontenterà proprio ora.

 

Pare di vederla, in una fantomatica riedizione di Pulp Fiction, nei panni di Mia Wallace (Uma Thurman) che impone al suo accompagnatore Vincent Vega (John Travolta) di ballare bene perché vuole a tutti i costi vincere la gara di twist al Jack Rabbit Slim’s. Ma che abiti indosserà realmente Nunzia-Uma per scendere in pedana si potrà scoprire solo nel corso della prima puntata. L’interrogativo è legittimo: De Girolamo ballerina sarà per forza di cose molto diversa dalla politica in rassicuranti tailleur Armani che mal si presterebbero a sostenere il ritmo della competizione. Nuova vita, nuovo look. Il Sannio sogna.

nunzia de girolamo (2)berlusconi nunzia de girolamo berlusconi nunzia de girolamo compleanno di nunzia de girolamo con berlusconi 3

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO