LA DUCHESSA D’ALBA NON CONOSCE TRAMONTO! - CAYETANA, LA DONNA PIÙ NOBILE, MUMMIFICATA, ELEGANTE, SVALVOLATA, PASSERÀ IL CAPODANNO IN UN LOCALE GAY DI MADRID!

Alberto Dandolo per Dagospia

Signore e signorine/i che state pensando di arrestare il tempo e cancellare i segni del vissuto dai vostri volti e dai vostri corpi fate un respiro profondo e guardate questa donna. Lei non è solo il simbolo dell'accanimento chirurgico, dell'eccesso di bisturi. Lei è il simbolo della giovinezza che nessuno può fermare. Della bellezza dei "passaggi" del tempo che si schianta davanti all' ossessione di cristallizzarli. Per sempre. Se state pensando di regalarvi per le Feste un volto più levigato e un corpo più armonioso, fate due conti ( oltre che pecuniari) con quel "per sempre".

E chiedetevi quel "per sempre" per quanto potrebbe davvero durare. E soprattutto guardate come questi occhi vecchi e vispi della 90enne più famosa di Spagna fanno a cazzotti con la vita che scorre. Lungi da noi ogni considerazione negativa o riduttiva sugli effetti benefici della chirurgia estetica e della chirurgia ricostruttiva ( ha fatto miracoli e dato la possibilità a uomini e donne di continuare a vivere), oggi vogliamo solo dedicare questo cafonal alla donna più amata, più plastificata e più blasonata del mondo: la mitologica Duchessa Cayetana di Alba.

Andiamo di wikipedia: "Dona María del Rosario Cayetana Alfonsa Victoria Eugenia Francisca Fitz-James Stuart y de Silva Falcó y Gurtubay, principalmente conosciuta solo come Cayetana d'Alba o La duchessa d'Alba, diciottesima Duchessa d'Alba de Tormes, Grandezza di Spagna (Madrid, 28 marzo 1926), è una nobile spagnola, attuale capo della Casa d'Alba e la terza donna a detenere il titolo a pieno diritto. La duchessa è una discendente di Giacomo II d'Inghilterra, attraverso il suo figlio illegittimo James FitzJames, I duca di Berwick (1670-1734), nato da una relazione con Arabella Churchill, unica sorella di John Churchill, I duca di Marlborough, che l'ha resa una lontanissima parente sia di Winston Churchill che di Diana, Principessa del Galles.

Nel 2009 è stata inserita nella lista di Vanity Fair delle donne più eleganti. Nata presso il Palacio de Liria il 28 marzo 1926, come unica figlia di Don Jacobo FitzJames Stuart, XVII duca d'Alba, e Doña María del Rosario de Silva y Gurtubay, nona marchesa di San Vicente del Barco. La sua madrina fu la regina Vittoria Eugenia di Spagna. Il suo titolo nobiliare più importante è quello di Duchessa d'Alba, ma ne possiede in totale più di quaranta Secondo il Guinness World Records, ha più titoli riconosciuti da un governo esistente rispetto a qualsiasi altra nobile del mondo. Con un patrimonio di oltre 600 milioni di dollari, è inoltre una delle donne più ricche di Spagna".

Ma Donna Cayetana è ben altro che una biografia. E' un mito per i sudditi di Juan Carlos. Gli spagnoli le hanno perdonato i suoi "accanimenti chirurgici" e la adorano. La venerano. A quasi 90 anni suonati, un ictus, quattro figli, un patrimonio immobiliare e artistico "non stimabile" con precisione, tre matrimoni e decine di flirt, la Duchessa è considerata un vero e proprio baluardo del "cafonal -mondano" iberico.

A 85 anni e dopo intestine lotte familiari ( i figli ovviamente erano inferociti) la Duchessa ha pensato bene di "godersi" la sua "quarta età" con un rampante impiegato di banca di Madrid. Un tal Alfonso Diez, di una cinquantina d'anni più giovane. Un gran figo. Se lo è sposato a Siviglia tre anni fa. Alla presenza della stampa di mezzo mondo. Lei aveva un romantico abitino di pizzo rosa. Prima dell'apparizione degli sposi, Victorio y Lucchino ( gli stilisti dell'abitino), hanno spiegato in un comunicato stampa (pensa te!) che è «un abito da cerimonia di stile romantico, realizzato in seta naturale di color rosa pallido e pizzo di Balencie dello stesso tono.

Lo scollo è a barca con punte di pizzo dello stesso colore, le maniche fino a metà del braccio sono decorate con piccoli gelsomini in organza in vari colori del rosa e del grigio, con piccole perle a tono. La gonna finisce con piccoli volant e pizzo. Alla vita, un nastro di velluto di seta color verde mela». Povera Duchessa! Pareva na bomboniera di Capodimonte! Ma era felice. Ha pure ballato il flamenco. Il fisicato Alfonso ( il marito...per mancanza di prove) dice di averla sposata per amore solo per amore (si vabbè!) e proclama ai quattro venti la loro struggente passione. Ma Cayetana non è nata ieri ( in effetti...!).

E ha un pelo sullo stomaco lungo almeno quanto le "metrate" di filo che i medici hanno utilizzato per tirarle (in più step) la faccia. E ha infatti pensato bene di dividere tutte le sue fortune tra i figli, prima di convolare a giuste nozze. Per lei si è lasciata un umile vitalizio di qualche milionata di euro al mese e pare che al "povero" Alfonso quando lei raggiungerà ( speriamo il più tardi possibile) la gloria eterna spetterà solo qualche "briciola".

Tipo un paio di case, un piccolo vitalizio e qualche opera d'arte. Davvero si è sposato solo per amore! Abbiamo incontrato la mitologica Cayetana qualche giorno fa a Siviglia. Alla processione della Virgen de las Angustias (vedi foto), di cui la Duchessa è assai devota. L'abbiamo trovata in forma ( insomma!) e un po' frastornata dalla folla.

A causa di un ictus non parla fluentemente. A tradurla è il fido marito Alfonso. Ci dice che passerà il Natale a casa , con i suoi amati figli, ma che a Capodanno il circolo gay più importante di Madrid ( quello del quartiere di Chueca!) le ha organizzato un veglione in suo onore in una discoteca per gay e lesbiche. E lei sarà presente. La mitologica Cayetana è infatti in Spagna una vera e propria icona per il mondo omosessuale. Ogni "frocio" di Madrid ( e non solo!) vorrebbe essere un po' come lei. I suoi abiti sono oggetto di studio e di "emulazione" dalla maggior parte delle trans spagnole.

Tra lei e la Carrà qua è na bella lotta! Cayetana tra un fiore lasciato ai piedi della amata Vergine de las Angustias e una foto di rito, ci lascia esprimendo il desiderio di tornare presto nella sua villa di Ibiza. Le manca il mare e le mancano le notti folli dell'isola ( ma ‘ndo la prende sta forza?). Ha tanta voglia di indossare i suoi memorabili due pezzi, i suoi tanga e perizomi. E perché no? Concedersi anche qualche topless...Ah però!

 

la duquesa de alba duquesa duquesa duquesa tailandia ART duquesa de alba duquesa de alba y jacobo ART duquesa alba z duquesa alba bikini ibiza x duquesa alba

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…