
ECCO IL COMPUTER PIÙ COSTOSO DEL MONDO - IL RIVOLUZIONARIO APPLE 1, COSTRUITO NEL GARAGE DI STEVE JOBS NEL 1976, È STATO VENDUTO ALL’ASTA PER QUASI UN MILIONE DI DOLLARI – CACCIA AI CERVELLONI ELETTRONICI D’EPOCA (VIDEO)
VIDEO - IL COMPUTER APPLE-1 DEL 1976
Vi presentiamo il computer più costoso del mondo. Si tratta del primo modello pre-assemblato mai venduto. Il rivoluzionario Apple-1 ha attratto quasi un milione di dollari all’asta della Bonhams Action House di New York questa settimana.
L'Apple-1 ha scatenato la rivoluzione dei computer personali. Prima che ci pensasse la Apple, pochi avrebbero potuto anche solo immaginare che un giorno il computer sarebbe diventato una necessità indispensabile.
Il modello da record venduto alla Bonhams è stato uno dei 50 Apple-1 costruiti a mano da Steve Wozniak nel garage di Steve Job, nel lontano 1976.
Dopo un’accesa battaglia con un offerente, il museo Henry Ford di Dearborn, in Michigan, si è aggiudicato il nonno dei personal computer per ben 905.000 $ (712.260 Euro), quasi raddoppiando la stima ipotizzata di $ 300.000-500.000.